REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di aghi, siringhe aghi cannula e tappi per catetere

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084 -
Intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: Aziende sanitarie L.R. 11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di aghi, siringhe, aghi
cannula e tappi per catetere.
II.1.6) CPV: 33141200-2 33141220-8 33141240-4 33141310-6 33141320-9.
II.1.8) Divisione in lotti: 20 lotti, come da disciplinare.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 14.706.989,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito il quantitativo massimo presunto.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da
documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione
di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38 DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) avere realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale, IVA esclusa,
complessivamente non inferiore a 2 volte il valore del lotto cui si
intende partecipare; soltanto in mancanza di detto requisito, aver
realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale, IVA esclusa, non
inferiore al valore del lotto cui si intende partecipare; b) avere
realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, IVA esclusa,
complessivamente non inferiore al valore del lotto cui si intende
partecipare; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato
nell'ultimo anno un fatturato specifico, IVA esclusa, non inferiore a
0,8 volte il valore del lotto cui si intende partecipare. In caso di
partecipazione a due o piu' lotti il requisito richiesto deve essere
non inferiore alla somma del valore richiesto per i lotti per cui si
intende partecipare; In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve
possedere almeno il 60% del requisito richiesto. E' ammesso
l'avvalimento per i requisiti a) e b).
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso per i
Lotti 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11; offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella
documentazione di gara per i lotti 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 -
19 - 20.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina n.
15857 del 29/11/2007.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
15/1/2008, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/1/2008, ore 10 Punto
I.1).
Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre 20/12/2007, ore 12; le richieste di chiarimenti e relative
risposte saranno inoltre pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2)
codice CIG attribuito alla procedura 0089784C16, per il versamento del
contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici, pena l'esclusione dalla gara.
All'interno della "Busta A" dovra' essere inserita:
1) cauzione provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso di
cauzione provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero
documento originale se prestato tramite fideiussione bancaria o
polizza assicurativa, come descritto al paragrafo del disciplinare;
2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione, come descritto al paragrafo del
disciplinare;
3) in caso di avvalimento, la documentazione richiesta dal
disciplinare;
4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento di Euro 100,00 a favore
dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi
e forniture, previsto dalla delibera dell'Autorita' stessa del
10/1/2007 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16/1/2007).
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR -
Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia,
tel. 051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29/11/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 15 gennaio 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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