REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di arredi per strutture scolastiche

Forniture X; l'appalto rientra campo applicazione accordo appalti
pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084;
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di arredi per strutture scolastiche.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R.
dell'Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di arredi per strutture
scolastiche.
II.1.6) CPV: 36150000, 36151000, 36151100, 36121120, 36121410,
36153000.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 4.080.000,00 IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione
definitiva: come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38 DLgs 163/06; che nei confronti
dell'impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei
lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le
pubbliche Amministrazioni e alla partecipazione a gare pubbliche, ai
sensi dell'art. 36 bis della Legge 248/06 recante "Misure urgenti per
il contrasto del lavoro nero e per la promozione della sicurezza nei
luoghi di lavoro" (Decreto Bersani); b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato,
nell'ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa di Euro
6.000.000,00. In mancanza, avere realizzato, nell'ultimo anno,
fatturato globale, IVA esclusa, di Euro 2.500.000,00; 2) avere
realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto
dell'IVA, di Euro 4.000.000,00. In mancanza, avere realizzato
nell'ultimo anno un fatturato specifico, al netto dell'IVA, di Euro
1.500.000,00. Ultimo triennio/anno uguale ultimi tre/uno esercizi
finanziari con bilancio approvato alla pubblicazione bando. Per
fatturato specifico si intende quello realizzato nel settore di
attivita' oggetto della gara, definito dai codici CPV di cui al bando
di gara. In caso di RTI/Consorzio, l'impresa mandataria deve possedere
almeno il 60% dei requisiti. E' ammesso l'avvalimento del requisito
nella misura massima del 50%.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
2431 del 7/3/2008.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
16/4/2008, ore12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/4/2008, ore 14, punto
I.1). Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con
mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 26/3/2008, ore 12;
2) codice CIG attribuito alla procedura 0129264007, per il versamento
del contributo di Euro 70,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena
l'esclusione dalla gara. All'interno della busta "A" dovra' essere
inserita: 1) Schema dichiarazione busta A); 2) cauzione provvisoria;
3) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione; 4) in caso di avvalimento,
documentazione richiesta al Disciplinare; 5) in caso di RTI/Consorzio
costituito documentazione richiesta dal Disciplinare; 6) ricevuta che
attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita'
di Vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 7/3/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 16 aprile 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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