AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

INCARICO

Avviso pubblico per la formazione di graduatoria, validita' annuale, per il conferimento di incarico libero-professionale di medico addetto alle visite di controllo

In esecuzione a decisione del Direttore del Servizio Personale n. 154
del 23/4/2008, viene emesso avviso pubblico per la formulazione di una
graduatoria per il conferimento di incarico libero-professionali,
della durata di un anno di:
Medico addetto all'effettuazione di controlli sanitari sullo stato di
salute dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, assenti dal
servizio per malattia.
Il presente avviso viene emesso per l'attuazione del disposto
dell'art. 5, comma 10 del D.L. 12/9/1983 , n. 463, convertito in Legge
11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300,
secondo le indicazioni della deliberazione di Giunta Regione
Emilia-Romagna 22/9/2003, n.1783.
I requisiti specifici di ammissione al presente avviso sono i
seguenti:
a) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici della Provincia di
Modena posseduta alla data di scadenza del presente avviso.
Preferenze per i Distretti
La graduatoria del presente avviso verra' utilizzata per eventuali
incarichi da conferire in tutti i Distretti nei quali e' articolata
l'Azienda USL di Modena (Modena, Carpi, Castelfranco Emilia,
Mirandola, Pavullo, Sassuolo, Vignola).
I candidati possono esprimere preferenza per uno o piu' Distretti
presso i quali intendono svolgere l'incarico: saranno predisposti
elenchi articolati per ciascun Distretto, secondo le preferenze
espresse, nel rispetto della graduatoria generale; nel caso di mancata
preferenza la domanda e' considerata valida per tutti i Distretti.
Termine ultimo presentazione domande: 3 giugno 2008.
Le domande indirizzate al Direttore generale dell'Azienda USL di
Modena, secondo la scheda di domanda allegata, dovranno essere
spedite, a pena di esclusione, mediante il servizio postale con
raccomandata a.r. al seguente indirizzo: casella postale n. 565 -
41100 Modena Centro entro il termine suddetto del ventesimo giorno non
festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del
presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
E' esclusa qualsiasi diversa forma di presentazione della domanda;
della data di inoltro fa fede il timbro a data dell'ufficio postale di
spedizione.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Nella domanda dovra' essere indicato, sotto la propria personale
responsabilita':
a) cognome e nome, la data, il luogo di nascita, la residenza, il
codice fiscale;
b) di essere iscritti all'Ordine dei Medici della Provincia di
Modena;
c) la data del conseguimento del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia ed il relativo punteggio;
d) le eventuali specializzazioni possedute;
e) gli eventuali periodi di svolgimento di attivita' in qualita' di
Medico fiscale, con l'indicazione dell'Ente per il quale sono stati
svolti, dell'inizio e della fine dell'attivita';
f) di non aver in essere rapporti di lavoro dipendente con il Servizio
Sanitario nazionale; di non svolgere attivita' di Medico specialista
ambulatoriale nell'ambito territoriale dell'Azienda USL di Modena; di
non svolgere attivita' di Medico di Medicina generale o di Pediatra di
libera scelta nei Comuni dei Distretti prescelti;
g) di essere disponibile ad eseguire le visite di controllo in tutte
le fascie orarie di reperibilita' previste dalle vigenti
disposizioni;
h) di essere in possesso della patente di guida e di essere
disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento
dell'attivita';
i) preferenza per uno o piu' Distretti dell'Azienda USL di Modena;
l) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
Ai sensi dell'art. 3, comma 5, della Legge 15/5/1997 n. 127, non e'
richiesta l'autentica della firma in calce alla domanda.
I titoli saranno comprovati dall'interessato mediante dichiarazioni
sostitutive (ex artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28/12/2000) da
rendere contestualmente alla domanda, e dovranno contenere tutti gli
elementi necessari per l'attribuzione del punteggio.
La mancata sottoscrizione della domanda, l'omesso invio della
fotocopia del documento di identita' o l'omessa indicazione anche di
una sola delle sopraindicate dichiarazioni non dara' luogo
all'ammissione della procedura.
La graduatoria approvata dall'Azienda rimarra' valida per un periodo
di 12 mesi dalla data di approvazione ed in tale periodo potra' essere
utilizzata per il conferimento di eventuali ulteriori incarichi.
La graduatoria sara' formata sulla base delle domande pervenute ed
ammesse, attribuendo a ciascun candidato il punteggio secondo gli
elementi di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 1783 del
22/9/2003 e precisamente:
a) voto di laurea:
- da 96 a 100 punti	punti   1
