AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

CONCORSO

Pubblico concorso per n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D

In attuazione della determinazione del Direttore dell'Unità Operativa
Amministrazione del personale dell'Azienda Unità sanitaria locale di
Bologna n. 1025 del 19/11/2008, esecutiva ai sensi di legge, è bandito
un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di
n. 1 posto nel Profilo professionale di Collaboratore professionale
sanitario  - Tecnico sanitario di Radiologia medica,
vacante presso l'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna.
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma universitario di Tecnico sanitario di Radiologia medica,
conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3 del DLgs 30/12/1992, n.
502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati
conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti
equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma
universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e
dell'accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione al relativo Albo professionale.
Prove d'esame (art. 37 del DPR 27/3/2001, n. 220)
Prova scritta: verterà su argomenti connessi alla figura del Tecnico
sanitario di Radiologia medica, con riferimento specifico al ruolo
ricoperto nell'ambito dell'organizzazione sanitaria. La prova scritta
potrà consistere in soluzioni di quesiti a risposta sintetica o
svolgimento di tema vertente su argomenti inerenti la professione
specifica del Tecnico sanitario di Radiologia medica, con particolare
riguardo alle seguenti materie:
- interventi che richiedano l'uso di radiazioni ionizzanti sia
artificiali che naturali, di energia termica, ultrasuoni e risonanza
magnetica;
- interventi per la protezionistica fisica e dosimetria, nonché le
discipline previste nel piano di studi del corso di laurea per Tecnici
sanitari di Radiologia medica;
- radiologia tradizionale: Rx cranio, Rx torace, Rx addome;
- radiologia digitale: PACS - RIS, strumenti ed apparecchiature;
prova pratica: esecuzione e/o illustrazione di tecniche connesse alla
qualificazione professionale richiesta;
prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova
pratica, nonché su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e
regionale.
La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica
della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 8 del DPR 27/3/2001, n.
220)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così
ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 20 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera 	massimo punti 13
b) titoli accademici e di studio 	massimo punti  2
c) pubblicazioni e titoli scientifici	massimo punti  3
d) curriculum formativo e professionale	massimo punti 12.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs 30/3/2001, n. 165,
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, è garantita
parità e pari opportunità tra uomini e donne.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 27/3/2001,
n. 220 "Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non
dirigenziale del Servizio Sanitario nazionale".
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art.
2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n.
29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonché all'art. 38 del DLgs
30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della
Comunità Europea; questi ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi
dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio
Sanitario nazionale, prima dell'immissione in servizio. Il personale
dipendente delle Amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario
nazionale è dispensato dalla visita medica;
c) titolo di studio previsto per le rispettive carriere ed eventuali
altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici di
ammissione;
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesto per l'esercizio
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di
uno dei Paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la
partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione
all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. L'iscrizione
all'Albo professionale non è richiesta ai fini della partecipazione ai
concorsi per i dipendenti di Amministrazioni pubbliche diverse dalle
Aziende sanitarie che, in base all'ordinamento dell'ente di
appartenenza, non possono risultare iscritti negli Albi professionali.
In tal caso è richiesto il possesso dell'abilitazione all'esercizio
della relativa attività professionale.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a
decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto
collettivo.
Non sono ammessi alla presente procedura concorsuale i dipendenti a
tempo indeterminato dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna,
già inquadrati nel profilo professionale e categoria oggetto del
concorso.
Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere
posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la
presentazione delle domande di ammissione.
Domanda di ammissione al concorso pubblico
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al
Direttore dell'Unità Operativa Amministrazione del personale
dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna, ed in essa i candidati
devono dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Sono
equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla
Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487,
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.
174, nonché all'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai
cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea; questi
ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM
174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni
e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) - diploma universitario di Tecnico sanitario di Radiologia medica,
conseguito il . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . .
. , ovvero di essere in possesso del seguente diploma . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
conseguito il . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . .;
i) la lingua straniera prescelta nell'ambito di quelle previste dal
bando di concorso;
j) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilità per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non darà luogo all'ammissione
alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di un solo
requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla procedura
di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sarà causa
di mancata valutazione degli stessi.
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili cui
siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti
probatori.
I candidati che intendano beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto
previsto all'art. 20, comma 2 della Legge medesima.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e
pertanto devono essere presentati in carta semplice.
Ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00 la domanda che il candidato
presenta va firmata in calce, senza necessità di alcuna autentica.
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verrà in possesso a seguito
della presente procedura verranno trattati nel rispetto del DLgs
30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda di partecipazione al
concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'ufficio
preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse
per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.
Questo Ente informa i partecipanti alle procedure di cui al presente
bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di
trattamento da parte della competente direzione con modalità sia
manuale che informatizzata, e che titolare è l'Azienda Unità sanitaria
locale di Bologna.
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente
incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi
previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, nonché per l'applicazione
delle preferenze, delle precedenze e delle riserve di posti, previste
dalle vigenti disposizioni, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale datato, firmato e formalmente documentato.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorità competente, può presentare in carta semplice, firmate in
originale in calce, senza necessità di alcuna autentica:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di
studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà": ai sensi degli
artt. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualità personali, non
compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 del DPR 445/00 (ad
esempio: borse di studio, attività di servizio; incarichi
libero-professionali; attività di docenza; pubblicazioni:
dichiarazione di conformità all'originale delle copie prodotte;
ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà richiede una delle
seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente a
fotocopia semplice di documento di identità personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti più fotocopie semplici,
l'autocertificazione può essere unica, ma contenente la specifica dei
documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà (unica alternativa al certificato di
servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso
il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time), le date di
inizio e di conclusione del servizio prestato nonché le eventuali
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel
caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di
borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre
indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla
valutazione (tipologia dell'attività, periodo e sede di svolgimento
della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere
presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai sensi del
citato DPR 445/00, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorietà, resa con le modalità
sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente richiamati
nell'autocertificazione sono conformi agli originali. È inoltre
possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la copia di
qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo e che
ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione è tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi
di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito un curriculum formativo e professionale
datato firmato e un elenco dei documenti e dei titoli presentati
anch'esso datato e firmato.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:
- Azienda Unità sanitaria locale di Bologna - Ufficio Concorsi - Via
Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al
venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita
ricevuta.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda Unità sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi o
ritardi derivanti dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è
priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sarà effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indicherà il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
L'avviso per la presentazione alla prova pratica e orale verrà dato ai
candidati almeno venti giorni prima di quello in cui gli stessi
dovranno sostenerla.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sarà nominata in ottemperanza a quanto
disposto dal DPR 27/3/2001, n. 220 ed è composta dal Presidente, da
due operatori appartenenti alla categoria "D" dello stesso profilo di
quello messo a concorso e dal segretario.
Dei due operatori, uno è scelto dal Direttore generale ed uno viene
designato dal collegio di direzione di cui all'articolo 17 del DLgs
30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni, fra il personale in
servizio presso le Unità sanitarie locali o le Aziende Ospedaliere o
gli Enti di cui all'art. 21, comma 1 situati nel territorio della
Regione.
La presidenza è affidata a personale in servizio presso l'Azienda che
bandisce il concorso con qualifica di Dirigente sanitario.
Le funzioni di segretario sono svolte da un dipendente amministrativo
dell'Unità sanitaria locale o dell'Azienda Ospedaliera di categoria
non inferiore alla "C".
Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore
La graduatoria di merito formulata dalla Commissione esaminatrice,
previo riconoscimento della sua regolarità e sotto condizione
dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la
partecipazione al pubblico concorso e per l'ammissione all'impiego,
sarà approvata dal Direttore dell'Unità Operativa Amministrazione del
personale dell'Azienda Unità sanitaria locale ed è immediatamente
efficace.
La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l'ordine dei
punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con
l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall'art. 5
del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono dichiarati vincitori,
nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati utilmente collocati
nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalla
Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre disposizioni di legge in vigore che
prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di
cittadini.
