n.88 del 09.04.2025 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 L.R. 24/2017 e avviso di avvenuto deposito per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento denominato “Prolungamento di Via Franklin, tra la SP Parma-Mezzani e la SP 62R, in sostituzione del soggetto attuatore inadempiente (obiettivo completamento opere di urbanizzazione e nuovi interventi) (CUP I97H21006950005 – CUI L00162210348202100006)” – Proponente: Comune di Parma - Deposito di proposta di opera pubblica in variante agli strumenti urbanistici di pianificazione territoriale - Articolo 53, comma 1, lett. a) e comma 2 lett. a), b) e c) L.R. 24/2017
Si comunica, ai sensi dell’art. 53 L.R. 24/2017, l’avvio del Procedimento Unico per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di “Prolungamento di Via Franklin, tra la SP Parma-Mezzani e la SP 62R, in sostituzione del soggetto attuatore inadempiente (obiettivo completamento opere di urbanizzazione e nuovi interventi) (CUP I97H21006950005 – CUI L00162210348202100006)”, depositato presso l’Ufficio Opere di Urbanizzazione del Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma.
L’approvazione del progetto, conformemente al comma 2 dell’art. 53 L.R. 24/2017, determinerà:
- l’acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate necessarie per la realizzazione dell'opera;
- la localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica vigente;
- l’apposizione di vincolo espropriativo;
- la dichiarazione di pubblica utilità.
L’avviso di deposito è pubblicato all’Albo pretorio comunale e nel BURERT del 09/04/2025.
La documentazione costitutiva del suddetto progetto è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Parma al seguente link: Procedimenti unici per opere pubbliche e di interesse pubblico - Comune di Parma - raggiungibile anche dal sito istituzionale selezionando “Tutti gli argomenti” e ricercando “Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici”
Il progetto è altresì liberamente consultabile presso la S.O. Lavori Pubblici e Attuazione del PNRR del Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma, previo appuntamento inviando e-mail alla Dott.ssa Maria Azzurra Fortini m.fortini@comune.parma.it oppure contattando il numero 0521-218499.
Ai sensi del comma 8 dell’art. 53 L.R. 24/2017, entro 60 (sessanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di avvenuto deposito del presente avviso nel BURERT, e quindi dal 09/04/2025 al 03/06/2025, chiunque può prendere visione dei documenti progettuali come pubblicati al sopra riportato link e formulare osservazioni all’Autorità Procedente, Comune di Parma.
Le osservazioni, in carta semplice, dovranno indicare nell’oggetto la seguente dicitura: “Procedimento Unico ex art. 53 L.R. 24/2017 del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di Prolungamento di Via Franklin, tra la SP Parma-Mezzani e la SP 62R, in sostituzione del soggetto attuatore inadempiente (obiettivo completamento opere di urbanizzazione e nuovi interventi) (CUP I97H21006950005 – CUI L00162210348202100006)”.
Le medesime osservazioni dovranno essere prioritariamente presentate in formato digitale, firmate digitalmente, e trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it, all’attenzione della S.O. Lavori Pubblici e Attuazione PNRR del Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma. In alternativa alla firma digitale, e ferma la trasmissione al predetto indirizzo PEC, le osservazioni dovranno essere sottoscritte in forma autografa ed accompagnate da copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.
Eventuali osservazioni in formato cartaceo potranno essere trasmesse all’indirizzo: Comune di Parma – S.O. Lavori Pubblici e Attuazione del PNRR, c/o Settore Opere Pubbliche – Largo Torello de’ Strada n. 11/a - 43121, Parma (PR). Anche in tali ipotesi, le medesime, fermo l’oggetto di cui sopra, dovranno essere sottoscritte in via autografa ed accompagnate da copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.
Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione Sostenibilità Ambientale Territoriale (VALSAT) di cui all’art. 18 L.R. 24/2017.
Ai sensi del comma 9 dell’art. 53 L.R. 24/2017 si procederà a pubblicare apposito avviso nel BURERT di avvenuta conclusione del Procedimento Unico in oggetto. Il Responsabile Unico di Progetto, ai sensi dell’art. 15 del d.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii, è l’Ing. Marcello Bianchini Frassinelli, E.Q. della S.O. Lavori Pubblici e Attuazione PNRR del Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma.