AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per l'affidamento della realizzazione del progetto D/08/06 "Ospedale di Vignola: completamento della ristrutturazione e dell'adeguamento del presidio ospedaliero I stralcio - II lotto (piani 1 e 2)

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale di
Modena - Servizio Tecnico - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41100
Modena - telefono 059/435774 - Telefax 059/435695 - Posta elettronica
(e-mail); s.menini@ausl.mo.it - Indirizzo internet (URL):
www.usl.mo.it.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della realizzazione
del progetto D/08/06 "Ospedale di Vignola: Completamento della
ristrutturazione e dell'adeguamento del Presidio ospedaliero I
stralcio - II lotto (piani 1 e 2)" indetta con delibera n. 238/DG del
28/12/2007.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico,
lavori; esecuzione.
II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: lavori per il completamento
della ristrutturazione e dell'adeguamento del Presidio ospedaliero I
stralcio - II lotto (piani 1 e 2) - Ospedale di Vignola (MO).
E' richiesta la categoria prevalente: OG1 classifica II - importo di
Euro 602.600,05; categoria OG11 classifica II per Euro 580.796,68. Per
quel che riguarda l'esecuzione degli impianti si chiede esecutore in
possesso della categoria generale a qualificazione obbligatoria OG11.
Infatti la complessita' e l'entita' dell'intervento richiedono una
qualificazione che presupponga una effettiva capacita' operativa ed
organizzativa dei fattori produttivi, una specifica competenza nel
coordinamento tecnico delle attivita' lavorative, nella gestione
economico-finanziaria e nella conoscenza di tutte le regole tecniche
ed amministrative che disciplinano l'esecuzione di lavori pubblici,
oltre che la capacita' di realizzazione congiunta in interventi
appartenenti alle categorie generali in corso di attuazione; tali
necessarie caratteristiche e capacita' sono garantite ai sensi del DPR
34/00 dal possesso di categoria generale. Si evidenzia che la
categoria OG11 e' a qualificazione obbligatoria ed il suo importo
supera il 15% dell'importo totale dei lavori; inoltre entrambe le
componenti (meccaniche ed elettriche) della categoria OG11 superano
ciascuna il 15% dell'importo totale dei lavori. I lavori rientranti
nella categoria OG11 possono essere eseguiti dall'aggiudicatario solo
se in possesso della qualificazione anche per la categoria OG11
classifica II. In alternativa il candidato dovra' partecipare in
raggruppamento temporaneo di imprese.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale; I lavori saranno compensati a
corpo. L'importo complessivamente previsto e' di Euro 1.183.396,73 -
IVA esclusa di cui Euro 1.147.894,83 per lavori ed Euro 35.501,90 per
gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso.
II.3) Termine di esecuzione: L'esecuzione dei lavori e' prevista in 2
fasi esecutive per complessivi 450 giorni naturali consecutivi
decorrenti dal verbale di consegna dei lavori, suddivisi come
specificato all'art. 3.16 dell'elaborato 1.2 "Schema di contratto".
Per ogni giorno di ritardo rispetto ai termini stabiliti, si
applichera' una penale pari ad Euro 750,00.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da bando integrale di
gara su www.usl.mo.it.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'opera
e' finanziata con delibera G.R. Emilia-Romagna 1510/05 e dall'Azienda
USL di Modena. Pagamento: Bando integrale di gara su www.usl.mo.it.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto: si rinvia ai bando integrale
di gara su ww.usl.mo.it.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
III.2.3) Capacita' tecnica: per l'elenco dei requisiti, delle
dichiarazioni e della documentazione da presentare unitamente
all'offerta si fa riferimento al bando integrale pubblicato sul sito
Internet: www.usl.mo.it. A tale bando sono allegati i modelli da
compilare da parte dell'offerente.
SEZIONE IV: Procedure
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato ai
sensi dell'art. 82 del DLgs 163 del 12/4/2006 e s.m.i., con il
criterio di aggiudicazione del prezzo piu' basso, inferiore a quello
posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari.
Per l'anomalia delle offerte si applica l'esclusione automatica ai
sensi dell'art. 122, comma 9, del DLgs 163 del 12/4/2006 e s.m.i. Si
procedera' ad aggiudicazione anche in caso di unica offerta purche'
valida. Non sono ammesse offerte in aumento.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice PI/43/07.
IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 27 marzo 2008, ore
12.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte, pubblico seggio di gara
il 28 marzo 2008 alle ore 10 presso l'Azienda USL di Modena - Servizio
Tecnico - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - Modena.
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
Si ribadisce che per l'elenco dei requisiti, delle dichiarazioni e
della documentazione da presentare unitamente all'offerta nonche' per
tutte le norme di gara si fa riferimento al bando integrale pubblicato
sul sito Internet: www.usl.mo.it e reperibile anche presso l'indirizzo
di cui al punto I.1. A tale bando sono allegati i modelli da compilare
dall'offerente per partecipare alla gara. CIG: 0115438E6F. Copia della
lista - Modulo per offerta puo' essere ritirata presso l'Ufficio Gare
del Servizio Tecnico, dr.ssa Silvia Menini - tel. 059/435356;
059/435378; 059/435774; 059/2134907 - Responsabile del procedimento:
arch. Raffaele Gentile.
VI.5) Data di spedizione del presente bando 6/2/2008.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Raffaele Gentile
Scadenza: 27 marzo 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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