REGIONE EMILIA-ROMAGNA

COMUNICATO DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ASSISTENZA DISTRETTUALE, MEDICINA GENERALE, PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DEI SERVIZI SANITARI

Approvazione della deliberazione n. 1870 avente ad oggetto "Emergenza sanitaria territoriale. Disposizioni riguardanti il rapporto di lavoro dei medici con incarico convenzionale"

Si comunica che la Giunta regionale in data 23 novembre 2009 ha
approvato la deliberazione n. 1870 avente ad oggetto "Emergenza
sanitaria territoriale. Disposizioni riguardanti il rapporto di lavoro
dei medici con incarico convenzionale" che dispone, fra l'altro,
l'indizione dell'avviso sotto riportato - Allegato A - parte
integrante della citata deliberazione.
Per informazioni e' possibile rivolgersi ai seguenti numeri di
telefono: 051/5277297-7293.
Il presente avviso e' consultabile anche sul portale del Servizio
Sanitario regionale (www.saluter.it) nell'area "In esclusiva per
operatori della Sanita'" sezione "Bandi e Concorsi" oppure nel sito
della Regione: www.regione.emilia-romagna.it alla voce "Servizi online
- modulistica online".
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Antonio Brambilla
Avviso per la partecipazione alla procedura di giudizio di idoneita'
dei medici convenzionati per l'emergenza sanitaria territoriale, ai
fini dell'inquadramento nel ruolo sanitario delle Aziende USL
E' indetto avviso per la partecipazione alla procedura di giudizio di
idoneita', ai fini dell'inquadramento in ruolo, dei medici titolari di
incarico a tempo indeterminato nell'attivita' dell'emergenza sanitaria
territoriale, secondo i criteri e le modalita' di seguito indicate.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare all'avviso i medici convenzionati addetti
all'attivita' di emergenza sanitaria territoriale presso una Azienda
USL della Regione Emilia-Romagna, che siano titolari di incarico a
tempo indeterminato, senza soluzione di continuita', nell'emergenza
sanitaria da almeno cinque anni alla data di scadenza del presente
avviso.
Domanda di ammissione
La domanda, redatta in carta semplice e conforme allo schema allegato
completa della documentazione attestante il possesso dei requisiti e
dei titoli da valere ai fini del giudizio di idoneita', dovra' essere
consegnata o spedita a: Assessorato Politiche per la salute - Servizio
Assistenza distrettuale Medicina generale, Pianificazione e Sviluppo
dei Servizi sanitari - Viale Aldo Moro n. 21 - 40127 Bologna - entro e
non oltre il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del
presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
In caso di spedizione, con Raccomandata a.r., fa fede il timbro
postale.
Nella domanda di partecipazione il medico puo' esprimere opzione anche
per l'inquadramento in ruolo in Azienda USL diversa da quella di
appartenenza.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda i partecipanti dovranno allegare i seguenti documenti:
a) documentazione attestante il possesso dei requisiti;
b) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati
riterranno opportuno presentare ai fini della valutazione nel giudizio
di idoneita';
c) un curriculum formativo-professionale, redatto su carta semplice,
datato e firmato;
d) elenco dei documenti e titoli presentati.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai
sensi di legge o autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla
normativa vigente.
Nei titoli di servizio dovra' essere riportato anche il numero di ore
settimanali di incarico.
Ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/00 e' consentito allegare i titoli
in fotocopia unitamente ad una dichiarazione sostitutiva di notorieta'
attestante la conformita' all'originale, sottoscritta in presenza del
funzionario competente a ricevere la documentazione ovvero spedita
unitamente a fotocopia semplice di documento di identita' del
sottoscrittore. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa o
presentate in fotocopia ed autenticate ai sensi dell'art. 47 del
citato DPR 445/00 con le modalita' sopraindicate.
Commissione
La Commissione e' costituita in conformita' a quanto previsto dal DPCM
12 dicembre 1997, n. 502 che prevede: un dirigente medico della
Regione che la presiede, un funzionario dirigente o direttivo del
Ministero della Sanita', il Presidente dell'Ordine dei medici e degli
odontoiatri della provincia comprendente il capoluogo di regione o suo
delegato e da due medici dirigenti di struttura complessa dell'area di
attivita' individuata, designati dalla Regione.
Le funzioni di segretario della Commissione sono svolte da un
funzionario regionale.
Valutazione del colloquio e dei titoli
Il giudizio di idoneita', di cui all'art. 4 del citato DPCM 502/97, e'
formulato a seguito della valutazione dei titoli di carriera, dei
titoli di studio, dell'anzianita' di servizio, del curriculum
formativo e del superamento di un colloquio che, oltre ai contenuti di
conoscenza dell'organizzazione del Servizio Sanitario nazionale, abbia
anche chiari contenuti professionali finalizzati ad accertare il
livello di professionalita' dell'interessato.
Inquadramento nel ruolo sanitario
I medici che saranno valutati positivamente al giudizio di idoneita'
potranno essere inquadrati nella dirigenza medica del ruolo sanitario
- disciplina di "Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza" nei
limiti delle dotazioni organiche dell'area di attivita' di riferimento
definite ed approvate nel rispetto dei principi di cui all'art. 6 del
DLgs 165/01 (fac-simile di domanda).
Domanda di partecipazione alla procedura di giudizio di idoneita' ai
fini dell'inquadramento nel ruolo sanitario del S.S.N. di medici
convenzionati nell'emergenza sanitaria territoriale.
(segue allegato fotografato)
Scadenza: 22 gennaio 2010

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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