AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

INCARICO

Predisposizione di una graduatoria aziendale per l'eventuale conferimento di nuovi incarichi libero-professionali di Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o maternita'

In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento di
Sanita' pubblica n. 843 del 27/8/2009, esecutiva ai sensi di legge,
viene emesso pubblico avviso per la predisposizione di una graduatoria
aziendale per l'eventuale conferimento di nuovi incarichi
libero-professionali di
Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai
lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o
maternita'.
Il presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del disposto
dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in Legge
11/11/1983, n. 638, dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300 e
dell'art. 21 della L.R. Emilia-Romagna n. 19 del 4/5/1982.
All'avviso possono partecipare i medici che, alla data di scadenza del
termine per la presentazione delle domande, sono iscritti all'Albo
dell'Ordine dei medici chirurghi della Provincia di Rimini.
Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice, devono
essere rivolte al Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria
locale ed inviate, a pena di esclusione, entro il termine perentorio
delle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna. Qualora il termine di scadenza cada in un
giorno festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo
giorno successivo non festivo.
Le domande e la documentazione allegata devono essere inoltrate
esclusivamente a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:
Azienda Unita' sanitaria locale di Rimini - Segreteria del
Dipartimento di Sanita' pubblica - Via Coriano n. 38 - 47900 Rimini.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il
termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio
postale accettante.
Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa
Amministrazione oltre 10 giorni dalla data di scadenza, anche se
inoltrate nei termini a mezzo del Servizio postale.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La busta dovra' recare la dicitura: "Contiene domanda di
partecipazione all'avviso per Medico fiscale".
Il termine fissato per l'invio delle domande e documenti e'
perentorio: l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetto.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non assume responsabilita' per
dispersione di comunicazioni derivante da inesatta indicazione del
recapito da parte dell'aspirante oppure da mancata o tardiva
comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne'
per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a
terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda di ammissione all'avviso, redatta in carta semplice
secondo l'allegato schema (all. sub. 1), firmate in calce senza
necessita' di alcuna autentica (art. 39, DPR 445/00) e corredate da
fotocopia di un documento di identita' in corso di validita', gli
aspiranti dovranno dichiarare:
 1) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice
fiscale;
 2) la regolare iscrizione all'Ordine dei medici chirurghi della
Provincia di Rimini;
 3) sede e data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia e la relativa votazione;
 4) le eventuali specializzazioni possedute;
 5) gli eventuali periodi di svolgimento di attivita' in qualita' di
medico fiscale;
 6) di non avere rapporti di lavoro dipendente o convenzionato con il
Servizio Sanitario nazionale e di non trovarsi in condizioni di
incompatibilita' per specifiche norme di legge o contratto di lavoro;
 7) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire le visite di
controllo in tutte le fasce orarie di reperibilita' previste dalle
vigenti disposizioni;
 8) di essere in possesso della patente di guida e di essere
disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento
dell'attivita';
 9) di essere a conoscenza che l'effettivo inizio dell'incarico
decorrera' dal perfezionamento dei relativi atti;
10) autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, compresi
quelli sensibili, nel rispetto della Legge 675/96 e successive
modificazioni ed integrazioni;
11) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta
ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso.
I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambi di
indirizzo all'Azienda Unita' sanitaria locale, la quale non assume
responsabilita' alcuna in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo
comunicato.
I titoli posseduti (di studio e di svolgimento di attivita') potranno
essere comprovati dall'interessato mediante dichiarazioni sostitutive
(ex artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28/12/2000) da rendersi
contestualmente alla domanda.
Le suddette dichiarazioni, in quanto sostitutive a tutti gli effetti