- da 101 a 105	punti   2
- da 106 a 110	punti   3
- 110 e lode	punti   4
b) specializzazione in Medicina legale,
- in Medicina legale e delle assicurazioni,
- in Medicina legale e infortunistica
(e' valutata una sola specializzazione)	punti   2
c) specializzazione in Medicina del lavoro
(in alternativa alla specializzazione
di cui al punto b)	punti   1
d) per ogni altra specializzazione,
oltre quella considerata al punto b) e e)	punti  0,5
e) per ogni mese, o frazione superiore a
15 giorni, di attivita' di medico
addetto ai controlli	punti  0,2
f) per ogni mese, o frazione superiore
ai 15 giorni di anzianita' di laurea
fino a un massimo di 12 mesi)	punti  0,2
A parita' di punteggio prevarra' la minore eta' anagrafica.
L'incarico verra' conferito, secondo l'ordine dalla graduatoria al
medico che risultera' da apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto
di notorieta' da rendersi al momento dell'offerta di disponibilita',
non trovarsi in alcuna situazione di incompatibilita' per specifiche
norme di legge o contratto di lavoro, tenendo conto delle preferenze
espresse per i Distretti nei quali e' suddivisa l'Azienda.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita', il
dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi dell'art.76
del DPR 445/00, decadra' dai benefici eventualmente conseguiti al
provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
L'incarico consiste nello svolgimento delle visite di controllo
domiciliare sullo stato di salute dei lavoratori pubblici o privati in
malattia o maternita', in tutte le fascie orarie di reperibilita'
previste dalla vigente normativa, secondo le modalita' operative che
saranno precisate nella convenzione stipulata con l'interessato.
Il carico di lavoro per il professionista viene indicato in linea di
massima in ragione di 21 visite di controllo alla settimana, sulla
base del fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza.
In caso di mancato inizio o proseguimento dell'attivita' senza
giustificato motivo, l'Azienda procedera' alla risoluzione del
rapporto.
Il Medico incaricato e' tenuto a comunicare qualsiasi variazione
professionale che possa comportare incompatibilita' con lo svolgimento
dell'attivita' di medicina fiscale.
In caso di interruzione anticipata per dimissioni volontarie
dall'incarico, al medico dimissionario non verra' piu' conferito
ulteriore incarico sulla base della graduatoria scaturita dal presente
avviso.
Il Medico incaricato con il quale verra' stipulata un'apposita
convenzione, ricevera' i compensi previsti dalla delibera della Giunta
regionale della Regione Emilia-Romagna n.1783 del 22/9/2003, stabiliti
nella seguente misura:
- Euro 17,50 onnicomprensive per visita domiciliare di controllo al
lavoratore, incrementate di un importo pari a 1/5 del costo di un
litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato;
- Euro 11,00 per visita di controllo ambulatoriale o in caso di
mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al
domicilio, in quest'ultimo caso incrementati di un importo pari a 1/5
di un litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato.
Informativa dati personali ("Privacy")
Ai sensi delle disposizioni di cui al DLgs 196/03 "Codice in materia
di protezione dei dati personali" in particolare, delle disposizioni
di cui all'art. 13, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella
persona del Direttore generale, quale titolare del trattamento dei
dati inerenti il presente avviso, informa l'interessato che il
trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate, che puo'
avvenire con modalita' sia manuale che elettronica, e' finalizzato
all'espletamento della procedura relativa al presente bando.
Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti
normative: DLgs 165/01, DLgs 502/92 e s.m., DPR 220/01.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del DLgs 196/03,
cioe' di conoscere i dati che lo riguardano, di chiederne
l'aggiornamento, la rettifica, il completamento, la cancellazione o il
blocco in caso di violazione di legge, nonche' il diritto di opporsi
al loro trattamento per motivi legittimi.
Questa Amministrazione si riserva la facolta' di annullare, revocare,
sospendere o modificare il presente avviso, per motivi di pubblico
interesse concreto ed attuale.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio Personale dell'Azienda USL di Modena - Via S. Giovanni del
Cantone n. 23 - Modena, dal lunedi' al venerdi' dalle 9,30 alle 13 e
lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 - tel.
059/435525-059/435507-059/435506; per acquisire copia dell' avviso
pubblico i candidati potranno collegarsi all'indirizzo telematico
dell'Azienda USL: http://www.usl.mo.it.
IL DIRETTORE
Margherita Silipo
Scadenza: 3 giugno 2008

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina