REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di energia elettrica

Forniture X. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti
pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/5273081/283082 - fax 051/5273084;
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di energia elettrica art. 85, DLgs 163/06 divisa in due lotti - con
asta elettronica per il solo lotto 1.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R.
dell'Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica.
II.1.5) CPV: 09310000.
II.1.6); Divisione in lotti: 2 lotti, possibilita' partecipazione a
uno o piu' lotti.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 48.856.000,00 IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: possibilita' aumento importo ex art. 27, comma 3, DM
28/10/1985.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: lotto 1: dalla
sottoscrizione al 31 luglio 2010, lotto 2: dalla sottoscrizione al 31
luglio 2011.
III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva: come da documentazione di
gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38, DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 DLgs 163/06. Per la
partecipazione all'asta elettronica del lotto 1 e' necessario disporre
di un personal computer collegato ad internet e dotato di browser
Internet Explorer 5 o superiore.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: essere in possesso di
idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge
385/93. In caso di RTI/Consorzio le referenze bancarie devono essere
possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e del
Consorzio costituendo.
III.2.3) Capacita' tecnica: a) di aver erogato nel 2008 forniture di
energia elettrica per un quantitativo pari ad almeno a 600 GWh per il
lotto 1 e 600 GWh per il lotto 2. Nel caso di partecipazione a due
lotti i requisiti si sommano. Tale capacita' deve essere posseduta dal
RTI/Consorzio nel suo complesso, l'impresa mandataria deve possedere
almeno il 60% del quantitativo richiesto. Qualora il concorrente che
partecipa ai due lotti dichiari requisito inferiore a quello richiesto
per i due lotti, viene ammesso a partecipare unicamente al lotto per
il quale possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine
decrescente di importanza economica dei lotti; b) di essere operatore
di mercato e utente del dispacciamento in prelievo, in caso di
RTI/Consorzio tale requisito deve essere posseduto dal RTI/Consorzio
nel suo complesso.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: solo per il lotto 1.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
213 del 3/8/2009.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
1/10/2009, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1/10/2009, ore 15.
IV.3.7) Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con
mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 15/9/2009, ore 12;
2) codice CIG attribuito alla procedura lotto 1: 035662476D - lotto 2:
0356628AB9, per il versamento del contributo di Euro 100,00,
all'Autorita' di vigilanza, pena l'esclusione dalla gara; all'interno
della busta "A" dovra' essere inserita: 1) schema dichiarazione busta
A); 2) cauzione provvisoria; 3) impegno di un fideiussore a rilasciare
la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) in
caso di avvalimento, documentazione richiesta al disciplinare; 5) in
caso di RTI/Consorzio costituito documentazione richiesta dal
disciplinare; 6) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del
contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) data di spedizione del bando alla GUCE: 3/8/2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 1 ottobre 2009

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina