AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

INCARICO

Avviso di assunzione per incarico temporaneo per Dirigente medico di Pediatria

In ottemperanza a quanto stabilito dal DPR n. 483 del 10/12/1997, e'
indetta pubblica selezione, per soli titoli, per la formazione di una
graduatoria per
Dirigente medico di Pediatria.
I requisiti specifici di ammissione alla selezione sono i seguenti:
- laurea in Medicina e Chirurgia;
- abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi;
- l'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi
dell'Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo
restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio;
- specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente o in
disciplina affine.
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera,
devono essere rivolte al Dirigente Responsabile del Servizio Gestione
giuridica del personale dell'Azienda USL di Reggio Emilia - Via
Amendola n. 2 - 42100 Reggio Emilia - e presentate all'Ufficio
Concorsi entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
sopraindicato. Non saranno comunque accettate domande pervenute a
questa Amministrazione oltre sette giorni dalla data di scadenza,
anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio postale.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione
richiesti per il presente concorso;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni
e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante ogni
necessaria comunicazione.
La domanda deve essere sottoscritta; ai sensi del DPR 445/00 non e'
richiesta l'autentica della firma.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di
ammissione.
La omessa sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione delle
dichiarazioni sopra riportate determina l'esclusione dalla selezione.
Ai sensi del DPR 445/00, qualora la domanda di partecipazione al
concorso non venga presentata personalmente dal candidato ma venga
inoltrata con altro mezzo, dovra' essere accompagnata da copia
fotostatica di valido documento di identita'.
Alla domanda di partecipazione, i concorrenti devono allegare tutte le
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare
agli effetti della valutazione di merito ivi compreso un curriculum
formativo e professionale datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente.
Alla domanda deve essere unito in triplice copia un elenco dei
documenti e dei titoli presentati.
Le pubblicazioni devono essere presentate ed edite a stampa.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali verranno
trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda
da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale
assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed
all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure
concorsuali.
Il conferimento dell'incarico temporaneo sara' effettuato mediante
scelta fra gli aspiranti che siano in possesso dei requisiti di legge
e che presentino i maggiori titoli, da valutarsi in base ai criteri
fissati dal DPR 483 del 10/12/1997.
Il personale assunto dovra' improrogabilmente prendere servizio il
giorno indicato dall'Amministrazione, pena la decadenza dell'incarico
conferito.
Ai sensi della vigente normativa, i candidati idonei chiamati in
servizio sono tenuti a produrre sotto pena di decadenza i seguenti
documenti o dichiarazioni sostitutive:
1) certificato di cittadinanza italiana;
2) estratto riassunto dell'atto di nascita;
3) titolo di studio in originale o una copia autenticata, ovvero il
documento rilasciato dalla competente autorita' scolastica in
sostituzione del diploma;
4) certificato di godimento dei diritti politici;
5) certificato generale del casellario giudiziale;
6) stato di famiglia;
7) posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli
altri requisiti prescritti.
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 4), 5) e 6) dovranno essere
in data non anteriore a sei mesi da quella della richiesta da parte
dell'Amministrazione.
L'Amministrazione dell'Azienda si riserva la facolta' di prorogare,
sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio
Gestione giuridica del personale - Ufficio Concorsi - Via Amendola n.
2 - Reggio Emilia - tel. 0522/335171-335104 (orario apertura uffici:
da lunedi' a venerdi' dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore
16,30 ), oppure collegarsi all'indirizzo telematico dell'Azienda:
www.ausl.re.it - link Bandi e concorsi.
IL DIRIGENTE RESPONSABILE
Barbara Monte
Scadenza: 17 settembre 2009

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina