REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di servizi di manutenzione e verifiche delle apparecchiature elettromedicali

L'appalto rientra nel campo d'applicazione accordo appalti pubblici?
Si'.
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082
- fax 051/5273084 - intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito:
http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte: punto I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di servizi di manutenzione e verifiche delle apparecchiature
elettromedicali.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le Aziende
sanitarie P.A. L.R. 11/04, art. 19.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio di manutenzione e
verifiche delle apparecchiature elettromedicali per le Aziende
sanitarie regionali.
II.1.6) CPV: 50324200-4 - 50420000-5.
II.1.8) Divisione in lotti: 3 lotti, e' possibile presentare offerta
per tutti i lotti.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 13.035.000,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito il quantitativo massimo utilizzabile.
II.3) Durata dell'appalto: convenzione di 12 mesi, ordinativi di
fornitura con scadenza 48o mese dalla stipula convenzione.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno
di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva come da
disciplinare di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e),
f), g), h), i), l), m), m-ter), DLgs 163/06; b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di
residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato
nell'ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto
dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del
lotto o dei lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto
requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non
inferiore al valore del lotto o dei lotti cui si partecipa; 2) di aver
realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto
dell'IVA non inferiore al valore del lotto o dei lotti cui si
partecipa. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo
anno, un fatturato specifico, al netto dell'IVA non inferiore a 0,7
volte il valore del lotto o dei lotti cui si partecipa. In caso di RTI
o consorzio i requisiti di cui ai punti 1) e 2) devono essere
raggiunti sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando
che la mandataria deve possedere almeno il 60% dei fatturati
richiesti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina
dirigenziale n. 227 del 24/8/2009.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
16/10/2009, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni
dalla data del termine di ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/10/2009, ore 10, e'
ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI
con mandato di rappresentanza/procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre il 25/9/2009, ore 12; le richieste di chiarimenti e risposte
saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2) codice CIG
attribuito alla procedura: vedi disciplinare di gara. All'interno
della busta "A" dovra' essere inserita: I) cauzione provvisoria; III)
impegno di un fideiussore; IV) ricevuta di avvenuto versamento dei
contributi di cui al disciplinare di gara a favore dell'Autorita' di
vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80 - Italia.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/8/2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 16 ottobre 2009

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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