REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bandi di gara - Procedura aperta articolata in due lotti: I lotto servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi della Giunta della Regione Emilia-Romagna; II lotto servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi dell'Agenzia regionale prevenzione e ambiente dell'Emilia-Romagna

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/28.3082 - fax 051/28.3084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it, sito: www.intercent.it.
Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel
sito di cui al punto I.1).
I.1.1) Indirizzo per inviare le offerte: punto I.1).
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta articolata in due
lotti: I lotto servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del
parco automezzi della Giunta della Regione Emilia-Romagna; II lotto
servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi
della Agenzia regionale prevenzione e ambiente dell'Emilia-Romagna.
II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Regione
Emilia-Romagna.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV 50112100-04.
II.1.8) Divisioni in lotti.
L'appalto comprende due lotti. E' consentito partecipare alla gara
anche per un solo lotto. Nel caso di partecipazione per piu' lotti, la
documentazione richiesta dal presente bando potra' presentarsi in
forma cumulativa, fatto salvo l'obbligo di soddisfare i requisiti
specificamente previsti per ogni singolo lotto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: che l'importo complessivo
presunto a base di gara e' stato determinato in Euro 137.500,00, IVA
esclusa, riferito alla durata dei primi 12 mesi, importo che potra'
arrivare fino ad un massimo di Euro 275.000,00, IVA esclusa,
comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale
ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara
(ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del DLgs 163/06; i servizi
sono divisi in due lotti, cosi' come di seguito specificati:
- lotto 1: acquisizione di servizi di manutenzione ordinaria e
straordinaria del parco automezzi della Giunta della Regione
Emilia-Romagna, per la somma complessiva annua di Euro 62.500,00, IVA
esclusa, riferito alla durata dei primi 12 mesi, importo che potra'
arrivare fino ad un massimo di Euro 125.000,00 IVA esclusa,
comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale
ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara
(ai sensi dell'art. 57, comma 5 lett. b) del DLgs 163/06;
- lotto 2: acquisizione di servizi di manutenzione ordinaria e
straordinaria del parco automezzi della ARPA Agenzia regionale
prevenzione e ambiente dell'Emilia-Romagna; per la somma complessiva
annua di Euro 75.000,00 IVA esclusa, riferito alla durata dei primi 12
mesi, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro
150.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il
periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto
della presente gara (ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del DLgs
163/06.
II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi con facolta' di ricorrere a
procedura negoziata per ulteriori 12 mesi per attivita' consistenti
nella ripetizione di servizi analoghi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: fatturazione mensile
posticipata pagamento a 90 giorni fine mese data fattura.
III.l.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica
dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere b) - f) del DLgs
163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
Le domande di partecipazione in bollo, sottoscritte dal legale
rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o
ragione sociale, l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale
e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un
documento di identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere
inserite in apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura aperta
articolata in due lotti: I lotto servizio di manutenzione ordinaria e
straordinaria del parco automezzi della Giunta della Regione
Emilia-Romagna; II lotto servizio di manutenzione ordinaria e
straordinaria del parco automezzi della Agenzia regionale prevenzione
e ambiente dell'Emilia-Romagna" domanda di partecipazione relativa al
lotto n. . . ./ai lotti n. . . . . , e corredate, a pena di
esclusione, della documentazione di seguito indicata, che potra'
prodursi, eccettuata quella di cui al punto h, nella forma della
"dichiarazione sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46
e 47 bis del DPR 28/12/2000, n.445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a) - m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, che attesti che la ditta non si trova in
stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
d) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre;
e) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che
saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
f) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative;
g) per i raggruppamenti gia' costituiti: mandato collettivo speciale
con rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica,
con l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
h) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di
credito;
i) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo
agli esercizi 2004, 2005 e 2006; tale importo, complessivamente per i
suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore per il I lotto
ad Euro 281.250,00, per il II lotto ad Euro 337.500,00, IVA esclusa;
l) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di
cui ai sopra indicati punti a), b), c), e 1), deve essere presentata
da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento. La
documentazione di cui al sopra indicato punto i) potra' essere
prodotta dal raggruppamento nel suo complesso, o, in alternativa,
dalla sola ditta capogruppo, il requisito di cui al punto h) potra'
essere soddisfatto anche mediante la presentazione di due referenze
bancarie da parte della sola capogruppo e di una referenza bancaria da
parte degli altri soggetti del raggruppamento.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta
IV.2.l) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione
data: 18/9/2007 ore 12.
VI.3) Informazioni complementari
E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
L'offerta deve ritenersi valida per 180 giorni dal termine fissato per
la sua presentazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro
e non oltre le ore 12 del 7/9/2007.
VI.3.2) Referenti: Paolo Belardinelli - Agenzia Intercent-ER tel.
051/283576 e-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it.
Data di pubblicazione nella GUCE 16/7/2007.
Codice identificativo gara (CIG) 00584087CC.
Il pagamento della contribuzione "all'Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici dei lavori, servizi e forniture"non e' dovuto.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 18 settembre 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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