REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 14 ottobre 2008, n. 354

Conferimento di incarico professionale da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa al dott. Ilario Fanciullo, ai sensi dell'art. 12, L.R. 43/01 in attuazione della delibera U.P. n. 281 del 19/12/2007 e successive integrazioni, e della delibera U.P. n. 176/2008 del 22 luglio 2008. Impegno e liquidazione della spesa

IL DIRETTORE GENERALE
(omissis)	determina:
1) di conferire, ai sensi dell'art 12 della L.R. 43/01 e delle
deliberazioni dell'Ufficio di Presidenza  281/07 e successive
integrazioni e 176/08, al dott. Ilario Fanciullo, (omissis) un
incarico professionale, da rendersi in forma di collaborazione
coordinata e continuativa, presso il Servizio Istituti di Garanzia -
Difensore civico, secondo le modalita' regolate dettagliatamente dallo
schema di contratto allegato al presente atto quale parte integrante e
sostanziale;
2) di approvare lo schema di contratto allegato, e di stabilire che
l'incarico decorrera' dal 15/10/2008 al 14/10/2009;
3) di stabilire, per l'incarico in oggetto, un compenso complessivo di
Euro 29.000,00, al lordo delle ritenute previdenziali, assicurative e
fiscali di legge a carico dell'incaricato, e comprensivo di Euro
2.000,00 per spese di missione, cosi' suddiviso sulle annualita' 2008
e 2009:
- Euro 6.050,00 relativamente all'annualita' 2008, di cui Euro
5.700,00 per compensi, ed Euro 350,00 per spese di missione, per il
periodo dal 15/10/2008 al 31/12/2008;
- Euro 22.950,00 relativamente all'annualita' 2009, di cui Euro
21.300,00 per compensi, ed Euro 1.650,00 per spese di missione, per il
periodo dall'1/1/2009 al 14/10/2009;
4) di impegnare e liquidare sin da ora le seguenti spese relative al
periodo dal 15/10/2008 al 31/12/2008, come segue:
- quanto a Euro 6.050,00, di cui Euro 5.700,00 per compensi, al lordo
delle ritenute previdenziali, assicurative e fiscali di legge a carico
dell'incaricato, ed Euro 350,00 per spese di missione (impegno n.
867);
- quanto a Euro 939,36 (arrotondato per eccesso ad Euro 940,00) per
oneri INPS a carico dell'Ente pari ai 2/3 del 24,72% del compenso
lordo (impegno n. 868);
- quanto a Euro 24,52 (arrotondato per eccesso a Euro 27,00) per oneri
INAIL a carico Ente pari ai 2/3 del 6 per mille, maggiorato dell'1%,
calcolati sul massimale (impegno n. 869);
per un totale complessivo di Euro 7.017,00 da imputare sull'UPB 1
funzione 7 - Capitolo 9 "Consulenze prestate da Enti e/o privati;
studi, ricerche per le attivita' delle strutture comuni e delle
strutture speciali monocratiche" - Azione 354 del bilancio per
l'esercizio in corso che presenta la necessaria disponibilita';
5) di impegnare e liquidare sin da ora le seguenti spese relative al
periodo dall'1/1/2009 al 14/10/2009, come segue:
- quanto a Euro 22.950,00, di cui Euro 21.300,00 per compensi, al
lordo delle ritenute previdenziali, assicurative e fiscali di legge a
carico dell'incaricato, ed Euro 1.650,00 per spese di missione
(impegno n. 74/2009);
- quanto a Euro 3.510,24 (arrotondato per eccesso ad Euro 3.511,00)
per oneri INPS a carico dell'Ente pari ai 2/3 del 24,72% del compenso
lordo (impegno n. 75/2009);
- quanto a Euro 81,73 (arrotondato per eccesso a Euro 84,00) per oneri
INAIL a carico Ente pari ai 2/3 del 6 per mille, maggiorato dell'1%,
calcolati sul massimale (impegno n. 76/2009);
per un totale complessivo di Euro 26.545,00 da imputare sull'UPB 1
funzione 7 - Capitolo 9 "Consulenze prestate da Enti e/o privati;
studi, ricerche per le attivita' delle strutture comuni e delle
strutture speciali monocratiche" -  Azione 353 del Bilancio per
l'esercizio 2009 che sara' dotato della necessaria disponibilita';
6) di dare atto che il calcolo INAIL di cui ai punti 4) e 5) che
precedono, e' eseguito nella misura del 6 per mille maggiorato
dell'1%, sui massimali attualmente in vigore dall'1/7/2007 al
30/6/2008, pertanto in attesa della comunicazione dei nuovi massimali,
si ritiene di arrotondare le cifre sopracitate da Euro 24,52 a Euro
27,00 relativamente agli oneri INAIL 2008, e da Euro 81,72 a Euro
