AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

CONCORSO

Concorso pubblico per n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D

In attuazione della determinazione del Direttore dell'Unita' operativa
Amministrazione del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di
Bologna n. 1084 del 20/11/2009, esecutiva ai sensi di legge, e'
bandito un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura
di
n. 1 posto nel Profilo professionale: Collaboratore professionale
sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D
vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna.
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma universitario di Tecnico sanitario di Radiologia medica,
conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3 del DLgs 30/12/1992, n.
502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati
conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti
equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma
universitario ai fini dell'esercizio dell'attivita' professionale e
dell'accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione al relativo Albo professionale.
Prove d'esame (art. 37 del DPR 27/3/2001, n. 220)
Prova scritta: vertera' su argomenti connessi alla figura del Tecnico
sanitario di Radiologia medica, con riferimento specifico al ruolo
ricoperto nell'ambito dell'organizzazione sanitaria. La prova scritta
potra' consistere in soluzioni di quesiti a risposta sintetica o
svolgimento di tema vertente su argomenti inerenti la professione
specifica del Tecnico sanitario di Radiologia medica, con particolare
riguardo alle seguenti materie:
- interventi che richiedano l'uso di radiazioni ionizzanti sia
artificiali che naturali, di energia termica, ultrasuoni e risonanza
magnetica;
- interventi per la protezionistica fisica e dosimetria, nonche' le
discipline previste nel piano di studi del corso di laurea per Tecnici
sanitari di Radiologia medica;
- radiologia tradizionale: Rx cranio, Rx torace, Rx addome;
- radiologia digitale: PACS - RIS, strumenti ed apparecchiature;
prova pratica: esecuzione e/o illustrazione di tecniche connesse alla
qualificazione professionale richiesta;
prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova
pratica, nonche' su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e
regionale.
La prova orale comprendera' anche elementi di informatica e la
verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua
inglese.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 8 del DPR 27/3/2001, n.
220)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 20 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
a) titoli di carriera	massimo punti 13
b) titoli accademici e di studio	massimo punti  2
c) pubblicazioni e titoli scientifici	massimo punti  3
d) curriculum formativo e professionale	massimo punti 12.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs 30/3/2001, n. 165,
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e' garantita
parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 27/3/2001,
n. 220 "Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non
dirigenziale del Servizio Sanitario nazionale".
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art.
2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n.
29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art. 38 del DLgs
30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della
Comunita' Europea; questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi
dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette, e' effettuato da una struttura pubblica del Servizio
Sanitario nazionale, prima dell'immissione in servizio. Il personale
dipendente delle Amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario
nazionale e' dispensato dalla visita medica;
c) titolo di studio previsto per le rispettive carriere ed eventuali
altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici di
ammissione;
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesto per l'esercizio
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di
uno dei Paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la
partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione
all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. L'iscrizione
all'Albo professionale non e' richiesta ai fini della partecipazione
ai concorsi per i dipendenti di Amministrazioni pubbliche diverse
dalle Aziende sanitarie che, in base all'ordinamento dell'ente di
appartenenza, non possono risultare iscritti negli Albi professionali.
In tal caso e' richiesto il possesso dell'abilitazione all'esercizio
della relativa attivita' professionale.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a
decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto
collettivo.
Non sono ammessi alla presente procedura concorsuale i dipendenti a
tempo indeterminato dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna,
gia' inquadrati nel profilo professionale e categoria oggetto del
concorso.
Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere
posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la
presentazione delle domande di ammissione.
Domanda di ammissione al concorso pubblico
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al
Direttore dell'Unita' operativa Amministrazione del personale
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna, ed in essa i
candidati devono dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Sono
equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla
Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487,
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.
174, nonche' all'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea; questi
ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM
174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni
e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o
preferenze;
i) la lingua straniera prescelta nell'ambito di quelle previste dal
bando di concorso;
j) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo all'ammissione
alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di un solo
requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla procedura
di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara' causa
di mancata valutazione degli stessi.
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di
cui siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi
documenti probatori.
I candidati che intendano beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto
previsto all'art. 20, comma 2 della legge medesima.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e
pertanto devono essere presentati in carta semplice.
Ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00 la domanda che il candidato
presenta va firmata in calce, senza necessita' di alcuna autentica.
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verra' in possesso a seguito
della presente procedura verranno trattati nel rispetto del DLgs
30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda di partecipazione al
concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'ufficio
preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse
per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.
Questo Ente informa i partecipanti alle procedure di cui al presente
bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di
trattamento da parte della competente direzione con modalita' sia
manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda Unita'
sanitaria locale di Bologna.
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente
incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi
previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, nonche' per
l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve di
posti, previste dalle vigenti disposizioni, ivi compreso un curriculum
formativo e professionale datato, firmato e formalmente documentato.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, può presentare in carta semplice, firmate
in originale in calce, senza necessita' di alcuna autentica:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di
studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi degli
artt. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualita' personali, non
compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 del DPR 445/00 (ad
esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi
libero-professionali; attivita' di docenza; pubblicazioni:
dichiarazione di conformita' all'originale delle copie prodotte;
ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente a
fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,
l'autocertificazione può essere unica, ma contenente la specifica dei
documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al certificato di
servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalita'
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso
il quale il servizio e' stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time), le date di
inizio e di conclusione del servizio prestato nonche' le eventuali
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel
caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita'
di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc.
occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla
valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di svolgimento
della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere
presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai sensi del
citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le modalita'
sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente richiamati
nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E' inoltre
possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la copia di
qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo e che
ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi
di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito un curriculum formativo e professionale
datato firmato e un elenco dei documenti e dei titoli presentati
anch'esso datato e firmato.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:
- Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna - Ufficio Concorsi - Via
Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedi' al
venerdi' dalle ore 9 alle ore 12.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi o
ritardi derivanti dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
L'avviso per la presentazione alla prova pratica e orale verra' dato
ai candidati almeno venti giorni prima di quello in cui gli stessi
dovranno sostenerla.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto
disposto dal DPR 27/3/2001, n. 220 ed e' composta dal Presidente, da
due operatori appartenenti alla categoria "D" dello stesso profilo di
quello messo a concorso e dal segretario.
Dei due operatori, uno e' scelto dal Direttore generale ed uno viene
designato dal Collegio di Direzione di cui all'articolo 17 del DLgs
30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni, fra il personale in
servizio presso le Unita' sanitarie locali o le Aziende Ospedaliere o
gli enti di cui all'art. 21, comma 1, situati nel territorio della
regione.
La presidenza e' affidata a personale in servizio presso l'Azienda che
bandisce il concorso con qualifica di Dirigente sanitario.
Le funzioni di segretario sono svolte da un dipendente amministrativo
dell'Unita' sanitaria locale o dell'Azienda Ospedaliera di categoria
non inferiore alla "C".
Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore
La graduatoria di merito formulata dalla Commissione esaminatrice,
previo riconoscimento della sua regolarita' e sotto condizione
dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la
partecipazione al pubblico concorso e per l'ammissione all'impiego,
sara' approvata dal Direttore dell'Unita' operativa Amministrazione
del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale ed e'
immediatamente efficace.
La graduatoria di merito dei candidati e' formata secondo l'ordine dei
punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con
l'osservanza, a parita' di punti, delle preferenze previste dall'art.
5 del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono dichiarati
vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati
utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di
quanto disposto dalla Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre disposizioni
di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di
particolari categorie di cittadini.
Il 30% dei posti e' riservato, ai sensi dell'art. 18, comma 6 del DLgs
8 maggio 2001, n. 215, ai volontari in ferma breve o in ferma
prefissata quadriennale delle tre Forze Armate congedati senza
demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte.
Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di
merito vi siano appartenenti a piu' categorie che danno titolo a
differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste
dall'art. 5, comma 3 del DPR 487/94.
I posti riservati, che non venissero coperti per mancanza di vincitori
o idonei, verranno conferiti agli altri candidati idonei. Coloro che
intendano avvalersi della suddetta riserva ovvero che abbiano titoli
di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione
nella domanda di partecipazione al concorso, pena l'esclusione dal
relativo beneficio.
La riserva di legge opera anche qualora il posto messo a concorso sia
uno soltanto. In tal caso la percentuale di riserva prevista da
ciascuna disposizione legislativa comporta l'arrotondamento
all'unita'.
La graduatoria del concorso e' pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimane efficace per un termine di tre anni dalla data
di pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il
concorso e' stato bandito ovvero di posti della stessa categoria e
profilo professionale che successivamente ed entro tale termine
dovessero rendersi disponibili. Tale graduatoria sara' utilizzata,
nell'ambito del periodo di validita', anche per la costituzione di
rapporti di lavoro a tempo determinato e/o a tempo parziale
(part-time).
Adempimenti dei vincitori
Il concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista
autodichiarazione sostitutiva;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva,
precedenza e preferenza a parita' di valutazione.
Tali dichiarazioni potranno essere autocertificate secondo quanto
previsto dalla normativa vigente.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare con questa
Amministrazione un contratto di lavoro individuale secondo i disposti
del contratto di lavoro del personale del comparto del Servizio
Sanitario nazionale sottoscritto in data 19/4/2004.
L'assunzione in servizio potra' essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.
L'Azienda Unita' sanitaria locale si riserva ogni facolta' in materia
di assegnazione e di trasferimento, nonche' di disporre l'eventuale
proroga dei termini del bando, la loro sospensione o modificazione, la
revoca o l'annullamento dello stesso in relazione all'esistenza di
motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi e che il
funzionario responsabile del procedimento e' la d.ssa Elena Angelini.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio
Concorsi dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna - Via Gramsci
n. 12 - Bologna (tel. 051/6079592- 9590-9589-9903) dal lunedi' al
venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet
dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio può
essere chiesta all'Ufficio Concorsi - Unita' Operativa Amministrazione
del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna, anche
attraverso posta elettronica
(serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it).
IL DIRETTORE
Teresa Mittaridonna
Al Direttore dell'Unita' Operativa
Amministrazione del personale
dell'Azienda USL di Bologna
Via Gramsci n. 12
40121 Bologna
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . .
. . C.F. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Via
. . . . . . . . . . . . . . . . chiede di essere ammesso al concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante
presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna nel profilo
professionale di:
Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di
Radiologia medica - Cat. D.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n. 445
per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
 1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
 2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale non laureato del ruolo sanitario;
 3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (ovvero:
di non essere iscritto nelle liste elettorali per  il  seguente
motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
 4) di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere
riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .) -
(cancellare l'espressione che non interessa);
 5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di
ammissione:
- diploma universitario di Tecnico sanitario di Radiologia medica,
conseguito il . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . .
. , ovvero di essere in possesso del seguente diploma . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
conseguito il . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . .;
- iscrizione all'Albo professionale degli Tecnici sanitari di
Radiologia medica della Provincia di . . . . . . . . . . . . . . . .
., dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
 6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . ;
 7) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di avere prestato servizio o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni; indicare le cause di risoluzione dei rapporti
d'impiego . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non
interessa);
 8) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di aver diritto
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parita' di punteggio) per
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(allegare documentazione probatoria);
 9) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . .
. . . . . . . . . . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta un
curriculum formativo e professionale e tutti i documenti e titoli
indicati nell'allegato elenco redatto in carta semplice.
data . . . . . . . . . . . . . . 	firma . . . . . . . . . . . . . .

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina