Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera, all’adeguamento degli strumenti urbanisti del Comune di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sasso Marconi e Marzabotto, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.
L’Autorità procedente, Città metropolitana di Bologna – Settore Strade, Sicurezza e Ciclovie – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, procede al deposito esclusivamente in formato elettronico degli elaborati del progetto, comprensivo dei documenti della localizzazione dell'opera, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione sul Burert (dal 20/12/2023 al 18/02/2024).
I documenti possono essere visionati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al numero 051/6598297, presso gli Uffici di Area siti in Via S. Felice n. 25 – 3° piano a Bologna.
Tali documenti sono altresì depositati, esclusivamente in formato elettronico, presso i seguenti Enti titolari dei Piani Urbanistici interessati dalla localizzazione:
Comune di Crevalcore, via Persicetana 226: Settore 6 Area Tecnica - Edilizia privata, urbanistica e SUAP
Per informazioni sul progetto è possibile contattare Geom. Quaglieri Mirna mirna.quaglieri@comune.crevalcore.bo.it
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con Arch.Arianna Gentile tel n. 051 988453 arianna.gentile@comune.crevalcore.bo.it
Comune di San Giovanni in Persiceto, Corso Italia 70: Servizio Lavori Pubblici
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con:
- per aspetti progettuali: Arch. Matteo Labanti, tel. n 051 6812831 - matteo.labanti@comunepersiceto.it
- per aspetti relativi alle procedure espropriative: Servizio Patrimonio - Dott.ssa Carlotta Moro, tel. n 051 6812840 carlotta.moro@comunepersiceto.it
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con
Arch.Matteo Labanti, tel n 051 6812831 matteo.labanti@comunepersiceto.it
Comune di Sasso Marconi, Piazza dei Martiri della Liberazione 6 - Settore Ambiente
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con
Dott.ssa Loretta Pinelli - tel n 051 843511 - lpinelli@comune.sassomarconi.bo.it;
Comune di Marzabotto, Piazza XX Settembre 1 - Settore Pianificazione Territoriale – Edilizia Privata – Lavori Pubblici,
I documenti, in formato elettronico, possono essere visionati previo appuntamento con Ing. Matteo Gianotti - tel n. 051 6780526 - matteo.gianotti@comune.marzabotto.bo.it
La documentazione è altresì disponibile al sito web della Città metropolitana di Bologna:
www.cittametropolitana.bo.it sezione Viabilità (www.cittametropolitana.bo.it/viabilità), nonché sui siti istituzionali dei Comuni interessati:
Comune di Crevalcore: http://www.comune.crevalcore.bo.it/home/
Comune di San Giovanni in Persiceto: https://www.comunepersiceto.it/
Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:
Città metropolitana di Bologna ovvero cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it ,
Comune di Crevalcore comune.crevalcore@cert.provincia.bo.it ;
Comune di San Giovanni in Persiceto comune.persiceto@cert.provincia.bo.it ;
Comune di Sasso Marconi comune.sassomarconi@cert.provincia.bo.it ;
Comune di Marzabotto comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it ;
Si precisa che: Autorità procedente nonché autorità espropriante è la Città metropolitana di Bologna.
Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Ing. Maurizio Martelli, Dirigente del Settore Strade, Sicurezza e Ciclovie, Area Sviluppo delle infrastrutture.
Del presente avviso sarà data notizia su un quotidiano a diffusione locale ai sensi dell’art. 11 comma 2, L.R. 37/2002.
Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Si fa presente che si procederà all'indizione di conferenza di servizi ai sensi dell’art. 53 comma 3 L.R.24/2017.
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e, in particolare, gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.