COMUNE DI PARMA

COMUNICATO

Titolo II - Decisione relativa alla procedura di verifica (screening) concernente il progetto di variante al progetto preliminare ambito estrattivo PII - II fase, Cava Cassa Est 7, Fondo San Pietro

L'Autorita' competente: il Servizio Ambiente del Comune di Parma,
comunica la decisione relativa alla procedura di verifica (screening)
concernente il progetto: variante al progetto preliminare ambito
estrattivo PII - II fase, Cava Cassa Est 7, Fondo San Pietro.
Il progetto e' presentato da: Trascavi di Calestani Luigi e Maria Pia
& C. Snc, con sede a San Prospero, Parma, in Via Sant'Anna a Martorano
n. 26.
Il progetto e' localizzato: nel comune di Parma - ambito estrattivo
PII - II fase, Polo G3.
Il progetto interessa il territorio del comune di Parma e della
provincia di Parma.
Ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come
modificata dalla L.R. 16 novembre 2000, n. 35, l'Autorita' competente
Comune di Parma, Servizio Ambiente, con atto del Direttore del Settore
Mobilita' e Ambiente prot. n. 57980, n. progressivo 19/2009 del
2/4/2009, ha assunto la seguente decisione:
dispone
1) di valutare positivamente lo screening relativo al progetto di
"Variante al progetto ambito estrattivo PII II fase, Cava Cassa Est 7,
Fondo San Pietro, Comune di Parma", presentato in data 8/5/2008
(acquisita agli atti dal Servizio Ambiente comunale il 21/5/2008, con
prot. n. 91733) dalla ditta Trascavi di Calestani Luigi e Maria Pia &
C. Snc con sede a San Prospero (PR), in Via Sant'Anna a Martorano n.
26;
2) di dare atto che il Servizio Ambiente del Comune di Parma
provvedera' sia a notificare l'esito positivo della procedura di
screening alla ditta interessata, ai sensi dell'art. 10, punto a),
della L.R. 9/99, modificata dalla L.R. 35/00, sia pubblicare nel
Bollettino Ufficiale della Regione l'estratto della presente
determina, cosi' come previsto dall'art. 16 della L.R. sopracitata;
3) di quantificare le spese di istruttoria in Euro 382,11 pari allo
0,02% del valore complessivo della variante cosi' come indicato dalla
delibera di G.C. n. 1554/98 del 21/11/2002 avente per oggetto "L.R. 18
maggio 1999, n. 9, modificata dalla L.R. 16 novembre 2000, n. 35, art.
28 - Spese istruttorie - Indirizzi per la definizione delle spese
istruttorie relative all'espletamento delle procedure di screening e
di valutazione di impatto ambientale nel comune di Parma";
4) di stabilire che le suddette spese di istruttoria dovranno essere
versate dalla ditta Trascavi di Calestani Luigi e Maria Pia & C. Snc
entro la presentazione al Comune del progetto di coltivazione della
cava in oggetto;
5) di accertare quindi, ai sensi dell'art. 179 del Testo Unico delle
leggi sull'ordinamento degli Enti locali n. 267/00 e s.m.i. ed ai
sensi dell'art. 24, lettera a) del vigente regolamento di contabilita'
del Comune di Parma, la somma di Euro 382,11 alla risorsa
3050785/Capitolo PEG 03050850 del Bilancio 2009 "Ambiente: diritti per
istruttorie relative a procedure di VIA (Valutazione impatto
ambientale) e di approvazione di progetti di bonifica";
6) di dare atto che il responsabile del procedimento e' individuato
nel geol. Marco Ghirardi del Servizio Ambiente del Comune di Parma;
7) di prendere inoltre atto:
- che il quantitativo finale di materiale utile scavato, a seguito
della presente variante al piano di coltivazione della cava in
oggetto, rimarra' pari ad un massimo di 169.300 m.c., per cui  non
sara' assolutamente modificato il volume di invaso finale della cassa
di espansione del t. Parma;
- durante la coltivazione della cava non dovranno essere installate
recinzioni e per il ripristino dell'area di estrazione non dovranno
essere ripiantate essenze vegetali arboree;
8) di trasmettere al Responsabile del Servizio Finanziario copia del
presente atto per gli adempimenti di competenza.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina