AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RAVENNA

CONCORSO

Bando di concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente medico di Chirurgia generale

In attuazione della deliberazione del Direttore generale n. 705 del
26/11/2008, e' indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la
copertura presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Ravenna di
n. 1 posto di Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Dirigente
medico - Disciplina: Chirurgia generale.
Lo stato giuridico ed economico inerente il posto messo a concorso e'
regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti
per l'Area della Dirigenza medica e veterinaria.
Le disposizioni per la partecipazione al concorso e le relative
modalita' di espletamento sono quelle stabilite dalle norme e
procedure concorsuali di cui al DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive
modificazioni ed integrazioni, al DPR 10/12/1997, n. 483 e al DLgs
30/3/2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il presente bando e' indetto in applicazione dell'art. 7, comma 1, del
DLgs 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni ed e' garantita
parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro
ed il trattamento sul lavoro.
1 - Requisiti di ammissione al concorso
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei
seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
2) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento della idoneita' fisica
all'impiego e' effettuato a cura dall'Azienda Unita' sanitaria, prima
dell'immissione in servizio. Per il personale dipendente da pubbliche
Amministrazioni, ovvero dipendente degli Ospedali ed Enti di cui agli
artt. 25 e 26, comma 1, del DPR 20/12/1979, n. 761, si dara' luogo ad
accertamenti preventivi all'assunzione, ai sensi dell'art. 16, comma
2, par. a) del DLgs 19/9/1994, n. 626;
3) laurea in Medicina e Chirurgia;
4) specializzazione nella disciplina di Chirurgia generale ovvero in
disciplina equipollente o in disciplina affine.
Ai sensi dell'art. 56, comma 2, del DPR 483/97 il personale in
servizio di ruolo alla data dell'1/2/1998 e' esentato dal requisito
della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo
gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi
presso le Aziende UU.SS.LL. e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle
di appartenenza;
5) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione
al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione
Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati
dall'impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito
l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
2 - Domanda di ammissione al concorso
La domanda, con la precisa indicazione del pubblico concorso al quale
l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice, datata e
firmata, deve essere indirizzata al Direttore generale dell'Azienda di
Ravenna e presentata o spedita nei modi e termini previsti al
successivo punto 4.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:
a) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. I cittadini
degli Stati membri dell'Unione Europea devono inoltre dichiarare:
- di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di
appartenenza o di provenienza;
- di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per
gli altri cittadini della Repubblica;
- di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate (il candidato deve indicare
tutti i tipi di condanna, anche se sia stata concessa la non menzione,
l'amnistia, l'indulto, il condono o il perdono giudiziale) ed i
procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico ovvero di non
aver riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione dell'anno in cui
e' stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato, nonche'
tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando. Se il
titolo di studio e' stato conseguito all'estero dovra' risultare
l'equipollenza, certificata dalla competente Autorita';
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche Amministrazioni
e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) gli eventuali titoli che danno diritto alla riserva di posti ovvero
alla precedenza o alla preferenza in caso di parita' di punteggio: in
tal caso dovranno essere allegati i relativi documenti probatori;
i) il domicilio, ed eventualmente il recapito telefonico, presso il
quale deve, ad ogni effetto, essere fatta all'aspirante ogni
necessaria comunicazione.
I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambi di
indirizzo all'Azienda Unita' sanitaria locale, la quale non si assume
responsabilita' alcuna, in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo
comunicato.
La domanda che il candidato presenta deve essere firmata in calce
senza necessita' di alcuna autentica. La mancata sottoscrizione della
domanda o l'omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate
dichiarazioni o dei requisiti richiesti per l'ammissione determina
l'esclusione dal concorso.
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente necessario per l'espletamento delle prove in relazione
al proprio handicap, nonche' la necessita' di tempi aggiuntivi.
3 - Documentazione da allegare alla domanda di concorso
Alla domanda di partecipazione al concorso i candidati devono allegare
tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno
presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice,
datato e firmato.
Detto curriculum sara' valutato dalla Commissione esaminatrice, ai
sensi dell'art. 11 del DPR 10/12/1997, n. 483. Si precisa che le
dichiarazioni effettuate nel curriculum non sorrette da documentazione
o da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' non saranno
oggetto di valutazione.
Il titolo di specializzazione conseguito ai sensi del DLgs 257/91,
anche se fatto valere come requisito di ammissione, viene valutato con
specifico punteggio. Il relativo documento probatorio deve certificare
tale condizione.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica di firma:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione, anche contestuale
all'istanza, nei casi indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad
esempio: stato di famiglia, iscrizione in Albi professionali, titolo
di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.); oppure
b) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta': per tutti gli
stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nel
citato art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: attivita' di servizio;
borse di studio; incarichi libero professionali; attivita' di docenza;
frequenza corsi di formazione, di aggiornamento; partecipazione a
convegni, seminari; conformita' all'originale di copie di
pubblicazioni ovvero copia di titoli di studio o di servizio).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' puo' essere
resa:
- dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;
- spedita per posta, consegnata a terzi unitamente a fotocopia di
documento di identita' personale del sottoscrittore.
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata
di documento valido di identita' personale.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Pertanto,
nell'interesse del candidato, si suggerisce di allegare, in fotocopia
semplice dichiarata conforme all'originale con le modalita'
suindicate, tutta la documentazione a corredo della domanda.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' (unica alternativa al certificato
di stato di servizio) allegata alla domanda, resa con le modalita'
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso
il quale il servizio e' stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo
pieno/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio
nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni,
sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per valutare il
servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di
attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di incarichi
libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli
elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attivita',
periodo e sede di svolgimento della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e possono essere
presentate in fotocopia semplice, accompagnata da apposita
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le
modalita' sopraindicate, con la quale il candidato attesta che le
stesse sono conformi all'originale.
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia, in carta
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e
firmato, numerati progressivamente in relazione al corrispondente
titolo e con indicazione della relativa forma (fotocopia semplice
accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta',
ovvero originale, o copia legale, o copia autentica).
4 - Modalita' e termini per la presentazione delle domande di
ammissione
La domanda e la documentazione ad essa allegata:
- deve essere inoltrata a mezzo del Servizio pubblico postale al
seguente indirizzo: Azienda USL di Ravenna - U.O. Amministrazione e
Gestione del personale - Settore Acquisizione risorse umane e Sviluppo
professione (Ufficio Reclutamento/Selezione risorse umane) - Largo
Chartres n. 1 - 48100 Ravenna;
- ovvero possono essere presentate direttamente all'U.O.
Amministrazione del personale - Settore Acquisizione risorse umane e
Sviluppo professione (Ufficio Reclutamento/Selezione risorse umane)
all'indirizzo di cui sopra.
Gli orari di apertura del Settore Acquisizione risorse umane e
Sviluppo professione (Ufficio Reclutamento/Selezione risorse umane)
del personale sono i seguenti:
- mattino : dal lunedi' al venerdi' ore 8,30-13;
- pomeriggio : lunedi' dalle ore 15 alle ore 16,30.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta.
La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine
perentorio del trentesimo giorno successivo dalla data di
pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo,
il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande e
dei documenti e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo
di documenti e' priva di effetto.
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di
comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte
del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso
fortuito o di forza maggiore.
Non sono considerate le domande inviate prima della pubblicazione
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.
5 - Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice e' nominata secondo le modalita' previste
dagli artt. 5 e 25 del DPR 483/97 e tenuto conto di quanto disposto
dalla Legge 24/12/1993, n. 537 e dal DLgs 30/3/2001, n. 165 e
successive modificazioni ed integrazioni.
Il sorteggio dei componenti la Commissione esaminatrice avviene in
seduta pubblica con inizio alle ore 9 presso la Sala Blu dell'Azienda
USL di Ravenna - Via De Gasperi n. 8, piano rialzato - Ravenna, il
primo martedi' successivo non festivo alla scadenza del termine utile
per la presentazione delle domande. L'eventuale ripetizione del
sorteggio, fino al completamento della Commissione, sara' effettuata
ogni martedi' successivo non festivo con inizio alle ore 9.
6 - Convocazione dei candidati ammessi al concorso e prove d'esame
I candidati ammessi, sono avvisati con lettera raccomandata con avviso
di ricevimento, del luogo e della data delle prove, almeno 15 giorni
prima della data della prova scritta ed almeno 20 giorni prima della
data delle prove pratica e orale.
Alle prove d'esame i candidati dovranno presentarsi muniti di
documento valido di identita' personale.
Le prove di esame, ai sensi dell'art. 26 del DPR 483/97, sono le
seguenti:
a) prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
b) prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina
messa a concorso; per le discipline dell'area chirurgica la prova, in
relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o
materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a
giudizio insindacabile della Commissione; la prova pratica deve
comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica, e'
subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza
espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della
prova orale e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di
sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
7 - Valutazione dei titoli
Per quanto attiene la valutazione dei titoli la Commissione dispone,
complessivamente, di 100 punti cosi' ripartiti:
a) 20 punti per i titoli;
b) 80 punti per le prove d'esame.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
a) titoli di carriera:	punti 10
b) titoli accademici e di studio:	punti  3
c) pubblicazioni e titoli scientifici:	punti  3
d) curriculum formativo e professionale:	punti  4.
La valutazione dei titoli precede la correzione degli elaborati
relativi alla prova scritta, limitatamente ai soli candidati presenti
alla prova stessa.
Le categorie dei titoli valutabili ed i punteggi attribuibili sono
quelli di cui ai commi 4) e 5) dell'art. 27 del DPR 483/97. Per la
valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del
curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti
dall'art. 11 dello stesso decreto.
8 - Approvazione ed utilizzazione della graduatoria
La graduatoria di merito dei candidati e' formulata dalla Commissione
esaminatrice, al termine delle prove d'esame. E' escluso dalla
graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle
prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza. Il Direttore
generale dell'Azienda USL di Ravenna, riconosciuta la regolarita'
degli atti del concorso, approva la graduatoria e procede altresi'
alla nomina dei vincitori, tenuto conto delle norme che danno titolo
alla riserva dei posti previste dalle vigenti disposizioni di legge.
Tutte le preferenze e le precedenze stabilite dalle vigenti
disposizioni di legge saranno osservate purche' alla domanda siano
uniti i necessari documenti probatori, o l'apposita dichiarazione
sostitutiva ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445. Dalla documentazione
dovra' risultare il possesso del requisito alla data di scadenza del
termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al
concorso.
La graduatoria finale di merito e' immediatamente efficace e sara'
pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Dalla data di pubblicazione della graduatoria decorre il termine per
eventuali impugnative.
La graduatoria dei vincitori rimane efficace per trentasei mesi dalla
data della pubblicazione nel BURER. Essa potra' essere utilizzata per
eventuali coperture di posti nella posizione funzionale e disciplina a
concorso che dovessero rendersi disponibili entro il termine di
validita'.
La graduatoria, entro il periodo di validita', potra' essere
utilizzata altresi' per la copertura di posti temporaneamente
disponibili per assenza o impedimento dei titolari.
La graduatoria che scaturira' dal presente procedimento potra' essere
utilizzata nell'ambito delle Aziende USL dell'Area Vasta Romagna
(Cesena, Forli', Rimini), in caso di mancanza di proprie graduatorie
di concorso vigente, per la copertura definitiva di posti vacanti, in
virtu' del Protocollo d'intesa siglato dalle stesse in data 12/9/2005
e 12/2/2008, e formalmente recepito da questa Azienda USL con
deliberazione n. 848 del 27/10/2005 e n. 97 del 19/2/2008.
Si precisa che, tanto l'accettazione quanto la rinuncia alla suddetta
eventuale proposta da parte di altra AUSL, non pregiudicano il diritto
del candidato ad essere chiamato da questa Azienda in base
all'esperimento della graduatoria.
9 - Adempimenti del vincitore
Il concorrente dichiarato vincitore, a seguito dell'accertamento del
possesso dei requisiti prescritti, sara' invitato a stipulare apposito
contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente CCNL per l'area
della Dirigenza medica e veterinaria del SSN. La data di assunzione in
servizio e' concordata tra le parti, ma in ogni caso, salvo
giustificati e documentati motivi, essa deve essere stabilita entro e
non oltre 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, pena
decadenza.
Si rammenta che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei
controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute.
Qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive effettuato
dall'Amministrazione, dovesse emergere la non veridicita' del
contenuto di quanto dichiarato, il candidato decadra' dai benefici
conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.
Il rapporto di lavoro diviene definitivo dopo il compimento favorevole
del periodo di prova di mesi sei di effettivo servizio prestato. Il
periodo di prova non puo' essere rinnovato o prorogato alla scadenza.
Si richiamano, per quanto concerne il periodo di prova e i termini di
preavviso in caso di risoluzione del rapporto di lavoro, le
disposizioni del vigente CCNL della Dirigenza medica e veterinaria.
Con la stipula del contratto e l'assunzione in servizio, e' implicita
l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e
disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del
personale delle Aziende Unita' sanitarie locali.
L'assunzione in servizio puo' essere temporaneamente sospesa o
revocata in relazione alla presenza di norme che stabiliscono il
blocco delle assunzioni.
10 - Trattamento dati personali
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali verranno
trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione della
domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei
propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale
assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed
all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure
concorsuali. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro
che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta
procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell'art. 22 della
Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.
11 - Disposizioni varie
L'Amministrazione si riserva la facolta', ove ricorrono motivi di
pubblico interesse o disposizioni di legge, di prorogare, sospendere o
riaprire i termini del presente bando, nonche' modificare, revocare o
annullare il bando stesso.
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o da
un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite
documento valido d'identita', dopo 120 giorni dalla data di
pubblicazione della graduatoria nel Bollettino Ufficiale regionale.
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non presentatosi
alle prove d'esame ovvero per chi, prima dell'inizio delle prove,
dichiari espressamente di rinunciare alla partecipazione al concorso.
Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n. 127, la
partecipazione al concorso non e' soggetta a limiti di eta'.
Il presente bando e' emanato tenuto conto del DLgs 8/5/2001, n. 215 e
di tutte le altre riserve di legge.
Per quanto non previsto dal presente bando, si intendono qui
richiamate le norme di legge vigenti in materia.
Per eventuali informazioni, nonche' per acquisire copia del bando con
lo schema esemplificativo della domanda di ammissione al concorso e
copia delle dichiarazioni sostitutive, gli aspiranti potranno
rivolgersi all'U.O. Amministrazione e Gestione del personale - Settore
Acquisizione risorse umane e sviluppo professionale (Ufficio
Reclutamento/Sezione risorse umane) dell'Azienda USL di Ravenna -
Largo Chartres n. 1 - 48100 Ravenna, tel. 0544/286570-71-72-76 oppure
collegandosi al sito Internet dell'Azienda: www.ausl.ra.it.
IL DIRETTORE GENERALE
Tiziano Carradori
Al Direttore generale
dell'Azienda USL di Ravenna
48100 Ravenna
 . . . . .sottoscritt . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .nat . .
. . . . . . . . . . . . . . a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . cap . . . . . . . . . . in Via . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . .
chiede
di partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1
posto di Dirigente medico della Disciplina di Chirurgia generale,
presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Ravenna.
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilita', ai sensi e per
gli effetti di cui al DPR n. 445 del 28/12/2000 e successive
modificazioni ed integrazioni:
r di essere cittadin. . . . . . . . italian . . . . . . . . (ovvero di
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . );
r di essere iscritt . . . . . . nelle liste elettorali del Comune di .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (ovvero di non essere
iscritt . . . nelle liste elettorali per il seguente motivo . . . . .
. . . . . . . . . . . );
r di non aver riportato condanne penali e di non essere sottoposto a
procedimenti penali (ovvero di aver riportato le seguenti condanne
penali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .), ovvero di
avere procedimenti penali pendenti (indicare anche se sia stata
concessa amnistia, indulto, condono e perdono giudiziale) . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
r di essere in possesso della laurea in . . . . . .. . . . . . . . . .
. . . . .  conseguita il .. . . . . . . . . . . . . . presso. . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . .;
r e di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di
ammissione al concorso:
- specializzazione nella disciplina di . . . . . . . . . . . . . . . .
. . conseguito il . . . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . .
. . . . . .  . . . . . ;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia
di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . al n. . . . . . . . . .
. ;
r di essere nei riguardi degli obblighi militari nella seguente
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .;
r di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni
ovvero  di avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni
come risulta dalla certificazione allegata alla domanda;
r di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di avere diritto
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parita' di punteggio) per
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
r di essere disponibile ad operare presso le strutture ed i servizi
dell'Azienda nelle forme e secondo le modalita' previste dalla legge;
r di prestare consenso al trattamento dei dati personali (DLgs 196/03
e successive modificazioni e integrazioni);
Solo per i cittadini dell'Unione Europea
r di essere in possesso dei requisiti sostitutivi previsti dall'art.
11 del DPR 761/79, dall'art. 38 del DLgs 165/01 e dal DPCM 7/2/1991,
n. 174:
r di essere cittadin . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . ;
r di godere dei diritti civili e politici nello Stato di  . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
r di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per
gli altri cittadini della Repubblica;
r di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana.
Ogni comunicazione deve essere effettuata presso il seguente domicilio
(i candidati hanno l'obbligo di comunicare tempestivamente eventuali
cambi di indirizzo all'Azienda USL, la quale non assume
responsabilita' in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo
comunicato):
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . cap. . . . . . . . . . . . . Citta' . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . tel. n. . . . . . . . . . . . . . . . . .
Al fine della valutazone di merito, il sottoscritto presenta un
curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice,
datato, firmato e debitamente documentato.
Tutti i documenti e titoli presentati, numerati progressivamente, sono
indicati nell'allegato elenco, redatto in triplice copia, in carta
semplice. L'elenco deve riportare la corrispondente numerazione
progressiva e il relativo stato (originale, copia autenticata).
Data, . . . . . . . . . . 	Firma . . . . . . . . . .
N.B. I candidati, qualora interessati, potranno scaricare dal sito,
alla voce "Modulistica", gli stampati relativi alla "Dichiarazione
sostitutiva di certificazione" ed alla "Dichiarazione sostitutiva di
atti di notorieta'".

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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