L’autorità competente Provincia di Ferrara – P.O. Sviluppo Sostenibile avvisa che, ai sensi del titolo II della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al
- progetto: ampliamento attività di autodemolizione;
- localizzato: Vigarano Pieve, Via Rondona 39;
- presentato da: Autodemolizioni Marangoni Srl Ferrara;
- categoria: B.2.51.
Il progetto interessa il territorio del comune di Vigarano Mainarda e della provincia di Ferrara.
Il progetto prevede l’ampliamento dell’attività di autodemolizione anche in aree di proprietà attualmente non utilizzate a tale scopo; si utilizzeranno aree esterne asfaltate e capannoni. La superficie utilizzata passerebbe dagli attuali 9800 mq autorizzati a 15000 mq. I rifiuti pericolosi sottoposti a trattamento, deposito e messa in riserva, passano da 2000 t/a a 3500 t/a.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening presso:
- la sede dell’Autorità Competente: Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile, UOC VIA AIA, Corso Isonzo n. 105/a - Ferrara;
- la sede del Comune interessato: Comune di Vigarano Mainarda - Via Municipio n. 1 - 44049 Vigarano Mainarda.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 e smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara – P.O. Sviluppo Sostenibile, al seguente indirizzo: Corso Isonzo n.105/a - 44121 Ferrara FE.