1. di declassificare, per i motivi espressi in narrativa che qui si intendono riportati e trascritti, il tratto della strada vicinale di uso pubblico, denominata Ca’ Alfonso-Molini posta in località Molini, nella frazione Montetortore, identificato in giallo nella planimetria allegata al presente atto quale parte integrante e sostanziale, nel senso di sgravarlo dell’uso pubblico che caratterizza le strade vicinali affinché rientri nella piena disponibilità dei proprietari.
2. di trasferire tale uso pubblico e, di conseguenza DI CLASSIFICARE quale vicinale, la nuova sede stradale (che di fatto sostituisce la precedente) identificata in rosa nella planimetria allegata al presente atto.
3. di pubblicare all’albo pretorio del Comune il presente provvedimento per quindici giorni consecutivi, dando atto che nei trenta giorni successivi alla scadenza del suddetto periodo di pubblicazione gli interessati potranno presentare eventuali opposizioni sulle quali deciderà in via definitiva il comune stesso.
4. di trasmettere il presente provvedimento, una volta divenuto definitivo, alla Regione Emilia Romagna per la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione ed al Ministero dei Lavori pubblici, ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale.
5. di dare atto che il presente provvedimento avrà effetto dall’inizio del secondo mese successivo a quello nel quale esso sarà pubblicato nel Bollettino Regionale.