REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per l'affidamento di due indagini sull'adozione dell'ICT (e-business) da parte delle imprese in Emilia-Romagna

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo Sviluppo dei mercati telematici -
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito
Internet: http://www.intercent.it. - sezione "Bandi e Avvisi".
I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione
amministrativa e per inviare offerte: sito Internet e indirizzo di cui
al punto I.1.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per
l'affidamento di due indagini sull'adozione dell'ICT (e-business) da
parte delle imprese in Emilia-Romagna.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: appalto di servizi - luogo principale di
esecuzione: territorio della regione Emilia-Romagna. La puntuale
descrizione del servizio da realizzare e' contenuta nel capitolato
tecnico.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 29.166,67 IVA
esclusa.
II.2.2) Opzioni: l'importo posto a base di gara potra' arrivare fino
ad un massimo di Euro 58.333,34 IVA esclusa, comprensivo dell'importo
previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a
quelli oggetto della presente gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il contratto
decorrere dalla data della stipulazione e comunque il termine ultimo
per l'esecuzione della prestazione e' fissato al 15 maggio 2008.
L'Amministrazione regionale si riserva, anche nei limiti delle risorse
effettivamente disponibili e mantenendo un criterio di eventuale
riduzione dei servizi richiesti rapportato alle stesse, di ricorrere,
a procedura negoziata ai sensi e nei limiti di quanto previsto
dall'art. 57, comma 5, lett. b), del DLgs 163/06, per attivita'
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli gia'
affidati all'operatore economico aggiudicatario.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.l) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva come previsto dagli artt. 75 e 113 del DLgs
163/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da paragrafo
"Partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) e di
consorzi" del disciplinare di gara.
III.2) Condizioni dipartecipazione
I concorrenti dovranno presentare l'offerta, redatta a pena di
esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente,
chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza
contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura
sul quale sara' indicata la denominazione del mittente.
Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a
pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o
altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o
ragione sociale e la seguente dicitura "procedura aperta per
l'affidamento di due indagini sull'adozione dell'ICT (e-business) da
parte delle imprese in Emilia-Romagna". Nel plico generale dovranno
essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A)
"Documentazione amministrativa", lettera B) "Offerta tecnica" e
lettera C) "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate
sui lembi di chiusura.
Nella busta A) "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita,
a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la
documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e
presentazione dell'offerta" del disciplinare di gara.
Il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici di lavori, forniture e servizi non e' dovuto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver
realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al
netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 1.000.000,00.
Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando. In caso di R.T.I. o Consorzio
il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole
imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60%
del requisito in argomento.
III.2.3) Capacita' tecnica: elencazione di almeno 5 servizi svolti
negli ultimi tre anni (2004-2005-2006), nel settore delle indagini
statistico-economiche, con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari (pubblici o privati), corredati da dichiarazione di
positiva conclusione o in subordine da autodichiarazione.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del DLgs 163/06, in base ai
criteri indicati al Paragrafo "Modalita' di aggiudicazione della gara"
del disciplinare di gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di
partecipazione: 4 luglio 2007 ore 12
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14,30 del 4 luglio
2007 c/o vedi punto I.1.
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari.
E' consentito 1'avvalimento, a norma dell'art. 49, del DLgs 163/06,
con le modalita' previste dal Paragrafo "Avvalimento" del disciplinare
di gara.
Si rammenta che l'Allegato 3 "questionario understand 2006" e'
disponibile sul sito Internet dell'Agenzia Intercent-ER
(http://www.intercent.it) - Sezione "Bandi e Avvisi" cliccando sul
link della relativa procedura aperta; puo' comunque essere ritirata
copia cartacea c/o l'Agenzia Intercent-ER all'indirizzo indicato al
punto I.1 del presente bando.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, per le
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084, entro e non
oltre le ore 12 del 28/6/2007.
Referenti per informazioni: dott. Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER
(aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/283435, e-mail:
rlaghi@regione emilia-romagna.it; dott. Marco Mancini - Direzione
generale centrale Organizzazione, Personale, Sistemi informativi e
Telematica (aspetti tecnici) tel. 051/6397930, e-mail:
mmancini@regione.emilia-romagna.it.
Codice identificativo di gara (CIG): 00457119E6.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 4 luglio 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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