REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura ristretta per l'acquisizione di servizi inerenti la realizzazione e la stampa di pubblicazioni e materiale promozionale

SEZ. I - Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia
Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna
- tel. 051/28.3082 - fax 051/28.3084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it.
Il Capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili sul
sito di cui al punto I.1) (Sezione Bandi e avvisi).
I.1.1) Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: punto
I.1).
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura ristretta per
l'acquisizione di servizi inerenti la realizzazione e la stampa di
pubblicazioni e materiale promozionale.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna e
territorio della regione Emilia-Romagna.
II1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 78100000.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 41.666,66 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come da Capitolato tecnico.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture o note.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b), f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
Le domande di partecipazione, in bollo, sottoscritte dal legale
rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o
ragione sociale, l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale
e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un
documento di identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere
inserite in apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura ristretta
per l'acquisizione di servizi inerenti la realizzazione e la stampa di
pubblicazioni e materiale promozionale" e corredate, a pena di
esclusione, della documentazione di seguito indicata, che potra'
prodursi, ad esclusione di quella di cui al punto h) nella forma della
"dichiarazione sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46
e 47 del DPR 445/00:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a), m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, che attesti che la ditta non si trova in
stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
d) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione,
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
e) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facente
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che
saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
f) per i raggruppamenti gia' costituiti: mandato collettivo speciale
con rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica,
con l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
g) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative;
h) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di
Credito;
i) aver realizzato nell'ultimo triennio (2004, 2005 e 2006) un
fatturato globale di impresa non inferiore a Euro 300.000,00, al netto
dell'IVA;
j) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di
cui alle lettere a), b), c), e j) deve essere presentata da ciascuno
dei soggetti facenti parte del raggruppamento. Il requisito di cui al
punto h) potra' essere soddisfatto anche mediante la presentazione di
due referenze bancarie da parte della sola capogruppo e di una
referenza bancaria da parte degli altri soggetti costituenti il
raggruppamento. La documentazione di cui alla lettera e) potra' essere
presentata dal raggruppamento nel suo complesso. La documentazione di
cui alla lettera i) potra' essere prodotta dal raggruppamento nel suo
complesso, o, in alternativa, dalla sola ditta capogruppo.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: ore 12 del
2/8/2007.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI. 3) Informazioni complementari:
e' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
L'Agenzia Intercent-ER, entro 30 giorni dalla data di scadenza fissata
per la presentazione della richiesta di partecipazione, provvedera' a
spedire gli inviti ai soggetti ammessi.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro
e non oltre le 12 del 26/7/2007.
IV.3.2) Referenti:
- aspetti giuridico-amministrativi: dott. Antonio Dirani - tel.
051/283440 - fax 051/283440 - e-mail:
adirani@regione.emilia-romagna.it;
- aspetti tecnici: per i documenti A e B, dr. Aldo Tasselli - Servizio
Economia Ittica regionale - tel. n. 051/6396315 - fax 051/6396584 -
e.mail: atasselli@regione.emilia-romagna.it - per i documenti C e D,
dr. Sandro Bignami - Servizio Economia Ittica regionale - tel.
051/6396352 - fax 051/6396584 - e.mail:
sbignami@regione.emilia-romagna.it.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 2 agosto 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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