REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle apparecchiature di laboratorio di analisi ambientale per le seguenti Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente: ARPA Lombardia; ARPA Piemonte; ARPA Veneto; ARPA Friuli Venezia Giulia; ARPA Emilia-Romagna; ARPA Toscana; ARPA Marche

Servizio X. L'appalto rientra nel campo applicazione accordo appalti
pubblici (AAP)? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Agenzia regionale per lo sviluppo dei
mercati telematici - Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051 283081/283082 - fax 051 283084; e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it - sito Internet:
http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: gara comunitaria a procedura
aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle
apparecchiature di laboratorio di analisi ambientale per le seguenti
Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente: ARPA Lombardia;
ARPA Piemonte; ARPA Veneto; ARPA Friuli Venezia Giulia; ARPA
Emilia-Romagna; ARPA Toscana; ARPA Marche.
II.1.2) Tipo appalto luogo esecuzione consegna o prestazione di
servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R.
dell'Emilia-Romagna 11/04.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II 1.5) Breve descrizione dell'appalto: Global service per la
manutenzione delle apparecchiature di analisi ambientale per le ARPA
regionali.
II.1.6) CPV: 50324200-4; 50324100-3; 50410000-2; 50413000-3;
50411000-9; 50430000-8; 50433000-9; 50921000-7.
II.1.8) Divisione in lotti: 3 lotti. Lotti territoriali come da
disciplinare.
II.2.1) Quantitativo totale: importo Euro 26.880.000,00 (IVA
esclusa).
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
III 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause esclusione art. 38 DLgs 163/06; 2) essere iscritto attivita'
beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o
commerciali Stato residenza se trattasi di Stato dell'UE art. 39 DLgs
163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico:
(A) (per i lotti 1 e 2): aver realizzato nell'ultimo triennio un
fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a 25 volte il
valore del lotto per cui si intende partecipare. In mancanza aver
realizzato nell'ultimo anno fatturato globale al netto dell'IVA uguale
o superiore a 08 volte il valore del lotto per cui si intende
partecipare. Per il lotto 3) aver realizzato nell'ultimo triennio un
fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro
1.500.000,00. In mancanza aver realizzato nell'ultimo anno fatturato
globale al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 700.000,00. (B)
(per i lotti 1 e 2) aver realizzato nell'ultimo triennio fatturato
specifico al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 15.000.000,00.
In mancanza aver realizzato nell'ultimo anno fatturato specifico al
netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 8.000.000,00; (per il Lotto
3) aver realizzato nell'ultimo triennio fatturato specifico al netto
dell'IVA uguale o superiore a Euro 1.000.000,00. In mancanza aver
realizzato nell'ultimo anno fatturato specifico al netto dell'IVA
uguale o superiore a Euro 500.000,00. In caso di partecipazione a due
o piu' lotti i requisiti richiesti devono essere uguali o superiori
alla somma dei valori richiesti per i lotti per cui si intende
partecipare. Per fatturato specifico si intende quello realizzato
dalla ditta concorrente/RTI/Consorzio di cui ai codici CPV elencati al
punto II.1.6); per RTI/Consorzio l'impresa mandataria deve possedere
almeno il 60% di ognuno dei requisiti richiesti. E' ammesso
avvalimento per i requisiti A) e B) qualora la ditta concorra a piu'
lotti e dichiari di possedere i fatturati di cui punti A) e B) in
misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti
lotti; la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai lotti per
i quali possiede i suddetti requisiti in ragione dell'ordine
decrescente di importanza economica dei lotti.
III.2.3) Capacita' tecnica: (per i lotti 1 e 2): a) aver regolarmente
eseguito nell'ultimo triennio uno o piu' contratti per servizi di
manutenzione di apparecchiature di laboratorio per analisi relative
alle seguenti matrici: acqua; aria; suolo; rifiuti; alimenti; fanghi;
di livello tecnologico alto o altissimo (secondo la classificazione
riportata nella documentazione di gara) per un importo al netto
dell'IVA almeno pari a Euro 400.000,00; b) aver regolarmente eseguito
nell'ultimo triennio uno o piu' contratti per servizi di manutenzione
di apparecchiature di laboratorio per analisi relative alle seguenti
matrici: acqua; aria; suolo; rifiuti; alimenti; fanghi; di livello
tecnologico medio/basso (secondo la classificazione riportata nella
documentazione di gara) per un importo al netto dell'IVA almeno pari a
Euro 400.000,00. (Per il lotto 3) aver eseguito nell'ultimo triennio
almeno un contratto di manutenzione di apparecchiature da laboratorio
per le matrici previste nei punti precedenti almeno pari a Euro
50.000,00.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
9259 del 17 luglio 2007.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 24
settembre 2007, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dal
ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 settembre 2007, h. 10,
punto I.1); persone ammesse apertura offerte: un incaricato di
ciascuna ditta o RTI con rappresentanza o procura speciale nelle
sedute pubbliche.
VI.2) Informazioni complementari: 1) richieste di chiarimenti
pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1)
entro e non oltre 14 settembre 2007, ore 12; codice CIG attribuito
alla procedura 00585458DA per il versamento del contributo di Euro
100,00 all'Autorita' di Vigilanza pena l'esclusione dalla gara.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 17 luglio 2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 24 settembre 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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