REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione del servizio di rassegna stampa informatizzata

SEZ. I Amministrazione aggiudicatrice
I.1.) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - Tel. 051/283082 - fax 051/283084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it - sito Internet:
www.intercent.it. Il Capitolato tecnico e la documentazione di gara
sono reperibili sul sito di cui al punto I.1) (sezione "Bandi e
avvisi").
I.1.1) Indirizzo a cui inviare le domande di ammissione: punto I.1).
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per
l'acquisizione del servizio di rassegna stampa informatizzata.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 72000000-5.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 180.000,00, IVA esclusa, con
facolta', per l'Amministrazione regionale, nei due anni successivi
alla stipulazione del contratto iniziale, di ricorrere a procedura
negoziata per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi
analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57,
comma 5, lettera b), del DLgs 163/06, per un importo massimo
complessivo di Euro 540.000,00, IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come da Capitolato di gara.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario: la forma giuridica di cui all'art.
34, comma 1, lettere b) - f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione: le domande di ammissione,
sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente,
riportanti la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero
di telefono, il codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia
fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto
dichiarante ai sensi dell'art. 38, del DPR 28/12/2000, n. 445,
dovranno essere inserite nella busta "A" di cui al Disciplinare di
gara, a sua volta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e
recante sul frontespizio la dicitura "Procedura aperta per
l'acquisizione del servizio di rassegna stampa informatizzata", e
corredate, a pena di esclusione, della documentazione di seguito
indicata, che potra' prodursi, ad eccezione di quella di cui alla
lettera d), nella forma della "dichiarazione sostitutiva di
certificazioni" prevista dagli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n.
445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, comma 1, lettere a) - m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di
impresa residente in altri stati dell'Unione Europea, in conformita'
con quanto previsto dall'art. 39, del DLgs 163/06, che attesti che la
ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo,
di liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e
che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente
la data di attestazione, nonche' rechi la dicitura antimafia;
d) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di
Credito nazionali o internazionali;
e) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa per
servizi realizzati negli esercizi 2004, 2005 e 2006, nonche' l'importo
relativo a servizi nel settore oggetto della presente gara realizzati
nei suddetti tre esercizi; il fatturato globale, complessivamente per
i suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore all'importo di
Euro 1.100.000,00, al netto dell'IVA;
f) per i consorzi di cui all'art. 34, del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
g) per R.T.I., o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno
che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con
rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle
imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo
raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in
caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con
l'indicazione delle forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
h) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito albo delle cooperative;
i) per gli R.T.I. gia' costituiti: mandato collettivo speciale con
rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica, con
l'indicazione dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e
dalle singole imprese.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, le
dichiarazioni sopra indicate ai punti a), b), c), e), h) e i),
dovranno essere rese da ogni soggetto componente. Il requisito di cui
al punto d), potra' essere soddisfatto anche mediante la presentazione
di due referenze bancarie da parte della capogruppo e di una referenza
bancaria da parte degli altri soggetti costituenti il raggruppamento.
Il requisito di cui al punto e), potra' comunque essere soddisfatto
dal raggruppamento nel suo complesso e, pertanto, risultare dalla
somma dei fatturati dichiarati dai soggetti che costituiscono il
raggruppamento medesimo; in alternativa, esso potra' essere
soddisfatto anche dalla sola ditta mandataria.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.4) Termine di ricezione delle offerte: ore 12 del 18/7/2007.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI.3) Informazioni complementari: e' consentito l'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49, del DLgs 163/06. Ci si avvarra'
della facolta' prevista dall'art. 70, comma 8, del DLgs 163/06,
riducendo di sette giorni il termine minimo per la ricezione delle
offerte.
Ci si avvarra' della facolta' prevista dall'art. 70, comma 9, del DLgs
163/06, riducendo di cinque giorni il termine minimo per la ricezione
delle offerte.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di ammissione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro
e non oltre le ore 12 del 9/7/2007.
VI.3.2) Referenti: Aspetti giuridico-amministrativi: Antonio Dirani -
Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283440 - fax 051/283084 - e-mail:
adirani@regione.emilia-romagna.it.
Aspetti tecnici: Tiziana Zucchini - Agenzia Informazione e Ufficio
Stampa della Giunta - tel. 051/6395806 - fax 051/6395389 - e-mail:
tzucchini(c)regione.emilia-romagna.it; Marinella Zucchelli - Servizio
Comunicazione, Relazioni esterne e Cerimoniale dell'Assemblea
legislativa - tel. 051/6395349 - e-mail:
mzucchelli@regione.emilia-romagna.it.
Data di pubblicazione nella GUCE: 4/6/2007.
Codice identificativo gara (CIG): 003470711F.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 18 luglio 2007

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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