Testo

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 165/01 (come modificato dall’art. 46 della Legge n. 133 del 7 agosto 2008) intende procedere al conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa ad un avvocato in possesso di adeguata professionalità ed esperienza.

Detto incarico avrà, tra gli altri, i seguenti contenuti rilevanti:

- Sviluppo di progetti di gestione del contenzioso con particolare riferimento alla gestione giudiziale ed extragiudiziale delle controversie conseguenti ad ipotesi di responsabilità medica e alla recente introduzione della mediazione obbligatoria di cui all’art. 60 della Legge 19.6.2009 n. 69 ed al D.Lgs. 4.3.2010 n. 28;

- Sviluppo dei progetti di gestione dell’applicazione delle sanzioni amministrative ai sensi della L. 24.11.1981 n. 689 in conseguenza dell’entrata in vigore della L. Regionale 12.2.2010 n. 4 art. 51;

- Supporto allo sviluppo delle procedure concernenti la gestione dei procedimenti disciplinari per i dirigenti a seguito della reintroduzione delle sanzioni conservative ad opera del C.C.N.L. recentemente siglato e del D.Lgs 150/2009.

 Costituisce requisito per l’attribuzione dell’incarico:

- Iscrizione all’Albo professionale degli Avvocati da almeno 5 anni.

 In considerazione di detti contenuti dell’incarico che verrà attribuito, costituiscono elementi preferenziali per la valutazione dei candidati:

- documentata esperienza professionale nella trattazione di controversie risarcitorie connesse ad ipotesi di responsabilità medica;

- documentata esperienza nel campo dell’applicazione o della trattazione di sanzioni amministrative ai sensi della Legge 24.11.1981 n. 689.

L’incarico dovrà essere svolto anche attraverso la frequentazione assidua dei Servizi aziendali interessati all’attività.

 I candidati dovranno presentare apposita domanda alla quale dovrà essere allegato:

- un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;

- ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;

- fotocopia del documento di identità.

La domanda potrà essere presentata direttamente a: Servizio Personale – Ufficio Giuridico – Azienda U.S.L. Modena, Via S. Giovanni del Cantone 23, Modena - (dal lunedì al venerdì ore 9,00 -13,00; lunedì ore 15,00-17,00 - esclusi sabato, domenica e festivi) oppure spedita all’indirizzo sopra indicato ( con raccomandata AR) entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna. Il bando e il fac-simile della domanda sono disponibili sul sito: “www.ausl.mo.it – sezione Concorsi e Avvisi”.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diverse da quella sopraindicata o oltre la scadenza del termine.

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate e di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto oggetto del presente avviso.

L’incarico verrà conferito previa valutazione dei curricula ed effettuazione di un colloquio per il quale i candidati saranno contattati tramite telegramma almeno 7 giorni prima della data di effettuazione.

In base alla valutazione comparativa predetta non verrà predisposta alcuna graduatoria di merito.

Per la realizzazione dei progetti di cui al presente bando, l’incarico avrà durata biennale.

Il compenso totale annuo onnicomprensivo, pagato per quote mensili, è fissato in Euro 35.000,00 al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03, si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 059435524 – 383.

Azioni sul documento

ultima modifica 2010-05-14T13:15:47+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina