REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT- ER

APPALTO

Procedura aperta per l'acquisizione di un servizio di manutenzione straordinaria dei dati cartografici regionali

Sez. I - Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/283082 - fax 051/283084 - e-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it - Sito Internet:
www.intercent.it. Il capitolato tecnico e la documentazione di gara
sono reperibili sul sito di cui al punto I.1) (sezione "Bandi e
avvisi").
I.1.1) Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: punto
I.1).
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per
l'acquisizione di un servizio di manutenzione straordinaria dei dati
cartografici regionali.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi Bologna.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 74274000-0.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 125.000,00, IVA esclusa, con
facolta', per l'Amministrazione regionale, di ricorrere a procedura
negoziata per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi
analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57,
comma 5, lettera b), del DLgs 163/06: l'importo massimo complessivo,
comprensivo della predetta facolta', e' pari ad Euro 375.000,00 IVA
esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come da capitolato di gara.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia per l'esecuzione
del contratto e cauzione definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario: la forma giuridica di cui all'art.
34, comma 1, lettere a) - f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione: le domande di partecipazione,
sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente,
riportanti la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero
di telefono, il codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia
fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto
dichiarante ai sensi dell'art. 38 del DPR 28/12/2000, n. 445, dovranno
essere inserite in apposito plico sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura aperta
per l'acquisizione di un servizio di manutenzione straordinaria dei
dati cartografici regionali" e corredate, a pena di esclusione, della
documentazione di seguito indicata, che potra' prodursi nella forma
della "dichiarazione sostitutiva" prevista dagli artt. 46 e 47 del DPR
28/12/2000, n. 445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, comma 1, lettere a) - m,) del DLgs 163/06; in
particolare dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di
sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni
interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed
alla partecipazione a gare pubbliche;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e
Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di impresa
residente in altri Stati dell'Unione Europea, in conformita' con
quanto previsto dall'art. 39 del DLgs 163/06, che attesti che la ditta
non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di
liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e che
tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la
data di attestazione, nonche' con la dicitura antimafia;
d) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa per
servizi realizzati negli ultimi tre esercizi, che, complessivamente
per i suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore
all'importo di Euro 750.000,00 al netto dell'IVA; in mancanza per
giustificato motivo, avere realizzato nell'ultimo esercizio un
fatturato globale, al netto dell'IVA, pari ad Euro 250.000,00; si
precisa che per ultimo/i esercizio/i si intende quello/i i cui bilanci
sia/siano stato/i approvati al momento della pubblicazione del bando
di gara;
e) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
f) per R.T.I., o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno
che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con
rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle
imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo
raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in
caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con
l'indicazione delle forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
g) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative;
h) per gli R.T.I. gia' costituiti: mandato collettivo speciale con
rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica, con
l'indicazione dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e
dalle singole imprese. Nel caso di raggruppamenti temporanei di
imprese e consorzi: la documentazione indicata ai punti a), b), c)
dovra' essere resa da ogni soggetto componente; il requisito di cui al
punto d), potra' essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo
complesso; la documentazione di cui al sopra indicato punto d) potra'
essere prodotta dal raggruppamento nel suo complesso, e pertanto
risultare dalla somma dei fatturati dichiarati dai soggetti che
costituiscono il raggruppamento medesimo, o, in alternativa, dalla
sola ditta capogruppo.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.4) Termine di ricezione delle domande di partecipazione: ore 12
del 19/9/2008.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI.3) Informazioni complementari: e' consentito l'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49 del DLgs 163/06.
Non e' consentito il subappalto.
I partecipanti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLsg 30
giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni, per le
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza
di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto 1.1) entro
e non oltre le ore 12 del 12/9/2008.
VI.3.2) Referenti: aspetti giuridico-amministrativi: Paolo
Belardinelli - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283576 - fax n.
051/283084 - e-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it; aspetti
tecnici: Roberto Gavaruzzi Servizio Sviluppo dell'Amministrazione
digitale e Sistemi informativi geografici - tel. 051/284793 - e-mail:
rgavaruzzi@regione.emilia-romagna.it.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 19 settembre 2008

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina