REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per il servizio di coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici, pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana

Servizi X - Categoria n. 13. L'appalto rientra nel campo applicazione
accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/5273081-5273082 - fax 051/5273084
- intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito:
http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori
informazioni: punto I.1). Indirizzo per ottenere la documentazione:
punto I.1). Indirizzo per inviare offerte: punto I.1).
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per il servizio
di coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici,
pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: tutte
le PA ex L.R. 11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: la gara ha per oggetto la stipula
di una convenzione contenente le condizioni generali per il
coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici e
pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana.
II.1.6) CPV: 79341000-6.
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 2.970.000,00 IVA
esclusa (riferimento alla durata biennale della convenzione da
stipulare).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da
documentazione di gara; b) cauzione definitiva come da documentazione
di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e),
f), g), h), i), l), m), m-ter), DLgs 163/06; b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di
residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ogni concorrente dovra'
possedere, a pena di esclusione, come requisito di affidabilita'
economico-finanziaria, l'aver realizzato un fatturato globale, per il
triennio precedente la pubblicazione del bando di gara non inferiore a
Euro 2.970.000,00. In mancanza di detto requisito aver realizzato,
nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o
superiore a Euro 1.000.000,00. In caso di RTI, consorzio o gruppo, il
requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati dei singoli
soggetti facenti parte del raggruppamento; in ogni caso la capogruppo
dovra' possedere almeno il 60% del fatturato richiesto.
III.2.3) Capacita' tecnica: al fine dell'ammissione alla procedura
l'ammontare degli importi per i principali servizi prestati,
nell'ultimo triennio, a favore di Amministrazioni o Enti pubblici
dovra' essere di importo complessivo lordo superiore a Euro
1.000.000,00. Al fine di comprovare la capacita' tecnica l'impresa
offerente dovra' dichiarare: l'elenco dei servizi di oggetto analogo a
quello oggetto della presente procedura prestati negli ultimi tre
anni, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
dei servizi stessi.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
226 del 24/8/2009.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 5/10/2009, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6/10/2009, ore 10, punto
I.1) e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI
con mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre il 21/9/2009, ore 12; le richieste di chiarimenti e le risposte
saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2) codice CIG
attribuito alla procedura 03610446ED, per il versamento del contributo
di Euro 70,00 all'Autorita' di vigilanza dei contratti pubblici.
All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 3) documentazione in
caso di avvalimento; 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo
di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romaga - 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia - tel.
051/343643 - fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/8/2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 5 ottobre 2009

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina