REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto per la fornitura di soluzioni infusionali, per irrigazione di grandi volumi e per nutrizione parenterale

L'appalto rientra nel campo d'applicazione accordo appalti pubblici?
Sì.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per
lo sviluppo dei mercati telematici, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/5273081-5273082 - fax 051/5273084 - Mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di soluzioni infusionali, per irrigazione di grandi volumi e per
nutrizione parenterale.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: le P.A. ex L.R.
11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di soluzioni infusionali,
per irrigazione di grandi volumi e per nutrizione parenterale.
II.1.6) CPV: 33692100-8-33692210-2.
II.1.8) Divisione in lotti: 30 lotti, come da disciplinare e
capitolato.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 21.897.100,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, come disciplinare.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla data di
stipula fino al 31/12/2012.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva.
III. 1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: A) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38, DLgs 163/06 dalla lettera a) alla lettera
m); B) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel
registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato
dell'UE, ex art. 39, DLgs 163/06. È ammesso il subappalto in
conformità a quanto previsto all'art. 118, DLgs 163/06.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria: aver realizzato,
nell'ultimo triennio, fatturato globale IVA esclusa uguale o superiore
a Euro 15.000.000,00. In mancanza di detto requisito aver realizzato,
nell'ultimo anno, un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o
superiore a Euro 5.000.000,00. In caso di RTI la mandataria deve avere
almeno il 60% del fatturato.
Ammesso avvalimento per i requisiti economici, come da disciplinare.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: lotti: 27, 28, 29 e 30 a favore
dell'offerta economicamente più vantaggiosa; altri lotti a favore
dell'offerta al prezzo più basso.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina n.
121 del 24/4/2009.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 8/6/2009, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 9/6/2009, ore 11, Punto
I.1).
Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di
rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax entro il 22/5/2009, ore 12; 2) codice CIG
attribuito alla procedura: vedi disciplinare di gara.
All'interno della busta "A" dovrà essere inserita: 1) cauzione
provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 3) in caso di
avvalimento, documentazione richiesta al disciplinare; 4) ricevuta che
attesti l'avvenuto versamento dei contributi a favore dell'Autorità di
Vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/4/ 2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 8 giugno 2009

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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