REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di ausili per invalidi

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per
lo Sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A.
Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082 - fax 051/283084 e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di ausili per invalidi.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: Aziende sanitarie L.R. 11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di ausili per invalidi di
cui all'elenco 2 ed elenco 3 del DM 332/99.
II.1.5) CPV: 33196200-2 (Ausili per disabili), 33141720-3 (Ausili per
la deambulazione), 33183000-6 (Ausili ortopedici).
II.1.6) Divisione in lotti: 14 lotti, come da disciplinare.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 13.879.898,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, come da disciplinare.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.l.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause esclusione art. 38, DLgs 163/06; 2) non sono stati adottati
provvedimenti di sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni
interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed
alla partecipazione a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della
L. 248/06; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro
imprese o registri professionali o commerciali Stato residenza, se
trattasi di Stato dell'UE, art. 39 DLgs 163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico: A)
aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al netto IVA,
uguale o superiore a 1, 2 volte il valore del lotto per cui si intende
partecipare. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato
globale, al netto IVA, uguale o superiore al valore del lotto per cui
si intende partecipare; B) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato
specifico, al netto IVA, pari al valore del lotto per cui si intende
partecipare. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato
specifico, al netto IVA uguale o superiore a 0,8 volte il valore del
lotto per cui si intende partecipare. In caso di partecipazione a due
o piu' lotti il requisito richiesto deve essere uguale o superiore
alla somma del valore richiesto per i lotti per cui si intende
partecipare. Per fatturato globale si intende il valore indicato nel
conto economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e
delle prestazioni". Per fatturato specifico si intende il fatturato
realizzato dalla ditta concorrente/RTI/consorzio di cui al Codice
comune degli appalti (CPV) 33196200-2 (Ausili per disabili),
33141720-3 (Ausili per la deambulazione), 33183000-6 (Ausili
ortopedici). Per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando e per ultimo anno si intende
quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia
stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di
partecipazione in RTI/consorzio, impresa mandataria deve possedere
almeno il 60% del requisito di cui ai punti A) e B). Qualora la ditta
concorrente/RTI/consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu'
lotti dichiari di possedere il fatturato di cui ai punti A) e B) in
misura inferiore a quello richiesto per la partecipazione ai predetti
lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai lotti per
i quali possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine
decrescente di importanza economica dei lotti. E' ammesso l'istituto
dell'avvalimento per i requisiti A) e B) nella misura massima del
70%.
IV.l) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina n.
2635 del 12/3/2008.
IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 13
maggio 2008, ore 12.
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni
dalla data del termine di ricevimento delle offerte.
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 13 maggio 2008, ore 15,
punto I.1). Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con
mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
V)Varianti: non sono ammesse varianti.
VI.) Informazioni complementari:
VI.1) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax
entro e non oltre il 24 aprile 2008, ore 12.
VI.2) Codice CIG attribuito alla procedura: 01368135A7 per il
versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza pari ad Euro
100,00, pena l'esclusione dalla gara.
VI.3) Data di spedizione del bando alla GUCE: 12 marzo 2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 13 maggio 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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