Testo

Si avvisa che, ai sensi del Titolo III della Legge regionale 18/5/1999, n. 9 come modificata dalla Legge regionale 16/11/2000, n. 35 e del decreto legislativo 152/06 e successive modifiche ed integrazioni, sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Ravenna, Ufficio VIA Settore Ambiente e Territorio, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, il SIA ed il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA volontaria

  • relativa a: progetto di impianto fotovoltaico non integrato per la produzione di energia elettrica denominato RA 06a, con annesso collegamento alla rete elettrica di trasmissione Nazionale,
  • localizzato: via Gardizza in Comune di Conselice,
  • presentato da: JER 03 Srl con sede in Via L. Negrelli 13/C, 39100 Bolzano. Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.5 “impianti energetici non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda con potenzialità superiore a 1 MW”.

Il progetto interessa il territorio (in relazione sia alla localizzazione degli impianti, opere o interventi principali ed agli eventuali cantieri o interventi correlati sia ai connessi impatti ambientali attesi) del seguente Comune: Conselice e delle seguenti province: Ravenna.

Il progetto prevede: la costruzione di un impianto che produrrà energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica connesso alla rete elettrica nazionale, collocato al suolo e distribuito a file composte da tavoli fotovoltaici sorretti da pali battuti nel terreno senza uso di fondazioni.

Potenza impianto: 2,748 Mwp. Superficie occupata: 53.632 mq.

I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, presso la sede dell’autorità competente: Provincia di Ravenna, Ufficio VIA Settore Ambiente e Territorio, sita in: Piazza Caduti per la Libertà 2, 48121 Ravenna e presso la sede dei seguenti Comuni interessati: via Garibaldi n. 14, 48017 Conselice, e presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Ufficio Valutazione Impatti e Relazione Stato Ambiente sita in Viale della Fiera, 8 - Bologna.

Il SIA ed il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, sono depositati per sessanta giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul bollettino ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine di sessanta giorni chiunque, ai sensi dell’art. 15, comma 1, della legge regionale 9/99, può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Ravenna, Ufficio VIA Settore Ambiente e Territorio, al seguente indirizzo: Piazza Caduti per la Libertà n. 2 - 48121 Ravenna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2011-08-12T09:50:11+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina