Si comunica che è depositata, ai sensi dell’art. 40 della L.R.20/2000, la proposta di Accordo di programma in oggetto a partire dal 23/06/2010, per 60 giorni e conseguentemente fino al 23/08/2010.
Entro la scadenza del termine di deposito chiunque potrà prendere visione degli atti e degli allegati relativi ai provvedimenti di cui trattasi presso:
Comune di Budrio (Segreteria Generale - Piazza Filopanti n. 11, 40054 Budrio);
Provincia di Bologna (Ufficio Amministrativo Pianificazione Territoriale e Trasporti - Via San Felice 25, 40122 Bologna);
Regione Emilia-Romagna (Servizio Programmazione territoriale e sviluppo della montagna – Viale A. Moro 30, 40127 Bologna);
Entro tale termine, gli Enti ed Organismi pubblici, le Associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’accordo sono destinate a produrre effetti diretti, potranno presentare osservazioni e proposte a norma di legge, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva; tali osservazioni dovranno essere presentate o inviate in triplice copia semplice al Comune di Budrio (Servizio Segreteria Generale – piazza Filopanti n. 11, 40054 Budrio).
L’approvazione definitiva dell’Accordo comporterà apposizione del vincolo preordinato all’esproprio con dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle medesime opere ai sensi della LR 37/2002. La proposta di Accordo contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio ed i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
Il presente annuncio costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art. 5 L.R. 20/2000 e ss.mm; per tale valutazione trattandosi di Accordo di Programma, lo SCAT tiene luogo al rapporto Ambientale. A tal fine chiunque, entro i termini di deposito della proposta di Accordo, può prendere visione della proposta di pianificazione e dello Studio degli effetti sul sistema ambientale e territoriale e presentare o inviare le proprie osservazioni in copia semplice ad entrambi i seguenti indirizzi:
Comune di Budrio (Servizio Urbanistica – piazza Filopanti n. 11, 40054 Budrio);
Regione Emilia-Romagna (Direzione generale Ambiente, Difesa del suolo e della costa - via dei Mille 21, 40121 Bologna).
Il presente annuncio costituisce inoltre anche avviso di deposito per la procedura di verifica (screening) relativa alla realizzazione di intersezione stradale “Rotatoria via Zenzalino sud” ai sensi Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del D. Lgs. 152/06, come modificato dal D.Lgs. 4/08.
Si avvisa che, ai sensi del titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m. e i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto di “Rotatoria via Zenzalino sud”.
Il progetto, presentato da OTE engineering srl e Studio Tecnico Associato ing. Guerra e Arch. Galeotti per conto delle proprietà, interessa il territorio del Comune di Budrio e della Provincia di Bologna e prevede la realizzazione di una rotatoria di 90 m di diametro esterno, a tre bracci, nell’incrocio tra la SP 6 e la vecchia via Zenzalino Sud.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) presso la sede del Comune di Budrio e presso l’Ufficio VIA della Provincia di Bologna, via San Felice n. 25 – 40122 Bologna.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) sono depositati a partire dal 23/06/2010, per 45 giorni e conseguentemente fino al 07/08/2010.
Entro tale periodo, ai sensi dell’art. 9, comma 4, è possibile presentare osservazioni all’autorità competente: Servizio Pianificazione Ambientale - Ufficio VIA, via San Felice n. 25 – 40122 Bologna.