In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale l’Azienda USL di Reggio Emilia bandisce una pubblica selezione per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per attività nell’ambito del Progetto “Efficacia dell’esercizio fisico e dell’attività socializzante nella depressione dell’anziano. Studio multicentrico randomizzato controllato”. Lo svolgimento delle attività di studio connesse al Progetto de quo terminerà in data 30/6/2011 per un impegno complessivo massimo di 300 ore di attività.
Oggetto dell’incarico
La borsa di studio sarà finalizzata allo svolgimento, presso l’Unità Internistica Multidisciplinare dell’Ospedale di Correggio, di attività di monitoraggio in materia di valutazioni neuropsicologiche su pazienti sui quali escludere la diagnosi di demenza.
Requisiti richiesti: (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)
- Laurea in Psicologia;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
- esperienza documentata nell’esecuzione di valutazioni neuropsicologiche estese, anche con supervisione di altra figura neuropsicologica, per un periodo di almeno 12 mesi in un centro per i disturbi cognitivi, con attività su pazienti con probabile diagnosi di demenza.
Costituiranno titolo preferenziale ulteriori titoli (pubblicazioni, poster, articoli) a carattere geriatrico.
Durata e compenso
Lo svolgimento delle attività di studio connesse al Progetto de quo terminerà in data 30/6/2011 per un impegno complessivo massimo di 300 ore di attività.
Il compenso lordo omnicomprensivo, viste le finalità della borsa di studio in oggetto legata ad un progetto sperimentale di monitoraggio diretto su pazienti, sarà proporzionato al numero di pazienti monitorizzati ed al conseguente tempo di monitorizzazione per ciascuno di essi, fino ad un massimo di Euro 6.000,00 (oneri a carico del borsista inclusi), da liquidarsi periodicamente e in proporzione all’attività effettivamente svolta.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo:
Ufficio Rapporti professionali - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia rapportiprofessionali@pec.ausl.re.it. Si avvisa che coloro che utilizzano le PEC messe a disposizione dal governo (con estensione.gov.it) dovranno invece inviare la domanda all’indirizzo info@pec.ausl.re.it
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione giuridica del personale – Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. 0522/335137 - 335171 - 335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it – link Bandi gare concorsi.