84,00 relativamente agli oneri INAIL 2009, al fine di garantirne la
copertura con i rispettivi impegni di spesa assunti con il presente
atto;
7) di dare atto inoltre, che si provvedera', nel caso si renda
necessario, ad adeguare gli impegni di spesa relativi agli oneri INPS,
ed eventualmente INAIL, nel rispetto delle rispettive norme afferenti
le rivalutazioni del minimale e del massimale delle rendite, nonche'
delle eventuali variazioni delle aliquote contributive previste;
8) di stabilire che i pagamenti a favore dell'incaricato avranno
cadenza mensile posticipata (prima rata con scadenza 30/11/2008), a
titolo di acconto sull'importo pattuito e saranno effettuati fatte
salve le diverse disposizioni rese da parte del Responsabile del
Servizio Istituti di Garanzia; la liquidazione dell'ultima mensilita'
e la validazione degli importi corrisposti sara' subordinata alla
valutazione positiva finale sull'attivita' svolta e sui risultati
conseguiti, espressi dal medesimo Responsabile del Servizio;
9) di stabilire che il dott. Fanciullo realizzera' il programma
previsto dal contratto in raccordo con il Servizio Istituti di
Garanzia coordinando la propria attivita' con il Responsabile del
Servizio; infine che, alle scadenze previste, l'Assemblea legislativa
provvedera' ad effettuare i versamenti previsti per legge dalle
normative fiscali, previdenziali ed assicurative vigenti, e che
nell'eventualita' si renda necessario lo svolgimento di attivita' al
di fuori della sede di lavoro da parte dell'incaricato, si procedera'
alla liquidazione delle spese effettivamente sostenute con le
modalita' previste per il personale non dirigente dell'Ente;
10) di adeguare per un importo pari a Euro 10,48 l'impegno n. 87 -
Azione 199, afferente all'UPB 1, Funzione 7, Capitolo 8 "Rapporti di
collaborazione coordinata e continuativa" Azione 199 del Bilancio per
l'esercizio finanziario 2008, relativo al precedente incarico di
collaborazione coordinata e continuativa conferito al dott. Ilario
Fanciullo con propria determinazione 328/07, per i motivi indicati in
premessa e che qui si intendono integralmente richiamati, al fine
dell'ottemperamento degli adempimenti INAIL finali connessi a detto
incarico;
11) di dare atto che alla sottoscrizione del contratto si provvedera'
nel rispetto delle disposizioni indicate dalla deliberazione
dell'Ufficio di Presidenza 197/06 "Direttiva e linee guida in materia
di trattamento dei dati personali";
12) di provvedere:
- alla trasmissione del presente atto alla Commissione assembleare
"Bilancio, Affari generali ed istituzionali" e alla sua pubblicazione,
per estratto, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna,
ai sensi di quanto disposto dall'art. 12, comma 5 della L.R. 43/01;
- alla trasmissione del presente atto alla Sezione regionale di
controllo della Corte dei Conti ai sensi dell'art. 1, comma 173 della
Legge 23 dicembre 2005, n. 266 (Legge finanziaria 2006);
- alla trasmissione del presente atto all'Anagrafe delle prestazioni
del Dipartimento della Funzione pubblica, ai sensi dell'art. 53 del
DLgs 165/01;
- alla pubblicazione del presente atto sul sito web dell'Assemblea
legislativa, ai sensi dell'art. 3, commi 18 e 54, della Legge 24
dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008);
13) di dare atto che si procedera' a trasmettere la comunicazione di
avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co., al
Servizio Gestione e Sviluppo che provvedera' alla relativa
comunicazione al Centro per l'impiego competente, entro il giorno
precedente all'instaurazione del rapporto di lavoro, nel rispetto del
comma 1180, art. 1 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge
finanziaria 2007) e secondo le modalita' telematiche stabilite dal
decreto 30/10/2007 "Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai
datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti".
IL DIRETTORE GENERALE
Luigi Benedetti

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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