della certificazione e degli atti di notorieta', dovranno contenere la
completa ed esatta indicazione di tutti gli elementi richiesti; con
particolare riferimento allo svolgimento di attivita' di medico
fiscale, la dichiarazione dovra' contenere l'esatta denominazione
dell'Ente, della data di inizio e della data di conclusione del
periodo di svolgimento dell'attivita'.
La graduatoria sara' formata sulla base delle domande pervenute ed
ammesse, attribuendo a ciascun candidato il punteggio secondo gli
elementi di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 178 del
21/2/2001 e precisamente:
a) voto di laurea:
  da 96 a 100	punti 1;
  da 101 a 105	punti 2;
  da 106 a 110	punti 3;
  110 e lode	punti 4;
b) specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle
assicurazioni, in Medicina legale e infortunistica (e' valutata una
sola specializzazione): punti 2;
c) specializzazione in Medicina del lavoro (in alternativa alla
specializzazione di cui al punto b): punti 1;
d) per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata al
punto b) o c): punti 0,5;
e) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di
medico addetto ai controlli: punti 0,2;
f) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di
laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2.
A parita' di punteggio prevarra' la minore eta' anagrafica.
Gli eventuali incarichi sono conferiti, secondo l'ordine della
graduatoria, al Medico disponibile che risulti, da apposita
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' da rendersi al
momento dell'accettazione, non avere rapporti di lavoro dipendente o
convenzionato con il Servizio Sanitario nazionale e non essere in
condizioni di incompatibilita' per specifiche norme di legge o
contratto di lavoro.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita', il
dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi dell'art. 76
del D.P.R. 445/00, decade dai benefici eventualmente conseguiti al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazioni non veritiere.
I professionisti incaricati sono tenuti a presentarsi alla sede del
competente Servizio del Dipartimento di Sanita' pubblica secondo un
calendario prestabilito per ricevere le indicazioni relative ai
controlli da effettuarsi in giornata (e - se richiesto - anche nei
giorni prefestivi e festivi) secondo le modalita' indicate dal
Servizio stesso.
Il carico di lavoro massimo per il professionista viene indicato in
ragione di 21 visite di controllo alla settimana, sulla base del
fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza.
In caso di mancato inizio o di proseguimento dell'attivita' senza
giustificato motivo l'Azienda Unita' sanitaria locale procedera' alla
risoluzione del rapporto.
Il medico incaricato - con il quale verra' stipulata un'apposita
convenzione - ricevera' i compensi previsti dalla delibera della
Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna n. 178 del 21/2/2001,
stabiliti nella seguente misura:
- Euro 17,50 onnicomprensivi per visita domiciliare di controllo al
lavoratore;
- Euro 11,00 per visita di controllo ambulatoriale o in caso di
mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al
domicilio;
- rimborso km di importo pari a 1/5 del costo di un litro di benzina
super a chilometro per il percorso effettuato fuori dalla cinta
urbana.
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n. 675, art.
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del
Direttore del Dipartimento di Sanita' pubblica, quale titolare dei
dati inerenti il presente avviso, informa che il trattamento dei dati
contenuti nelle domande presentate e' finalizzato all'espletamento
della procedura per il conferimento dell'incarico libero-professionale
in oggetto.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il
consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli
sensibili, ed il loro utilizzo per lo svolgimento della procedura.
Vista la natura obbligatoria del conferimento dei dati, l'eventuale
rifiuto od omissione della loro indicazione nei termini stabiliti, e'
causa di non ammissione alla procedura di che trattasi.
Questa Azienda Unita' sanitaria locale si riserva la facolta' di
prorogare, sospendere, modificare, revocare od annullare il presente
avviso senza che cio' comporti diritti o pretese di sorta a favore dei
candidati.
Per eventuali informazioni in merito all'attivita' in oggetto, gli
aspiranti potranno rivolgersi alla dott.ssa Ilaria Concari -
Responsabile Visite fiscali - Via Coriano n. 38 - Rimini (tel. 0541/
707290); per informazioni di carattere amministrativo, e' referente il
Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Sanita' pubblica -
tel. 0541/ 707290 - 707721 - sito Internet: www.ausl.rn.it.
IL DIRETTORE
Francesco Toni
Scadenza: 29 ottobre 2009

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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