REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di materiale di cancelleria e di carta in risme

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per
lo sviluppo dei mercati telematici - Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.
38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale.
SEZIONE II: oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di materiale di cancelleria e di carta in risme.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: tutte le P.A. L.R. 11/04, art. 19.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di materiale di
cancelleria e di carta in risme, come descritto nella documentazione
di gara.
II.1.6) CPV:30192700 e 21125690.
II.2.1) Quantitativo totale: L'importo massimo e' di Euro
11.700.000,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
SEZIONE III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garenzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da
documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione
di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38 DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato,
nell'ultimo triennio (esercizi 2004, 2005 e 2006), un fatturato
globale, IVA esclusa, uguale o superiore a Euro 12.870.000,00
relativamente al Lotto 1 e ad Euro 8.190.000,00 relativamente al Lotto
2. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il
60% del requisito. E' ammesso 1'avvalimento del requisito nel limite
massimo del 70%.
SEZIONE IV: procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV. 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
8671 del 5/7/2007.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione :
14/9/2007, ore12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/9/2007, ore 14, punto
I.1).
Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
SEZIONE VI: altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre il 4/9/2007, ore 12; le richieste di chiarimenti e relative
risposte saranno inoltre pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2)
codice CIG attribuito alla procedura 0055115A53, per il versamento del
contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di vigilanza dei contratti
pubblici, pena l'esclusione dalla gara.
All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita:
1) cauzione provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso di
cauzione provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero
documento originale se prestato tramite fideiussione bancaria o
polizza assicurativa, come descritto al paragrafo 9 del Disciplinare;
2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della Convenzione, come descritto al Paragrafo 9 del
Disciplinare;
3) in caso di avvalimento, la documentazione richiesta al Paragrafo 7
del Disciplinare;
4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo di Euro
100,00, a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici di
lavori, servizi e forniture, previsto dalla delibera dell'Autorita'
stessa dell'11/1/2007 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del
16/1/2007).
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia,
tel.051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando nella GUCE: 5/7/2007.
Il Direttore dell'Agenzia Intercent-ER dott.ssa Anna Fiorenza.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 14 settembre 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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