Testo
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i., si procederà al conferimento di unincarico libero professionale a favore di un laureato in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche,per svolgere attività inerente la terapia in dose unitaria personalizzata per singolo paziente, presso la Direzione Assistenza Farmaceutica.
Nello specifico l’attività comprenderà i seguenti compiti:
- supervisione e controllo della fase di produzione delle bustine monodose dalle confezioni commerciali;
- collaborazione all’attività di validazione delle attuali prescrizioni informatizzate;
- collaborazione all’ottimizzazione dell’utilizzo dell’armadio robotizzato;
- sviluppo ed integrazione del programma di prescrizione con ulteriori informazioni di sostegno, necessarie ai medici per una corretta terapia
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica.
L’incarico avrà durata semestrale, la decorrenza sarà fissata in ragione dei tempi necessari all’espletamento della procedura selettivad ed il compenso lordo mensile sarà determinato in Euro 2.865,00, oltre oneri ed IVA.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dall’art. 57 del DLgs 165/01.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Laurea Magistrale in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
- a
- bilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all’Ordine dei Farmacisti
- assenza di rapporti di dipendenza con pubbliche Amministrazioni o Case di cura accreditate
Criteri di preferenza:
- Specializzazione in Farmacia Ospedaliera
- e
- sperienza professionale documentata post-laurea svolta presso servizio di farmacia ospedaliera
- aggiornamento professionale nelle competenze oggetto del presente avviso;
- capacità di utilizzo di applicativi office-automation.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche Amministrazioni
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione
- .
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Ufficio Contratti Servizio Gestione e Sviluppo del Personale situato presso il Poliambulatorio III piano – Via del Pozzo n. 71/b e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc...) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/00)
L’Azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni sito in Via del Pozzo n. 71/b 41124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 - 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi
Scadenza: 8 settembre 2011