AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura ristretta per l'aggiudicazione del servizio di manutenzione del patrimonio immobiliare dell'Azienda USL e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena - Progetto E/24/07

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzo: Unione di acquisto tra Azienda USL di
Modena (capogruppo) - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41100
Modena - telefono 059/435774 - fax 059/435695 - Posta elettronica
(e-mail) s.menini@ausl.mo.it - Indirizzo Internet (URL) -
www.usl.mo.it e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
Responsabile del procedimento: Direttore del Servizio Tecnico - arch.
Raffaele Gentile dell'Azienda USL di Modena.
SEZIONE II: oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'aggiudicazione del servizio
di manutenzione del patrimonio immobiliare dell'Azienda USL e
dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena - Progetto E/24/07.
II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: manutenzione impiantistica,
edile ed ascensori per l'AUSL; manutenzione solo impiantistica per
l'Azienda Ospedaliero-Universitaria; lavori impiantistici ed edili per
entrambe.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
- per servizio di manutenzione con le articolazioni in canone ed
extracanone della lettera di invito: Euro 7.679.000,00/anno (Euro
69.111.000,00 per 9 anni) - IVA esclusa per l'Azienda USL di cui Euro
153.580,00 per gli oneri di sicurezza; Euro 3.600.000,00/anno (Euro
32.400.000,00 per 9 anni) - IVA esclusa per l'Azienda
Ospedaliero-Universitaria di cui Euro 72.000,00 per gli oneri di
sicurezza;
- per i lavori: previsti nel limite massimo annuo non cumulabile negli
anni successivi di: Euro 2.775.000,00 - IVA esclusa di cui Euro
55.500,00 per gli oneri della sicurezza,per l'Azienda USL; previsti
nel limite massimo annuo "non cumulabile negli anni successivi di:
Euro 7.300.000,00 - IVA esclusa di cui Euro 146.000,00 per gli oneri
della sicurezza per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria. Tutti gli
oneri di sicurezza non sono soggetti a ribasso.
II.3) Termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' di 108 mesi: in
lettera di invito sono indicate le specifiche relative alla
stipulazione contrattuale ed alla ripartizione temporale.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzie e coperture
assicurative previste da artt. 75, 113 e 129 del DLgs 163/2006 e
s.m.i.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: i
contratti sono finanziati dall'Azienda USL e dall'Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Modena per quanto di competenza.
Pagamenti a canoni trimestrali per la manutenzione ordinaria.
Pagamenti a corpo e\o a misura per extra-canone e lavori. E' fatto
obbligo ai soggetti aggiudicatari di trasmettere, entro venti giorni
dalla data di ciascun pagamento effettuato dall'Amministrazione nei
loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
via via corrisposti, dagli aggiudicatari stessi, al subappaltatore o
cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto: previste dall'art. 34 del
DLgs 163 del 12/4/2006 e s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
III.2.3) Capacita' tecnica: per l'elenco dei requisiti, delle
dichiarazioni e della documentazione da presentare si fa riferimento
al bando integrale pubblicato sul sito Internet: www.usl.mo.it.
SEZIONE IV: Procedure
IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa di cui all'art. 83 e verifica di congruita' di cui
all'art. 86, comma 2, del DLgs n. 163 del 12/4/2006 e s.m.i., cosi'
come esposto nel bando integrale e con modalita' in lettera di invito
dove sono esposte le formule per la parametrazione dei punteggi.
L'appalto verra' attribuito per l'intero oggetto della gara. No
varianti; no divisioni in lotti. Punteggio totale a disposizione
attribuito da apposita commissione nominata dopo la scadenza del
termine fissato per la presentazione delle offerte: punti 100
(qualita' punteggio massimo: 60 punti; prezzo punteggio massimo: 40
punti). Nel caso in cui il punteggio assegnato per la qualita' non
raggiunga cumulativamente la somma di almeno 30 punti, l'offerta sara'
dichiarata non idonea ed esclusa dalla gara per l'aggiudicazione
dell'appalto.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice * LP/19/08.
IV.3.4) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione:
16/7/2008, ore 12.
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte: entro il 30/10/2008.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte. italiano.
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
Delibera AUSL di indizione n. 83/DG del 29/4/2008. La richiesta
d'invito non vincola la stazione appaltante. Si potra' procedere ad
aggiudicazione anche in caso di unica offerta purche' valida ed
idonea. L'Amministrazione si riserva di non aggiudicare a suo
insindacabile giudizio. Nessun compenso e' dovuto agli offerenti per
la partecipazione. L'impresa che partecipa ad un raggruppamento o ad
un consorzio anch'esso partecipante alla gara non puo' concorrere
singolarmente o far parte di altri raggruppamenti o consorzi
partecipanti alla gara. In lettera di invito sono indicate: le
specifiche relative alla stipulazione contrattuale ed alla
ripartizione temporale; le formule per la parametrazione dei punteggi.
Dopo la spedizione della lettera di invito sara' possibile riprodurre
copia del progetto a base di gara. In caso di fallimento o di
risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario
appaltatore, l'Azienda si riserva l'applicazione dell'art. 140 del
DLgs 163/06. Procedure e termini di ricorso: come da normativa
vigente. Il bando integrale e' stato spedito all'Ufficio delle
pubblicazioni ufficiali della Comunita' Europea per via elettronica il
28/5/2008.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GURI: 28/5/2008.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Raffaele Gentile
Scadenza: 16 luglio 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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