REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 22 dicembre 2008, n. 2342

Costituzione dell'ASP denominata "Azalea" con sede in Castel San Giovanni (PC)

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
(omissis)	delibera:
1) di costituire - a decorrere dall'1 gennaio 2009 - l'ASP "Azalea"
con sede a Castel San Giovanni (PC) dalla trasformazione delle Ipab
"Casa Protetta Albesani" di Castel San Giovanni e "Istituto E.
Andreoli" di Borgonovo Val Tidone;
2) di dare atto che sono soci dell'ASP "Azalea" i Comuni di Agazzano,
Bobbio, Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Caminata, Castel San
Giovanni, Cerignale, Coli, Corte Brugnatella, Gazzola, Gossolengo,
Gragnano Trebbiense, Nibbiano, Ottone, Pecorara, Pianello Val Tidone,
Piazzano, Rivergaro, Rottofreno, Sarmato, Travo, Zerba e Ziano
Piacentino;
3) di dare atto che - cosi' come comunicato con  nota del Sindaco di
Castel San Giovanni del 18 dicembre 2008 citata in premessa - gli Enti
pubblici territoriali aderenti hanno approvato, con gli atti di
seguito elencati, la partecipazione in qualita' di soci all'ASP e la
proposta di statuto, nel testo validato con provvedimento
dell'Assessore alle Politiche per la salute prot. PG/2008/282559 del
25 novembre 2008:
a) deliberazione n. 28 del 27 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Agazzano;
b) deliberazione n. 36 del 28 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Bobbio;
c) deliberazione n. 65 del 27 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Borgonovo Val Tidone;
d) deliberazione n. 43 del 26 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Calendasco;
e) deliberazione n. 15 del 28 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Caminata;
f) deliberazione n. 59 del 27 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Castel San Giovanni;
g) deliberazione n. 9 del 29 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Cerignale;
h) deliberazione n. 49 del 29 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Coli;
i) deliberazione n. 21 del 26 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Corte Brugnatella;
j) deliberazione n. 33 del 17 dicembre 2008 del Consiglio comunale di
Gazzola;
k) deliberazione n. 42 del 29 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Gossolengo;
l) deliberazione n. 27 del 28 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Gragnano Trebbiense;
m) deliberazione n. 26 del 27 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Nibbiano;
n) deliberazione n. 34 del 6 dicembre 2008 del Consiglio comunale di
Ottone;
o) deliberazione n. 22 del 29 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Pecorara;
p) deliberazione n. 46 del 28 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Pianello Val Tidone;
q) deliberazione n. 43 del 26 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Piozzano;
r) deliberazione n. 43 del 25 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Rivergaro;
s) deliberazione n. 63 del 29 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Rottofreno;
t) deliberazione n. 43 del 19 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Travo;
u) deliberazione n. 60 del 27 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Sarmato;
v) deliberazione n. 14 del 6 dicembre 2008 del Consiglio comunale di
Zerba;
w) deliberazione n. 21 del 29 novembre 2008 del Consiglio comunale di
Ziano Piacentino;
4) di approvare lo statuto dell'ASP "Azalea" nel testo allegato alle
deliberazioni più sopra indicate e validato con provvedimento
dell'Assessore alle Politiche per la salute prot. PG/2008/282559 del
25 novembre 2008;
5) di stabilire:
- nel 30 gennaio 2009 il termine entro il quale dovranno insediarsi
l'Assemblea dei soci, il Consiglio di amministrazione ed il Presidente
del Consiglio di amministrazione dell'ASP;
- che le Ipab "Casa Protetta Albesani" di Castel San Giovanni e
"Istituto E. Andreoli" di Borgonovo Val Tidone cessino giuridicamente
alla data di insediamento del Presidente del Consiglio di
amministrazione dell'ASP "Azalea" e comunque al 30 gennaio 2009;
- che dall'1 gennaio 2009 alla data di nomina del Presidente del
Consiglio di amministrazione, e comunque non oltre il 30 gennaio 2009,
il legale rappresentante dell'ASP e' il Sindaco del Comune di Castel
San Giovanni o suo delegato;
6) di richiedere al Sindaco del Comune di Castel San Giovanni di dare
tempestiva comunicazione, comunque entro 7 giorni dal termine ultimo
fissato per l'insediamento, dell'avvenuto insediamento degli organi
dell'ASP e dei nominativi dei componenti;
7) di pubblicare il presente provvedimento, per estratto, nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina