AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA - AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA POLICLINICO S. ORSOLA-MALPIGHI

CONCORSO

Bando di pubblico concorso per la copertura di n. 17 posti vacanti di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico - Cat. D di cui: n. 16 posti presso l'Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi; n. 1 posto presso l'Azienda USL di Bologna

In attuazione della deliberazione del Direttore generale dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola Malpighi, n.
32 del 25/2/2008 e della deliberazione del Direttore generale
dell'Azienda USL di Bologna n. 44 del 27/3/2008, in attuazione del
protocollo d'intesa tra Azienda USL di Bologna e Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola Malpighi,
sottoscritto in data 15/2/2008, per la gestione congiunta del concorso
pubblico di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario
di Laboratorio biomedico - Cat. D finalizzato anche alla
stabilizzazione delle posizioni di lavoro ricoperte con collaborazioni
coordinate e continuative e rapporti di prestazioni d'opera
intellettuale, con determinazione del Direttore dell'UOC
Amministrazione del personale n. 389 del 24/4/2008, e' bandito un
pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 17
posti vacanti, di cui:
- n. 16 posti presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
Policlinico S. Orsola-Malpighi
- n. 1 posto presso l'Azienda USL di Bologna
nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario -
Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico - Cat. D.
Requisiti specifici di ammissione
Diploma universitario di Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico,
conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo
30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e
attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti
equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma
universitario ai fini dell'esercizio dell'attivita' professionale e
dell'accesso ai pubblici uffici.
Prove d'esame (art. 43 del DPR 27/3/2001, n. 220)
Prova scritta: consistera' nella soluzione di quesiti a risposta
sintetica o nello svolgimento di un tema vertente su argomenti
inerenti la professione di Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico
nell'ambito dell'organizzazione sanitaria;
prova pratica: consistera' nell'esecuzione di tecniche specifiche o
nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale
richiesta;
prova orale: vertera', oltre che sugli argomenti oggetto della prova
scritta e della prova pratica, anche su elementi di informatica e
sulla conoscenza, a livello iniziale, di una lingua straniera (inglese
o francese), nonche' su elementi di legislazione sanitaria.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 8 del DPR 27/3/2001, n.
220)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d'esame;
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 20 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
a) titoli di carriera	massimo punti  8;
b) titoli accademici e di studio	massimo punti  3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici	massimo punti  3;
d) curriculum formativo e professionale	massimo punti 16.
Ai sensi del protocollo regionale in materia di stabilizzazione del
lavoro precario e valorizzazione delle esperienze lavorative nelle
Aziende ed Enti del SSR, sottoscritto dalla Regione Emilia-Romagna con
le OO.SS. dell'area comparto in data 4/5/2007 e successive
integrazioni, saranno specificatamente valorizzate, ai fini della
determinazione del punteggio per i titoli, le esperienze professionali
maturate nell'Azienda USL di Bologna o UU.SS.LL. confluite e
nell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico S.
Orsola-Malpighi, con rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato
o con rapporti di lavoro in regime di lavoro autonomo: collaborazioni
coordinate e continuative, rapporti di prestazione d'opera
intellettuale (con partita IVA), svolti nel quinquennio anteriore alla
data del bando di concorso. A tal fine si terra' conto dei seguenti
criteri:
a) l'esperienza professionale e' valutata proporzionalmente alla
quantita' (oraria) della prestazione lavorativa resa ai sensi dei
contratti di lavoro stipulati con l'Azienda;
b) l'esperienza professionale e' valutata in modo identico per i
rapporti di lavoro dipendenti a tempo determinato e per gli altri
rapporti di lavoro sopra citati;
c) particolare valorizzazione sara' assegnata all'esperienza maturata
ai sensi dei contratti di lavoro stipulati con l'Azienda nello
specifico ambito professionale a cui fa riferimento la procedura
concorsuale.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs 30/3/2001, n. 165,
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e' garantita
parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 27/3/2001,
n. 220 "Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non
dirigenziale del Servizio Sanitario nazionale". Si fa, altresi',
riferimento al protocollo regionale in materia di stabilizzazione del
lavoro precario e valorizzazione delle esperienze lavorative nelle
Aziende ed Enti del SSR, sottoscritto dalla Regione Emilia-Romagna con
le OO.SS. dell'area comparto in data 4/5/2007, integrato in data
24/10/2007 e in data 18/3/2008.
Requisiti generali di ammissione:
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art.
2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs 3/2/1993 n.
29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art. 38 del DLgs
30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della
Comunita' Europea; questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi
dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette, e' effettuato da una struttura pubblica del Servizio
Sanitario nazionale, prima dell'immissione in servizio. Il personale
dipendente delle Amministrazioni ed Enti del Servizio Sanitario
nazionale e' dispensato dalla visita medica;
c) titolo di studio previsto per le rispettive carriere ed eventuali
altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici di
ammissione;
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesto per l'esercizio
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di
uno dei Paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la
partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione
all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. L'iscrizione
all'Albo professionale non e' richiesta ai fini della partecipazione
ai concorsi per i dipendenti di Amministrazioni pubbliche diverse
dalle aziende sanitarie che, in base all'ordinamento dell'ente di
appartenenza, non possono risultare iscritti negli Albi professionali.
In tal caso e' richiesto il possesso dell'abilitazione all'esercizio
della relativa attivita' professionale.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a
decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto
collettivo.
E' consentita la partecipazione alla procedura unificata da parte del
personale gia' dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato
dell'Azienda USL di Bologna o dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria
di Bologna. In fase di utilizzo della graduatoria i dipendenti con
rapporto di lavoro a tempo indeterminato dell'Azienda USL di Bologna o
dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna non potranno essere
coinvolti dall'Azienda di appartenenza.
Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere
posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la
presentazione delle domande di ammissione.
Domanda di ammissione al concorso pubblico
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al
Direttore dell'Unita' Operativa Amministrazione del personale
dell'Azienda USL di Bologna, ed in essa i candidati devono
dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Sono
equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla
Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1, del DPR 9/5/1994, n. 487,
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.
174, nonche' all'art. 38 del DLgs 165 del 30/3/2001 relativo ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea; questi
ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM
174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni
e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o
preferenze;
i) la lingua straniera prescelta nell'ambito di quelle previste dal
bando di concorso;
j) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo all'ammissione
alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di un solo
requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla procedura
di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara' causa
di mancata valutazione degli stessi.
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili cui
siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti
probatori.
I candidati che intendano beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, debbono specificare nella domanda di
ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente necessario per l'espletamento delle prove in relazione
al proprio handicap, nonche' la necessita' di tempi aggiuntivi.
Ai sensi e per gli effetti della L. 12/10/1993, n. 413 e' data
facolta' di dichiarare nella domanda di ammissione la propria
obiezione di coscienza ad ogni atto connesso con la sperimentazione
animale.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e
pertanto devono essere presentati in carta semplice.
Ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00 la domanda che il candidato
presenta va firmata in calce, senza necessita' di alcuna autentica.
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verra' in possesso a seguito
della presente procedura verranno trattati nel rispetto del DLgs
30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda di partecipazione al
concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'ufficio
preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse
per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.
Questo Ente informa i partecipanti alle procedure di cui al presente
bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di
trattamento da parte della competente direzione con modalita' sia
manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda USL di
Bologna.
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente
incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi
previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, nonche' per
l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve di
posti, previste dalle vigenti disposizioni, ivi compreso un curriculum
formativo e professionale datato, firmato e formalmente documentato.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice, firmate
in originale in calce, senza necessita' di alcuna autentica:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di
studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi
dell'art. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualita' personali,
non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 del DPR 445/00 (ad
esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi
libero-professionali; attivita' di docenza; pubblicazioni:
dichiarazione di conformita' all'originale delle copie prodotte;
ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente a
fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,
l'autocertificazione puo' essere unica, ma contenente la specifica dei
documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al certificato di
servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalita'
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso
il quale il servizio e' stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time), le date di
inizio e di conclusione del servizio prestato nonche' le eventuali
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel
caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita'
di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc.
occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla
valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di svolgimento
della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere
presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai sensi del
citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le modalita'
sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente richiamati
nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E' inoltre
possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la copia di
qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo e che
ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi
di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito un curriculum formativo e professionale
datato firmato e un elenco dei documenti e dei titoli presentati
anch'esso datato e firmato.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo: Azienda
USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso Ufficio Concorsi
dell'Azienda USL di Bologna - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12. All'atto della
presentazione della domanda sara' rilasciata apposita ricevuta.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti
dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
L'avviso per la presentazione alla prova pratica e orale verra' dato
ai candidati almeno venti giorni prima di quello in cui gli stessi
dovranno sostenerla.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto
disposto dal DPR 27/3/2001, n. 220 e secondo le modalita' previste dal
protocollo d'intesa tra Azienda USL di Bologna e Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola Malpighi,
sottoscritto in data 15/2/2008. La Commissione esaminatrice sara'
composta da un dirigente sanitario in servizio presso l'Azienda USL di
Bologna cui sara' affidata la presidenza, da due operatori
appartenenti alla Categoria D - dello stesso profilo professionale di
quello messo a concorso scelti tra il personale in servizio presso le
Aziende USL o ospedaliere o gli enti di cui agli artt. 4, commi 12 e
13 e 15-undecies del DLgs 502/92 e successive modificazioni, e da un
dipendente amministrativo dell'Azienda U.S.L. di Bologna di categoria
non inferiore alla C, con funzioni di segreteria.
Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore
Nell'ambito della presente procedura concorsuale finalizzata anche
alla stabilizzazione delle posizioni di lavoro ricoperte con
collaborazioni coordinate e continuative e rapporti di prestazione
d'opera intellettuale, con riferimento ai n. 16 posti da stabilizzare
presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, opera la
riserva del 50% sulle assunzioni da effettuare, a favore dei candidati
titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa o di
contratti di prestazione d'opera intellettuale, in essere alla data
dell'1/1/2008, e che a detta data abbiano espletato attivita'
lavorativa per almeno tre anni, anche non continuativi, nel
quinquennio antecedente al 28 settembre 2007, presso l'Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Bologna.
La graduatoria di merito formulata dalla Commissione esaminatrice,
previo riconoscimento della sua regolarita' e sotto condizione
dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la
partecipazione al pubblico concorso e per l'ammissione all'impiego,
sara' approvata dal Direttore dell'Unita' Operativa Amministrazione
del personale dell'Azienda USL di Bologna ed e' immediatamente
efficace.
La graduatoria di merito dei candidati e' formata secondo l'ordine dei
punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con
l'osservanza, a parita' di punti, delle preferenze previste dall'art.
5 del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono dichiarati
vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati
utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di
quanto disposto dalla Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre disposizioni
di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di
particolari categorie di cittadini.
Il 30% dei posti e' riservato, ai sensi dell'art. 18 comma 6 del DLgs
8 maggio 2001, n. 215, ai volontari in ferma breve o in ferma
prefissata quadriennale delle tre forze armate congedati senza
demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte.
Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di
merito vi siano appartenenti a piu' categorie che danno titolo a
differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste
dall'art. 5, comma 3 del DPR 487/94.
I posti riservati, che non venissero coperti per mancanza di vincitori
o idonei, verranno conferiti agli altri candidati idonei. Coloro che
intendano avvalersi della suddetta riserva ovvero che abbiano titoli
di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione
nella domanda di partecipazione al concorso, pena l'esclusione dal
relativo beneficio.
La riserva di legge opera anche qualora il posto messo a concorso sia
uno soltanto. In tal caso la percentuale di riserva prevista da
ciascuna disposizione legislativa comporta l'arrotondamento
all'unita'.
La graduatoria del concorso e' pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimarra' vigente per un termine di tre anni dalla data
di pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il
concorso e' stato bandito ovvero di posti della stessa categoria e
profilo professionale che successivamente ed entro tale termine
dovessero rendersi disponibili. Tale graduatoria sara' utilizzata,
nell'ambito del periodo di validita', anche per la costituzione di
rapporti di lavoro a tempo determinato e/o a tempo parziale
(part-time).
La graduatoria del concorso verra' gestita dalle due Aziende in modo
autonomo.
Per evitare il reiterarsi dell'interpello dello stesso candidato, la
sottoscrizione del contratto individuale - per tipologia di rapporto
di lavoro (a tempo determinato/indeterminato) - presso una delle
Aziende preclude automaticamente la possibilita' di analoga proposta
da parte dell'altra Azienda. La rinuncia del candidato alla proposta
di una Azienda non comporta la decadenza dalla posizione in
graduatoria per l'altra Azienda che potra' contattarlo.
Adempimenti dei vincitori
Il concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista
autodichiarazione sostitutiva;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva,
precedenza e preferenza a parita' di valutazione.
Tali dichiarazioni potranno essere autocertificate secondo quanto
previsto dalla normativa vigente.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare con
l'Amministrazione reclutante un contratto di lavoro individuale
secondo i disposti del contratto di lavoro del personale del comparto
del Servizio Sanitario nazionale sottoscritto in data 19/4/2004.
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.
L'Azienda USL si riserva ogni facolta' in materia di assegnazione e di
trasferimento, nonche' di disporre l'eventuale proroga dei termini del
bando, la loro sospensione o modificazione, la revoca o l'annullamento
dello stesso in relazione all'esistenza di motivi di pubblico
interesse concreto ed attuale.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi dell'Azienda USL
di Bologna e che il funzionario responsabile del procedimento e' la
dott.ssa Elena Angelini.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio
Concorsi dell'Azienda USL di Bologna - Via Gramsci n. 12 - Bologna
(tel. 051/6079592-9590-9589-9903) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda USL di
Bologna: www.ausl.bologna.it o dell'Azienda Ospedaliera di Bologna:
www.aosp.bo.it, dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio
puo' essere chiesta all'Ufficio Concorsi - Unita' Operativa
Amministrazione del personale dell'AUSL di Bologna, anche attraverso
posta elettronica (serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it).
IL DIRETTORE
Cristina Gambetti
Al Direttore dell'Unita Operativa
Amministrazione del personale
dell'Azienda USL di Bologna
Via Gramsci n. 12
40121 Bologna
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . il . . . . . . . . . . . . . . . . c.f. . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . chiede di essere ammesso al concorso pubblico, per
titoli ed esami, per la copertura di n. 17 posti vacanti, di cui n. 16
posti presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna
Policlinico S. Orsola-Malpighi e n. 1 posto presso l'Azienda USL di
Bologna nel profilo professionale di Collaboratore professionale
sanitario - Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico - Cat. D
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n. 445
per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di essere
in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza
italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ) -
(cancellare l'espressione che non interessa);
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale non laureato del ruolo sanitario;
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle
liste elettorali per il seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
4) di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere
riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  ) -
(cancellare l'espressione che non interessa);
5) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso
pubbliche Amministrazioni ovvero licenziato a decorrere dal 2/9/1995
(data di entrata in vigore del primo CCNL del personale del Comparto
Sanita');
6) di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di
ammissione:
diploma universitario di Tecnico sanitario di Laboratorio biomedico,
conseguito il . . . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . ., ovvero di essere in possesso del
seguente diploma . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
conseguito il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
7) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .;
8) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di avere prestato servizio o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni; indicare le cause di risoluzione dei rapporti
d'impiego . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
9) di scegliere per l'accertamento della conoscenza della lingua
straniera la seguente tra inglese e francese: . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
10) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di aver diritto
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parita' di punteggio) per
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(allegare documentazione probatoria);
11) di avere necessita' in quanto portatore di handicap ai sensi
dell'art. 20 della L. 104/92 del seguente ausilio . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (indicare il tipo di ausilio
necessario) nonche' della necessita' di tempi aggiuntivi . . . . . . .
. . . ;
12) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: Via . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n.
. . . . . . . . cap. . . . . . . . . citta' . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . prov.  tel. . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . . .
. . . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in carta semplice.
Data . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 	Firma . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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