La Ditta ECOBLOKS S.R.L. con sede legale in Via Natalia Ginzburg n. 20, in Comune di Modena, in data 14/09/2023, prot. 23170 e successive integrazioni, pratica 1328/SUAP/2023, ha presentato, ai sensi dell’art. 53 comma 1 lett. b) della L.R. 21-12-2017 n. 24, richiesta di permesso di costruire in variante al P.P. 29 – BENIAMINA - II STRALCIO per la realizzazione di un magazzino coperto ad uso stoccaggio e spedizione di blocchetti in legno; realizzazione parcheggio mezzi pesanti, oltre a studio di sostenibilità ambientale e territoriale, rapporto ambientale per la verifica di assoggettabilità a V.A.S., relativa all’impianto localizzato in Via Per Camposanto (S.P. 2 Panaria Bassa), in Comune di Finale Emilia, (MO), Polo Industriale.
L’Autorità competente al rilascio del relativo provvedimento conclusivo è UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD, SERVIZIO SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SEDE DISTACCATA DI FINALE EMILIA (MO), ai sensi dell’art. 53 comma 1 lett. b) della L.R. 24/17.
La documentazione è depositata presso il Servizio SUAP - Unione Comuni Modenesi Area Nord – Sede distaccata di Finale Emilia (MO) - Via Monte Grappa n. 6, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati.
La documentazione è depositata per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso; entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni in forma scritta al Servizio SUAP - Unione Comuni Modenesi Area Nord – Sede distaccata di Finale Emilia (MO) - Via Monte Grappa n. 6, indirizzo pec suap@cert.unioneareanord.mo.it. La documentazione è pubblicata per 60 giorni naturali consecutivi all’Albo Pretorio on line dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord – www.unioneareanord.mo.it , nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord , all’Albo Pretorio on Line del Comune di Finale Emilia www.comunefinale.net e nella sezione del sito web comunale di Finale Emilia “Amministrazione Trasparente” ai sensi dell’art. 39 del D. Lgs. n. 33/2013.
Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art. 18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Le osservazioni inerenti al documento di VAS /Valsat dovranno essere inviate anche all’Autorità competente in materia di Valutazione Ambientale.
Il responsabile del procedimento è il responsabile del Servizio Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord – sede distaccata di Finale Emilia, Dott.ssa Tiziana Forni.