REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di una campagna regionale di comunicazione per la prevenzione dell'AIDS 2007-2008

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo Sviluppo dei mercati telematici
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- Fax 051/283084 - e-mail: Intercenter@regione.emilia-romagna.it -
Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione: il
capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel
sito Internet: www.intercent.it.
I.1.1) Indirizzo per inviare domande di partecipazione: punto I.1.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.l.l) Denominazione dell'appalto: gara a procedura aperta, per
l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di una
campagna regionale di comunicazione per la prevenzione dell'AIDS
2007-2008.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Bologna e
territorio della regione Emilia-Romagna
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 22000000-0.
II.2) Quantitativo totale: importo massimo presunto a base di gara per
dodici mesi e' di Euro 208.333,33 al netto dell' IVA
II.3) Durata dell'appalto: come da capitolato tecnico.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b), f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
La domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante
del soggetto richiedente, riportante la denominazione o ragione
sociale, l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o
partita IVA, con allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica
leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante,
dovra' essere corredata della documentazione di seguito elencata.
Tutta la documentazione dovra' essere inserita in apposita busta
chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul
frontespizio la dicitura "Busta A) procedura aperta per l'affidamento
del servizio di progettazione e realizzazione di una campagna
regionale di comunicazione per la prevenzione dell'AIDS 2007-2008
documentazione amministrativa".
La domanda dovra' essere corredata a pena di esclusione, della
documentazione di seguito indicata che potra' prodursi, ad esclusione
di quella di cui ai punti d), e), 1) e n), nella forma della
"dichiarazione sostitutiva di certificazioni" prevista dagli arti 46 e
47, del DPR 445/00:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a), m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, o di altro documento equipollente nel caso
di impresa residente in altri stati dell'Unione Europea, con
attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento, di
concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono
verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, recante
inoltre la dicitura antimafia;
d) documentazione attestante l'avvenuta prestazione della cauzione
provvisoria secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara;
e) idonee referenze bancarie rilasciate da istituti di credito come
specificato dall'art. 41, del DLgs 163/06, comprovate da almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati;
f) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo
all'ultimo triennio non inferiore a Euro 1.000.000,00;
g) per i consorzi di cui all'art. 34, del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
h) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che
saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
i) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative o nello schedario della
cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
j) per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite:
mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in
originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti dei
servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole
imprese;
k) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi;
l) dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente
risultasse affidatario, ai sensi dell'art.75, comma 8, del DLgs
163/06;
m) nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la
documentazione di cui ai sopra indicati a), b), c), h) e i), k), deve
essere presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del
raggruppamento. La documentazione di cui alla lettera e), dovra'
essere cosi' prodotta: almeno n. 2 referenze bancarie dall'impresa
mandataria e n. 1 referenza bancaria dalle imprese mandanti. Il
requisito di cui alla lettera f), potra' essere soddisfatto dal
raggruppamento nel suo complesso, e, pertanto, risultare dalla somma
dei fatturati dichiarati dai soggetti che costituiscono il
raggruppamento medesimo, in alternativa il requisito potra' riguardare
la sola ditta mandataria;
n) originale o copia, corredata di dichiarazione di autenticita' e
copia di un documento in corso di validita', del bollettino postale
attestante il pagamento della contribuzione all' Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture oppure
nel caso di utilizzo del sistema di pagamento "on line" sul sito:
www.autoritalavoripubblici.it - Servizio riscossione, stampa della
e-mail di conferma del pagamento.
SEZIONE IV: Procedura
IV. 1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.2) I referenti per informazioni sono:
- aspetti giuridico-amministrativi: Annamaria Biavati - Agenzia
Intercent-ER - tel. 051/283436 - fax 051/283084 - e-mail:
abiavati@regione.emilia-romagna.it;
- aspetti tecnici: Lucia Droghini - Servizio Sanita' pubblica tel.
051/6397353 - fax 051/6397065 - e-mail:
ldroghini@regione.emilia-romagna.it.
IV.3.4) Termine ricezione delle domande di partecipazione: ore 12 del
giorno 5/7/2007.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI.3) Informazioni complementari: e' consentito l'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49, del DLgs 163/06.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
Codice identificativo di gara (CIG): 0042866E20.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero 051/283084, entro e non oltre
le ore 12 del 28/6/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 5 luglio 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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