REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi per la realizzazione del progetto transnazionale "Diffusione e sviluppo di buone pratiche nelle Regioni per il governo del sistema degli SPI per migliorare il raggiungimento delle priorita' nel quadro delle priorita' SEO"

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emina-Romagna- Agenzia
Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel.
051/283081-283082 - fax 051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'acquisizione
di servizi per la realizzazione del progetto transnazionale
"Diffusione e sviluppo di buone pratiche nelle Regioni per il Governo
del sistema degli SPI per migliorare il raggiungimento delle priorita'
nel quadro delle priorita' SEO".
II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: appalto di servizi di progettazione, realizzazione ed
organizzazione di un progetto di visite di studio in tre Paesi
Europei: Francia (Marsiglia), Gran Bretagna (Sheffield) e Olanda
(Amsterdam), con dossier informativi e report - luogo di esecuzione
Bologna.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto: oggetto dell'appalto e' la
realizzazione di servizi di assistenza nella organizzazione di visite
di studio, al fine di approfondire le conoscenze sul funzionamento dei
sistemi europei dei servizi per l'impiego.
II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo
dell'appalto: a) fase preparatoria, b) fase visite di studio, c) fase
di capitalizzazione e diffusione. Importo complessivo Euro 210.000,00
IVA esclusa.
II.6) Termine di esecuzione: entro e non oltre il 31/05/2008.
III.l) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs 163/06, come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di
gara.
III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione: 1) aver realizzato nell'ultimo triennio (2004,
2005, 2006) un fatturato globale di impresa, al netto di IVA, non
inferiore ad Euro 1.500.000,00. In mancanza aver realizzato con
riferimento all'anno 2006 un fatturato globale al netto di IVA non
inferiore ad Euro 1.000.000,00; 2) aver realizzato un fatturato
specifico nell'ultimo triennio (2004, 2005 e 2006) nell'ambito della
assistenza tecnica ai servizi per l'impiego non inferiore ad Euro
600.000,00 al netto dell'IVA. In mancanza aver realizzato nell'anno
2006 un fatturato specifico al netto di IVA non inferiore ad Euro
400.000,00; 3) elenco dei servizi prestati, inerenti ad esperienze di
assistenza tecnica in progetti nell'ambito della pubblica
Amministrazione a livello nazionale e regionale, in particolare sulle
tematiche dei servizi per l'impiego, resi negli ultimi tre anni. In
mancanza i servizi resi nell'anno 2006.
IV.l) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
conveniente, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel capitolato tecnico.
IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: ore12 del
10/12/2007.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 15 del 10/12/2007 punto
I.1). Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato
di rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
V) Informazioni complementari:
V.l) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito
www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi".
V.2) Richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1)
entro le ore 12 del 30/11/2007.
V.3) Codice CIG attribuito alla procedura: 0093165230 per il
versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza, pari ad Euro
30,00, pena l'esclusione dalla gara.
V.4) All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta che attesti
il versamento del contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza.
Referente: per informazioni giuridico-amministrative dott. Ivana
Ghelfi tel. 051/283731; per informazioni tecniche Fornasari Catia tel.
051/283175.
VI) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione
aggiudicatrice: determina n. 15318 del 19/11/2007.
VII) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 10 dicembre 2007

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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