REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per la fornitura del servizio di telefonia fissa e trasmissione dati

Servizi X - Categoria n. 05.
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084 -
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1.
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1.
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
del servizio di telefonia fissa e trasmissione dati.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: tutte le P.A., L.R. 11/04, art. 19.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura del servizio di telefonia
fissa e trasmissione dati, come descritto nella documentazione di
gara. In particolare, il fornitore dovra' interconnettersi alla rete
regionale Lepida per distribuire, alle Amministrazioni che lo
richiederanno, i servizi dati e VoIP secondo quanto previsto nella
documentazione di gara.
II.1.6) CPV: 64210000.
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 200.000.000,00 (IVA
esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 24 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da
documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione
di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38, DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39, DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato,
nell'ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o
superiore a Euro 200.000.000,00; in mancanza, avere realizzato
fatturato globale, IVA esclusa, nell'ultimo anno, uguale o superiore a
Euro 50.000.000,00. In caso di RTI/Consorzio: la mandataria deve
possedere almeno il 60% del requisito. E' ammesso l'avvalimento del
requisito nel limite massimo del 70%.
III.2.3) Capacita' tecnica: 1) possesso dell'autorizzazione generale
di cui all'art. 25, DLgs 295/03, ovvero possesso delle licenze e/o
autorizzazioni preesistenti purche' valide e non scadute e
segnatamente: a) licenza individuale per l'intero territorio
nazionale, o atto ad esso equivalente, per l'offerta al pubblico dei
servizi di telefonia vocale fissa, ai sensi del DPR 318/97 e del DM
25/11/1997 Ministero delle Comunicazioni; b) licenza individuale per
l'intero territorio nazionale, o atto ad esso equivalente, per
l'installazione e la fornitura di reti di telecomunicazioni aperte al
pubblico, ai sensi del DPR 318/97 e del DM 25/11/1997 Ministero delle
Comunicazioni; c) autorizzazione ministeriale per i servizi di
trasmissione dati e accesso ad Internet, rilasciata dal Ministero
delle Comunicazioni, ai sensi del DLgs 17 marzo 1995/103 e del DPR 4
settembre 1995, n. 420; 2) essere operatore qualificato SPC (Q-ISP) o
in difetto l'impegno a qualificarsi se aggiudicatario, quando saranno
definite da CNIPA le regole di qualificazione, secondo il Codice
dell'Amministrazione digitale (DLgs 159/06), come specificato nel
Capitolato Tecnico. In caso di RTI/Consorzio: la mandataria deve
possedere il 100% dei requisiti di capacita' tecnica.
IV.l) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
1769 del 16/2/2007.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
18/4/2007, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/4/2007, ore14, punto
I.1).
Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre il 3/4/2007, ore 12; le richieste di chiarimenti e relative
risposte saranno inoltre pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2)
codice CIG attribuito alla procedura 00071940AD, per il versamento del
contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici, pena l'esclusione dalla gara.
All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso di cauzione
provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero documento
originale se prestato tramite fideiussione bancaria o polizza
assicurativa, come descritto al paragrafo 7 del Disciplinare; 2)
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della Convenzione, come descritto al paragrafo 7 del
Disciplinare; 3) in caso di avvalimento, la documentazione richiesta
al paragrafo 5 del Disciplinare; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto
versamento del contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di
Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,
previsto dalla delibera dell'Autorita' stessa del 10/1/2007
(pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16/1/2007).
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 22/2/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 18 aprile 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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