REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT- ER

APPALTO

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di rilevazione statistica e ricostruzione della matrice origine e destinazione degli spostamenti degli utenti del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico extraurbano in un giorno feriale della stagione invernale ed estiva

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna, Intercent-ER - Agenzia per lo sviluppo dei mercati
telematici - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082 -
fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito
Internet: http://www.intercent.it.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione.
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per
l'affidamento del servizio di rilevazione statistica e ricostruzione
della matrice origine e destinazione degli spostamenti degli utenti
del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico extraurbano in un
giorno feriale della stagione invernale ed estiva.
II.1.2) Tipo di appalto: servizio - luogo di consegna e di esecuzione
della prestazione: sede della Direzione generale Reti
infrastrutturali, Logistica e Sistemi di mobilita' - Viale Aldo Moro
n. 38 - 40127 Bologna.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 95.833,33 IVA
esclusa.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 15 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come
da art. 75, DLgs 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2)
cauzione definitiva, come da art. 113, DLgs 163/06. Giustificazioni
relativi alle voci di prezzo art. 87, DLgs 163/06.
III.1.2) Dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di
sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla
contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione
a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della Legge 248/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come dal paragrafo
"Partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) e di
Consorzi" del disciplinare di gara.
III.1.4) Subappalto: no.
III.2) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno presentare
l'offerta e la relativa documentazione amministrativa, redatta a pena
di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente,
chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza
contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura
sul quale sara' indicata la denominazione del mittente. Al fine
dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a pena di
esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o altro
diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o
ragione sociale e la seguente dicitura: "Procedura aperta per
l'affidamento del servizio di rilevazione statistica e ricostruzione
della matrice origine e destinazione degli spostamenti degli utenti
del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico extraurbano in un
giorno feriale della stagione invernale ed estiva". Nel plico generale
dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A
"Documentazione amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera
C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui
lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione amministrativa"
dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di
partecipazione e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al
paragrafo "Modalita' e presentazione dell'offerta" del Disciplinare di
gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver
realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al
netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 250.000,00. Si
precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando. In mancanza, avere realizzato
nell'ultimo esercizio finanziario un fatturato globale, al netto
dell'IVA, pari ad Euro 150.000,00. Si precisa che per ultimo esercizio
finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di RTI o
Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati
delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere
almeno il 60% del requisito in argomento.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, art. 83, DLgs 163/06, in base ai criteri indicati al
paragrafo "Modalita' di aggiudicazione della gara" del disciplinare di
gara e all'art. 20 "Criteri di aggiudicazione" del Capitolato
tecnico.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di
partecipazione: 25/7/2008, ore 12.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/7/2008, ore 14,30 c/o
vedi punto I.1.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: 1) e' consentito l'avvalimento, a
norma dell'art. 49, DLgs 163/06, con le modalita' previste dall'art. 5
del disciplinare di gara; 2) i partecipanti, con la presentazione
delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri
dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/03 e s.m.i., per le
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione; 3) Codice CIG contributo alla procedura n.
0183433DAF. Il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture non e'
dovuto; 4) chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084,
entro e non oltre le ore 12 del 15/7/2008; 5) referenti per
informazioni: dott. Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER (aspetti
giuridico-amministrativi) tel. 051/283435, e-mail:
rlaghi@regione.emilia-romagna.it; dott. Michele Lollini - Servizio
Affari generali, giuridici e programmazione finanziaria (aspetti
tecnici) tel. 051/283980, e-mail: mlollini@regione.emilia-romagna.it.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Testo pervenuto in Redazione non in tempo utile per essere inserito
nel precedente numero di Bollettino Ufficiale.
Scadenza: 25 luglio 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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