REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di abilitazione per gare telematiche relativo all'acquisto di personal computer desktop e notebook, fotocopiatrici, prodotti consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori, fornitura antisettici e disinfettanti, fornitura vaccini, ai sensi del DPR 101/02

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione
ufficiale: Intercent-ER - Agenzia regionale di sviluppo dei mercati
telematici - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel: 051/5273432
- fax: 051/5273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it;
sito Internet: http://www.intercent.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati.
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di
acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra
indicati.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di
contatto sopra indicati.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attività: agenzia/ufficio regionale o locale: Servizi generali delle
Amministrazioni pubbliche.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: bando di abilitazione per gare telematiche relativo
all'acquisto di personal computer desktop e notebook, fotocopiatrici,
prodotti consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori, fornitura
antisettici e disinfettanti, fornitura vaccini ai sensi del DPR
101/02.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: forniture - acquisto.
Luogo principale di consegna: tutte le Amministrazioni pubbliche di
cui all'art. 19, comma 5, della L.R. 11/04.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: bando di
abilitazione, ex DPR 101/02, per fornitura dei seguenti beni, mediante
stipula di convenzioni quadro, ex art. 21 L.R. 11/04, con gare
telematiche bandite con successivi avvisi gara, dall'Agenzia
Intercent-ER ovvero dalle altre Amministrazioni regionali legittimate
ex art. 22, della L.R. 11/04:
- Categoria 1 e 2: acquisto personal computer desktop e
notebook/netbook con eventuali dispositivi opzionali e servizi
connessi quali: consegna, installazione, assistenza, manutenzione,
call center, reportistica.
II.1.6) CPV 30213300-8; 30213100-6 30237200-1 50300000-8 51600000-8.
- Categoria 3: fornitura fotocopiatrici, con eventuali dispositivi
opzionali e servizi connessi quali: consegna, installazione,
assistenza, manutenzione, cali center, reportistica.
II.1.6) CPV 30121100-4 50313100-3 50313200-4 30125120-8.
- Categoria 4: acquisto prodotti consumabili per stampanti, fax e
fotocopiatori e servizi connessi quali: consegna, call center,
reportistica.
II.1.6) CPV 30125100-2 30125000-1 30124000-4 30125120-8 30125110-5.
- Categoria 5: fornitura di antisettici e disinfettanti e servizi
connessi quali: consegna, call center, reportistica.
II.1.6) CPV 33631600-8.
- Categoria 6: fornitura vaccini e servizi connessi quali: consegna,
call center, reportistica.
II.1.6) CPV 33651600-4.
II.1.8) Divisione in lotti: nei singoli avvisi di gara.
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entità dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entità totale: importo massimo complessivo che
l'Agenzia Intercent-ER ovvero le altre Amministrazioni regionali ex
art. 22, comma 3, L.R. 11/04, intendono aggiudicare, nei due anni
successivi alla pubblicazione del presente bando, per forniture di
personal computer desktop e notebook, fotocopiatrici, prodotti
consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori e eventuali servizi
accessori, antisettici e disinfettanti, vaccini, mediante gare
telematiche, eventualmente distinte in lotti nei singoli avvisi di
gara, è pari:
- personal computer desktop Euro 20.000.000,00;
- personal computer notebook/netbook Euro 10.000.000,00;
- fotocopiatrici Euro 30.000.000,00;
- prodotti consumabili Euro 100.000.000,00;
- antisettici e disinfettanti Euro 100.000.000,00;
- vaccini Euro 100.000.000,00.
I requisiti di conformità, compatibilità e le caratteristiche cui gli
articoli devono rispondere sono definiti nei singoli avvisi di gara.
L'aggiudicatario della gara è obbligato alla fornitura dei
quantitativi indicati nei singoli avvisi di gara.
L'indicazione dei prezzi unitari e/o complessivi massimi IVA esclusa
nonché della base d'asta verranno riportati nei singoli avvisi di
gara.
II.2.2) Opzioni (eventuali) descrizione ed indicazione del momento in
cui possono venire esercitate: nei singoli avvisi di gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Periodo in mesi: 24 giorni: (dalla data di aggiudicazione
dell'appalto).
