Testo

Si comunica essendo il 2° POC del Comune di Ravenna decaduto in data 22/08/2023 e permanendo il pubblico interesse alla realizzazione dell’intervento in oggetto, che riguarda l’area di proprietà privata catastalmente identificata al CT Ra – Sez. Ra – Fg. 147 – Mapp. 551:

- l'avvio del procedimento volto alla reiterazione, ai sensi dell'art. 13, comma 3, LR Emilia Romagna n. 37/02, del vincolo preordinato all'esproprio, apposto col 2° POC, decaduto;

- che l' avvenuta efficacia della determinazione conclusiva della conferenza di servizi di approvazione del progetto della suddetta opera pubblica comporterà, ai sensi del l’art. 53, comma 10, LR 24/17, che richiama il comma 2, in particolare le lett. b) e c), della medesima normativa regionale, e degli artt. 13 e 15 della L.R. n. 37/2002:

a) la localizzazione dell’ opera stessa in variante alla pianificazione urbanistica vigente del Comune di Ravenna, PSC e RUE, avente, inoltre, effetto e valore di POC ai fini dell’ apposizione, relativamente all’area sopra indicata, del vincolo preordinato all’esproprio sulla maggiore superficie interessata dalla realizzazione dell’opera, non riportata nel 2° POC, e la reiterazione del vincolo stesso apposto col medesimo piano urbanistico, decaduto;

b) la contestuale dichiarazione di pubblica utilità dell’opera stessa;

- che presso l ’Ufficio Espropri del Comune di Ravenna, con sede in Piazza del Popolo, 1, sono depositati, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dal 03/01/2024, compreso, data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia Romagna, con termine, prorogato fino al giorno 04/03/2024, compreso, scadendo il medesimo di sabato e il giorno seguente è festivo, i tre seguenti elaborati integrativi del progetto definitivo dell'opera, pubblicati anche sul sito web del Comune di Ravenna: Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”, ai sensi dell'art. 39, comma 1, lett. a), D.lgs. n. 33/2013, e dell'art. 53, comma 6, lett. c), LR 24/2017:

1) Allegato A - Relazione tecnica integrativa

2) Allegato B - Localizzazione dell’intervento su RUE (Tavola n. 55)

3) Allegato C - Localizzazione intervento su PSC (Tavola n.17)

- che sia il tracciato dell’opera che le superfici interessate dalla realizzazione della stessa restano invariate rispetto al progetto definitivo, così come gli elaborati del medesimo che sono stati già depositati per 60 giorni presso l'Ufficio Espropri e pubblicati, consultabili sul sito web del Comune di Ravenna, sezione ”Amministrazione Trasparente” (l’elaborato progettuale: “ Tav 01 Stato Attuale Sovrapposto Progetto Cartografia Comunale ”, sarà stralciato dall’elenco di quelli oggetto di approvazione, in quanto non più coerente con la reiterazione), fra i quali, in particolare, il piano particellare con l'indicazione delle aree interessate sia dal nuovo vincolo preordinato all'esproprio che dalla reiterazione dello stesso, oltre che di quelle previste per occupazione temporanea ex art. 49 DPR 327/01, e relativi indennizzi.

La presente pubblicazione, concernente l’avviso di avvio del procedimento relativo alla reiterazione del vincolo espropriativo, è effettuata ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 53, comma 6, lett. b), LR 24/2017, e 56, L.R. n. 15/2013.

Entro il termine sopra indicato, chiunque può, previo appuntamento in orario d’ufficio (dr. Andrea Chiarini - Tel. 0544-482089 o tramite e.mail: achiarini@comune.ravenna.it, indicando un recapito telefonico), prendere visione dei suddetti elaborati presso l’ Ufficio Espropri, ottenere le informazioni pertinenti (la referente è la geom. Rita da Ros del Servizio Strade) e presentare eventuali osservazioni.

Le eventuali osservazioni, che possono essere presentate con le seguenti modalità, devono riportare l’oggetto del presente avviso ed essere indirizzare in carta semplice all'Ufficio Espropri - Piazza del Popolo, 1 - 48121 – Ravenna, saranno valutate prima dell'approvazione definitiva della variante in oggetto:

a) di persona, unitamente alla fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità, del dichiarante, o tramite un incaricato;

b) via Fax (0544-482472) o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno;

c) per via telematica, inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Ravenna: comune.ravenna@legalmail.it, a) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria); b) un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità. Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Ravenna deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 5 MB.

Per le imprese e i professionisti tramite PEC secondo quanto stabilito dall’art 6bis, comma 2, D.Lgs. n. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione digitale.

Il Responsabile del presente procedimento, ex art. 53 LR 24/17, è l’ing. Gianluca Rizzo, dirigente del Servizio Strade (Tel. 0544-482820).

Per informazioni di carattere tecnico sui contenuti della variante, la referente è la geom. Rita da Ros del Servizio Strade (Tel. 0544-482706).

Il Responsabile del Procedimento espropriativo è il dr. Andrea Chiarini del Servizio Appalti e Contratti (Tel. 0544-482089).

Il ruolo del Garante della Comunicazione e della Partecipazione è svolto dal relativo Ufficio appositamente costituto, coordinato dall'arch. Raffaella Bendazzi del Servizio Progettazione e Gestione Urbanistica (Tel. 0544-482997), coadiuvata, per gli aspetti espropriativi, dal dr. Andrea Chiarini.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-12-20T13:54:24+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina