Testo

L’Autorità competente Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:

- progetto: “Modifica del punto di rilascio dell’impianto idroelettrico in località Palazzo, comune di Palanzano, provincia di Parma – Variante a concessione assentita”;

- localizzato: provincia di Parma, comune di Palanzano, fraz. Selvanizza, località Palazzo;

- presentato da: S.P.E. Società Parmense Elettricità Srl con sede a Parma, cap 43123, Via Argini Parma n. 67;

Il progetto appartiene alla seguente categoria: Allegato B1 - Lettera B.1.8 - “Impianti per la produzione di energia idroelettrica”.

Il progetto interessa il territorio del comune di Palanzano (PR).

Il progetto prevede lo spostamento del punto di rilascio esistente, relativo alla concessione già assentita (determinazione Giunta regionale 009842 del 27/8/2008 - Concessione derivazione acque pubbliche dal torrente Cedra - RE06A0075) al fine di preservare la pila in alveo del ponte di Selvanizza, la cui struttura è compromessa essendo sollecitata notevolmente dalle piene ordinarie. L’intervento si limita allo spostamento di ca. 100 ml dall’attuale punto di rilascio mediante una nuova conduttura realizzata con tecnologia “micro tunneling”, oltre al restauro della briglia esistente e al consolidamento della pila stessa.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso:

- la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale sita in Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna;

- la sede del Comune di Palanzano - Ufficio Tecnico comunale – Piazza Cardinal Ferrari n. 1 – 43025 Palanzano (PR)

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del DLgs 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale al seguente indirizzo: Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2010-12-20T16:26:08+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina