REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per la fornitura di materiale di convivenza consistente in prodotti cartari igienico sanitari monouso, detergenti, accessori per la sanificazione di oggetti ed ambienti, prodotti di plastica e casalinghi per ristorazione

Forniture X; l'appalto rientra campo applicazione accordo appalti
pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084;
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
1.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di materiale di convivenza consistente in prodotti cartari igienico
sanitari monouso, detergenti, accessori per la sanificazione di
oggetti ed ambienti, prodotti di plastica e casalinghi per
ristorazione, divisa nei seguenti 4 lotti: Lotto 1 - prodotti cartari
igienico sanitari monouso; Lotto 2 - detergenti; Lotto 3 - accessori
per la sanificazione di oggetti ed ambienti e prodotti di plastica;
Lotto 4 - casalinghi per ristorazione.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R.
dell'Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di materiale di
convivenza.
II.1.6) CPV: 21221100 - 21221200 - 21221300 - 24513200 - 24513000 -
25200000 - 36670000.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 12.085.000,00 IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.
III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione
definitiva: come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38 DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato,
nell'ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o
superiore all'importo del lotto o complessivo di tutti i lotti per cui
si concorre. In mancanza, avere realizzato, nell'ultimo anno,
fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore all'80% del lotto o
complessivo di tutti i lotti per cui si concorre; 2) avere realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto dell'IVA,
uguale o superiore all'80% dell'importo di ciascun lotto per cui si
concorre. In mancanza, avere realizzato nell'ultimo anno un fatturato
specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore al 60% dell'importo
di ciascun lotto per cui si concorre. Ultimo triennio/anno uguale
ultimi tre/uno esercizi finanziari con bilancio approvato alla
pubblicazione bando. Per fatturato specifico si intende quello
realizzato nel settore di attivita' oggetto della gara, definito dai
codici CPV di cui al bando di gara. Due dichiarazioni di istituti
bancari o intermediari, autorizzati ai sensi della legge, n. 385
dell'1/9/2003. In caso di RTI/Consorzio, l'impresa mandataria deve
possedere almeno il 60% dei requisiti. E' ammesso l'avvalimento del
requisito nella misura massima del 70%.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2 e 3: offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella
documentazione di gara. Lotto 4: prezzo piu' basso.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
11395 del 6/9/2007.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
30/10/2007, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5/11/2007, ore 15, punto
I.1); persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con
mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 15/10/2007, ore 12;
2) codice CIG attribuito alla procedura 0063595041, per il versamento
del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena
l'esclusione dalla gara; all'interno della busta "A" dovra' essere
inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della
convenzione; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al
disciplinare; 4) in caso di RTI/Consorzio costituito documentazione
richiesta dal disciplinare; 5) ricevuta che attesti l'avvenuto
versamento del contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 7/9/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 30 ottobre 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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