REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per l'acquisizione di servizi per l'implementazione degli archivi regionali in merito ai dati finanziari ed aggiornamento e manutenzione dell'applicativo che consente i pagamenti ai soggetti gestori tramite Tesoreria - Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo Sviluppo dei mercati
telematici INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel.
051/283082 - fax 051/283084 - e-mail:
Intercenter@regione.emilia-romagna.it.
Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione: il
capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel
sito Internet www.intercent.it.
Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo di cui al
punto I.1).
Chiarimenti: via fax al numero 051/283084, entro e non oltre il
4/4/2007.
I referenti per informazioni sono:
- aspetti giuridico-amministrativi: Ivana Ghelfi - Agenzia
INTERCENT-ER - tel. 051/283731 - fax 051/283084 - e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it.
- aspetti tecnici: La Piano Rossella - Servizio Certificazioni
all'Unione Europea e Coordinamento e Gestione finanziaria delle
risorse vincolate - tel. 051/283201 - fax 051/283204 - e-mail:
rlapiano@regione.emilia-romagna.it.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara comunitaria a
procedura aperta per l'acquisizione di "Servizi per l'implementazione
degli archivi regionali in merito ai dati finanziari ed aggiornamento
e manutenzione dell'applicativo che consente i pagamenti ai soggetti
gestori tramite tesoreria".
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione
Acquisizione di servizi finalizzati all'implementazione degli archivi
regionali in merito ai dati finanziari ed aggiornamento e manutenzione
dell'applicativo che consente i pagamenti ai soggetti gestori tramite
tesoreria. La puntuale descrizione del servizio e' contenuta nel
Capitolato tecnico.
II.1.3) CPV: 72000000-5.
II.1.4) La sede: Bologna.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
Quantitativo o entita' dell'appalto: i servizi riguardano
l'aggiornamento e la manutenzione del Sistema esternalizzato di
Tesoreria per i pagamenti relativi all'attivita' formativa (SET),
servizi per lo sviluppo di soluzioni per l'integrazione del SET con
l'ambiente SAP, supporto tecnico di data entry e supporto
amministrativo contabile per il controllo presso gli Enti gestori
della documentazione cartacea a supporto del processo di pagamento.
L'importo posto a base di gara, riferito alla durata di 12 mesi del
contratto, e' di Euro 166.666,67, IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: dodici mesi. L'Amministrazione regionale si
riserva di ricorrere, entro i tre anni successivi alla stipulazione
del contratto iniziale, a trattativa privata ai sensi e nei limiti di
quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06, per
attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli
gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti saranno
corrisposti entro 90 giorni dalla presentazione delle fatture, che
verranno emesse secondo le modalita' previste all'art. 22 del
Capitolato tecnico.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione: la domanda di partecipazione
sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente,
riportante la denominazione o ragione sociale l'indirizzo, il numero
di telefono, il codice fiscale o partita IVA, con allegata copia
fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto
dichiarante, ai sensi dell'art. 38, DPR 445/00, a pena di esclusione
dovra' essere corredata della documentazione di seguito elencata e
presentata nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la
documentazione, ad esclusione di quella di cui al punto e) e al punto
d), potra' prodursi nella forma della "Dichiarazione sostitutiva di
certificazioni" prevista dagli artt. 46, 77 e 77 bis del DPR 445/00 e
dovra' essere inserita in apposita busta chiusa, sigillata e
controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la
dicitura "Busta A Procedura aperta per l'acquisizione di servizi per
l'implementazione degli archivi regionali in merito ai dati finanziari
ed aggiornamento e manutenzione dell'applicativo che consente i
pagamenti ai soggetti gestori tramite tesoreria - Documentazione
amministrativa". Correlativamente alla domanda di partecipazione
vengono richieste le seguenti dichiarazioni
sostitutive/documentazione:
a) di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38,
lettere a)-m), del DLgs 163/06;
b) nominativo del legale rappresentante e dei relativi poteri;
c) di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e
Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di impresa
residente in altri stati dell'Unione Europea, che attesti che la ditta
non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di
liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e che
tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la
data di attestazione, recante inoltre la dicitura antimafia;
d) documentazione attestante l'avvenuta prestazione della cauzione
provvisoria secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara;
e) idonee referenze bancarie rilasciate da istituti di credito come
specificato dall'art. 41 del DLgs 163/06, comprovate da almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati;
f) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo
all'ultimo triennio; tale importo, complessivamente per i tre
esercizi, non potra' risultare inferiore a Euro 1.020.000,00 IVA
esclusa;
g) dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs 196/03;
h) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
i) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti dei servizi che saranno
eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
j) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative o nello schedario della
cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
k) per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite:
mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in
originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti dei
servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole
imprese;
l) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi;
m) dichiarazione di aver provveduto al versamento della contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori,
servizi e forniture, tramite pagamento con bollettino postale oppure
utilizzando il sistema di pagamento "on line", nel sito
www.autoritalavoripubblici.it - Servizio Riscossione.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la
documentazione di cui ai sopra indicati a), b), c), d), g), h) e i)
deve essere presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del
raggruppamento. La documentazione di cui alla lettera e) dovra' essere
cosi' prodotta: almeno n. 2 referenze bancarie dall'impresa mandataria
e n. 1 referenza bancaria dalle imprese mandanti. Il requisito di cui
alla lettera f) potra' essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo
complesso, e, pertanto, risultare dalla somma dei fatturati dichiarati
dai soggetti che costituiscono il raggruppamento medesimo, oppure
potra' riguardare la sola ditta mandataria.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel Capitolato tecnico. E' consentita l'aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e
vantaggiosa. Fatta salva la riserva di cui al punto II.1.3, sono
ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere
a)-f) del DLgs 163/06.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data: 11/4/2007 ora:12.
Sezione V: Altre informazioni
E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
L'offerta presentata dai soggetti concorrenti ha una validita' minima
di 180 giorni dal termine di scadenza per la presentazione
dell'offerta.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di  partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
Data di invio del bando al GUCE: 27/2/2007.
Codice identificativo gara (CIG): 0006995C71.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 11 aprile 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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