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): nei singoli
avvisi di gara.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: nei singoli
avvisi di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso): le
ditte interessate possono abilitarsi al presente bando solo
individualmente. Non è possibile l'abilitazione al presente bando in
R.T.I. o consorzi che tuttavia potranno richiedere di partecipare alla
gara secondo le modalità previste in ciascun avviso.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione
dell'appalto (se del caso): no.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro
commerciale: gli interessati a partecipare alle gare telematiche
devono richiedere l'abilitazione al presente bando mediante la
compilazione, sottoscritta per mezzo di firma digitale e la
sottoposizione al sistema della piattaforma dell'Agenzia Intercent-ER
della domanda di abilitazione esclusivamente mediante apposito
processo informatico accessibile dal sito al punto I.1).
L'abilitazione è concessa per le classi di cui al punto III.2.2, per
la durata del bando, comportando ciò l'accettazione incondizionata del
documento "Regolamento del Sistema" pubblicato sul sito di cui al
punto I.1). Al momento di presentazione della domanda di abilitazione
e per tutta la durata dell'abilitazione, il partecipante deve
soddisfare le seguenti condizioni minime, pena la revoca e/o
sospensione dell'abilitazione:
a) iscrizione per attività inerenti la fornitura dei beni oggetto del
bando, distinti per categorie, nel Registro delle imprese o registri
professionali/commerciali Stato residenza, se Stato UE, ex art. 39,
DLgs 163/06;
b) non sussistenza delle cause di esclusione ex art. 38, DLgs 163/06;
c) avere adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa
vigente.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: possedere i requisiti
economici e finanziari stabiliti per la classe di abilitazione
richiesta in base al dettaglio di seguito riportato:
- Categoria 1 acquisto personal computer desktop - Fatturato specifico
relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di
pubblicazione del bando per fornitura in acquisto di personal computer
desktop:
classe 1.1, da Euro 360.000,01 a Euro 900.000,00;
classe 1.2, da Euro 900.000,01 a Euro 2.700.000,00;
classe 1.3, da Euro 2.700.000,01 a Euro 5.400.000,00;
classe 1.4, da Euro 5.400.000,01 a Euro 9.000.000,00;
classe 1.5, da Euro 9.000.000,01 a Euro 14.000.000,00;
classe 1.6, oltre Euro 14.000.000,01
- Categoria 2 acquisto personal computer notebook/netbook - Fatturato
specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data
di pubblicazione del bando per fornitura in acquisto di personal
computer notebook:
classe 2.1, da Euro 150.000,01 a Euro 300.000,00;
classe 2.2, da Euro 300.000,01 a Euro 750.000,00;
classe 2.3, da Euro 750.000,01 a Euro 1.500.000,00;
classe 2.4, da Euro 1.500.000,01 a Euro 2.250.000,00;
classe 2.5, da Euro 2.250.000,01 a Euro 3.000.000,00;
classe 2.6, oltre Euro 3.000.000,01;
- Categoria 3 fornitura fotocopiatrici - Fatturato specifico relativo
ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione
del bando per fornitura di macchine fotocopiatrici:
classe 3.1, da Euro 10.000,01 a Euro 50.000,00;
classe 3.2, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00;
classe 3.3, da Euro 200.000,01 a Euro 500.000,00;
classe 3.4, da Euro 500.000,01 a Euro 2.000.000,00;
classe 3.5, da Euro 2.000.000,01 a Euro 5.000.000,00;
classe 3.6, da Euro 5.000.000,01 a Euro 10.000.000,00;
classe 3.7, oltre Euro 10.000.000,01;
- Categoria 4 acquisto prodotti consumabili per stampanti, fax e 
fotocopiatori - Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando per
fornitura in acquisto di prodotti consumabili per stampanti, fax e
fotocopiatori:
classe 4.1, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00;
classe 4.2, da Euro 200.000,01 a Euro 400.000,00;
classe 4.3, da Euro 400.000,01 a Euro 800.000,00;
classe 4.4, da Euro 800.000,01 a Euro 2.000.000,00;
classe 4.5, da Euro 2.000.000,01 a Euro 4.000.000,00;
classe 4.6, da Euro 4.000.000,01 a Euro 8.000.000,00;
classe 4.7, da Euro 8.000.000,01 a Euro 16.000.000,00;
classe 4.8, oltre Euro 16.000.000,01;
- Categoria 5 fornitura antisettici e disinfettanti - Fatturato
specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data
di pubblicazione del bando per fornitura di antisettici e
disinfettanti:
classe 5.1, da Euro 20.000,01 a Euro 50.000,00;
classe 5.2, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00;
classe 5.3, da Euro 200.000,01 a Euro 1.000.000,00;
classe 5.4, da Euro 1.000.000,01 a Euro 3.000.000,00;
classe 5.5, da Euro 3.000.000,01 a Euro 6.000.000,00;
classe 5.6, da Euro 6.000.000,01 a Euro 12.000.000,00;
classe 5.7, da Euro 12.000.000,01 a Euro 24.000.000,00;
classe 5.8, oltre Euro 24.000.000,01;
- Categoria 6 fornitura vaccini - Fatturato specifico relativo ultimi
tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando
per fornitura di vaccini:
classe 6.1, da Euro 20.000,01 a Euro 50.000,00;
classe 6.2, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00;
classe 6.3, da Euro 200.000,01 a Euro 1.000.000,00;
classe 6.4, da Euro 1.000.000,01 a Euro 3.000.000,00;
classe 6.5, da Euro 3.000.000,01 a Euro 6.000.000,00;
classe 6.6, da Euro 6.000.000,01 a Euro 12.000.000,00;
classe 6.7, da Euro 12.000.000,01 a Euro 24.000.000,00;
classe 6.8, oltre Euro 24.000.000,01.
Coloro che non possiedono il fatturato richiesto per l'ammissione alla
classe minima di abilitazione potranno partecipare alle gare in RTI
con altre imprese abilitate e non, secondo le modalità specificate nei
singoli avvisi di gara.
L'abilitazione al Sistema è condizionata alla sussistenza e permanenza
dei requisiti di abilitazione.
L'Agenzia Intercent-ER, ai sensi dell'art. 5, comma 3, del DPR 101/02,
si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento l'invio di
documentazione attestante il permanere dei requisiti di abilitazione
ed in mancanza di procedere all'esclusione automatica dell'impresa
dalla gara, pena la sospensione e/o revoca dell'abilitazione.
III.2.3) Capacità tecnica informazioni e formalità necessarie per
valutare la conformità ai requisiti:
1) possedere un personal computer collegato ad internet e dotato di
browser Internet Explorer 5 o superiore;
2) firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e
generata per la creazione firma sicura, ex art. 38, comma 2, DPR
445/00;
3) per le sole categorie da 1 a 3 possedere la certificazione EN ISO
9001:2000 per i servizi di assistenza e manutenzione delle
apparecchiature.
III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? Sì.
Sezione IV: Procedure
IV.l) Tipo di procedura
IV. 1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: nei singoli avvisi di gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: nei singoli avvisi di gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice (se del caso): atto del Dirigente
n. 113 del 17/4/2009.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo).
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti:
Data: 19/6/2009.
Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
Data: 22/6/2009, ora: 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di partecipazione: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato dalla
propria offerta: nei singoli avvisi di gara.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): no.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no.
VI.3) Informazioni complementari
1) Relativamente alle categorie da 1 a 3, i concorrenti devono
inserire durante la procedura di abilitazione al bando, idonea
dichiarazione redatta secondo il modello pubblicato sul sito:
http://www.intercent.it, in cui si dichiara il possesso della
certificazione ISO 9001:2000.
2) In seguito pubblicazione del presente bando, l'Agenzia
Intercent-ER, ovvero le altre Amministrazioni legittimate ai sensi
dell'art. 22, comma 3 della L.R. 11/04, provvederanno ad emettere
avvisi di gara completi della documentazione necessaria per le gare
telematiche. Con la pubblicazione degli avvisi verranno riaperti i
termini per abilitazione ed i soggetti già abilitati potranno
manifestare l'interesse alla partecipazione.
3) I criteri di aggiudicazione delle successive gare verranno indicati
nei singoli avvisi di gara.
4) L'Agenzia Intercent-ER, ovvero le Amministrazioni legittimate ai
sensi dell'art. 22, comma 3 della L.R. 11/04, non sono tenute a
corrispondere ai concorrenti alcun compenso e/o rimborso alcuno, per
qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate.
5) I concorrenti, con la presentazione della domanda, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ex DLgs 196/03 e s.i.m.,
per le esigenze concorsuali e contrattuali.
6) Sulla procedura di abilitazione possono essere richiesti
chiarimenti per mezzo di posta elettronica all'indirizzo indicato al
punto I.1). Le rettifiche al presente bando e gli eventuali
chiarimenti verranno comunicati tramite pubblicazione sul sito oltre
che nelle forme di pubblicità previste dalla normativa.
7) La pubblicazione dei singoli avvisi di gara verrà effettuata sul
sito: http://www.intercent.it.
È designato quale responsabile del procedimento, ai sensi e per gli
effetti dell'art. 10, DLgs 163/06, la dott.ssa Anna Fiorenza, salva
diversa indicazione nell'avviso di gara.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/4/2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 22 giugno 2009

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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