Il 30% dei posti è riservato, ai sensi dell'art. 18, comma 6 del DLgs
8 maggio 2001, n. 215, ai volontari in ferma breve o in ferma
prefissata quadriennale delle tre Forze Armate congedati senza
demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte.
Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di
merito vi siano appartenenti a più categorie che danno titolo a
differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste
dall'art. 5, comma 3 del DPR 487/94.
I posti riservati, che non venissero coperti per mancanza di vincitori
o idonei, verranno conferiti agli altri candidati idonei. Coloro che
intendano avvalersi della suddetta riserva ovvero che abbiano titoli
di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione
nella domanda di partecipazione al concorso, pena l'esclusione dal
relativo beneficio.
La riserva di legge opera anche qualora il posto messo a concorso sia
uno soltanto. In tal caso la percentuale di riserva prevista da
ciascuna disposizione legislativa comporta l'arrotondamento
all'unità.
La graduatoria del concorso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimane efficace per un termine di tre anni dalla data
di pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il
concorso è stato bandito ovvero di posti della stessa categoria e
profilo professionale che successivamente ed entro tale termine
dovessero rendersi disponibili. Tale graduatoria sarà utilizzata,
nell'ambito del periodo di validità, anche per la costituzione di
rapporti di lavoro a tempo determinato e/o a tempo parziale
(part-time).
Adempimenti dei vincitori
Il concorrente dichiarato vincitore nonché i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista
autodichiarazione sostitutiva;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva,
precedenza e preferenza a parità di valutazione.
Tali dichiarazioni potranno essere autocertificate secondo quanto
previsto dalla normativa vigente.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare con questa
Amministrazione un contratto di lavoro individuale secondo i disposti
del contratto di lavoro del personale del comparto del Servizio
Sanitario nazionale sottoscritto in data 19/4/2004.
L'assunzione in servizio potrà essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorché con la previsione
dell'eccezionale possibilità di deroghe.
L'Azienda Unità sanitaria locale si riserva ogni facoltà in materia di
assegnazione e di trasferimento, nonché di disporre l'eventuale
proroga dei termini del bando, la loro sospensione o modificazione, la
revoca o l'annullamento dello stesso in relazione all'esistenza di
motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unità organizzativa
responsabile del procedimento è l'Ufficio Concorsi e che il
funzionario responsabile del procedimento è la d.ssa Elena Angelini.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio
Concorsi dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna - Via Gramsci
n. 12 - Bologna (tel. 051/6079592- 9590-9589-9903) dal lunedì al
venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet
dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio può
essere chiesta all'Ufficio Concorsi - Unità Operativa Amministrazione
del personale dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna, anche
attraverso posta elettronica
(serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it).
IL DIRETTORE
Cristina Gambetti
Al Direttore dell'Unità Operativa
Amministrazione del personale
dell'Azienda USL di Bologna
Via Gramsci n. 12
40121 Bologna
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . .
. . C.F. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Via
. . . . . . . . . . . . . . . . chiede di essere ammesso al concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante
presso l'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna nel profilo
professionale di:
Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di
Radiologia medica - Cat. D.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n. 445
per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
 1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
 2) di possedere un'età non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale non laureato del ruolo sanitario;
 3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (ovvero:
di non essere iscritto nelle liste elettorali per  il  seguente
motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
 4) di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere
riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .) -
(cancellare l'espressione che non interessa);
 5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di
ammissione: le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non
avere riportato condanne penali;
- iscrizione all'Albo professionale dei Tecnici sanitari di Radiologia
medica della provincia di . . . . . . . . . .dal . . . . . . ;
 6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . ;
 7) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di avere prestato servizio o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni; indicare le cause di risoluzione dei rapporti
d'impiego . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non
interessa);
 8) di scegliere per l'accertamento della conoscenza della lingua
straniera la seguente tra inglese e francese: . . . . . . . . . . ;
 9) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di aver diritto
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parità di punteggio) per
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(allegare documentazione probatoria);
10) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa al presente concorso è il seguente: . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . . .
. . . . . . . . . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . . .
. . . . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in carta semplice.
data . . . . . . . . . . . . . . . . 	firma . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . .

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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