REGIONE EMILIA-ROMAGNA - ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - SERVIZIO GESTIONE E SVILUPPO

APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi informatici di sviluppo, assistenza e manutenzione del sistema informatico dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna - Servizio Gestione e
Sviluppo - Viale Aldo Moro n. 50 - 40127 Bologna - sito Internet:
http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it.
Punti di contatto: Servizio Gestione e Sviluppo - Settore Contratti -
tel. 051/6395866 - fax 051/6395853 - e-mail:
tagostini@regione.emilia-romagna.it.
Le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1).
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale -
Settore di attivita': altro (attivita' legislativa). L'Amministrazione
aggiudicatrice non acquista per conto di altre Amministrazioni
aggiudicatrici.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara a procedura aperta
per l'affidamento dei servizi informatici di sviluppo, assistenza e
manutenzione del sistema informatico dell'Assemblea legislativa.
Determina indizione gara n. 144/2007.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico di
servizi, categoria n. 7 - Luogo principale di esecuzione: Bologna.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lotto unico per servizi di:
assistenza tecnica e sistemistica su personal computer e server;
analisi e programmazione su elaboratore centrale As/400;
programmazione e sviluppo applicativi Web.
II.1.6) CPV 72000000-72250000-72260000-72510000.
II.1.9) Non ammesse varianti.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo massimo base di
gara Euro 416.000,00, IVA esclusa, per l'intera durata contrattuale.
II.3) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi, decorrenti dalla data
stabilita nel contratto.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva, ai sensi artt. 75 e 113, DLgs 163/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi
raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, secondo la disciplina
recata dagli artt. 34 - 37 del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
Come meglio specificato nel disciplinare di gara, ciascun concorrente
(impresa singola o RTI o consorzio) deve soddisfare i seguenti
requisiti:
III.2.1) Situazione personale:
- iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto della gara presso il
Registro delle imprese o altro registro equipollente nel caso di
impresa residente in altri Stati dell'Unione Europea;
- insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, DLgs
163/06 nonche' insussistenza di qualsiasi altra situazione che
costituisca causa di esclusione dalle gare d'appalto e/o causa
ostativa a contrattare con la pubblica Amministrazione, secondo la
normativa vigente.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
- aver realizzato complessivamente negli ultimi due esercizi approvati
alla data di pubblicazione del bando un fatturato specifico per
servizi informatici analoghi a quelli oggetto della gara non inferiore
a Euro 625.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica:
- disponibilita' di personale addetto ai servizi oggetto della gara in
possesso dei requisiti di professionalita' ed esperienza indicati nel
capitolato speciale;
- regolare prestazione di almeno tre servizi analoghi negli ultimi tre
anni nei confronti di committenti pubblici o privati.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito alla gara: CIG 00242278BE.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 1 giugno 2007
- ora: 13.
IV.3.6) Offerte e documentazione in lingua italiana.
IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per giorni 180
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Apertura delle offerte: 5 giugno 2007 ore 11 all'indirizzo di
cui al punto I.1), secondo la procedura e modalita' indicate nel
disciplinare di gara. E' ammesso un rappresentante per concorrente
(impresa singola o RTI o consorzio) in possesso di delega.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
La documentazione di gara (presente bando, disciplinare di gara,
capitolato speciale, e relativi allegati) e' direttamente accessibile
al sito http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/ link
"Avvisi e bandi". Sullo stesso sito verranno pubblicate eventuali
rettifiche agli atti di gara.
Il disciplinare di gara integra le disposizioni del bando e specifica
i requisiti richiesti, le modalita' di partecipazione e di
presentazione delle offerte anche da parte di RTI o consorzi, le cause
di esclusione, lo svolgimento della procedura.
L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di ricorrere, entro i tre
anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale, a procedura
negoziata per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi
analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico
aggiudicatario, secondo quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett.
b) del DLgs 163/06.
Il termine di presentazione delle offerte e' stabilito in conformita'
all'art. 70, commi 2 - 8 - 9, DLgs 163/06. Le comunicazioni o scambi
di informazioni tra l'Amministrazione e i partecipanti alla gara
avverranno tramite posta o fax. Informazioni complementari o
chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti ai
numeri/indirizzo di cui al punto I.1) e saranno comunicati
dall'Amministrazione a mezzo fax, purche' la richiesta scritta
pervenga entro il 21/5/2007, almeno sei giorni prima del termine
stabilito per la presentazione delle offerte.
Con la presentazione delle offerte i concorrenti consentono il
trattamento dei dati forniti, ai sensi del DLgs 30 giugno 2003, n. 196
e successive modificazioni ed integrazioni, per le finalita' della
gara e contrattuali.
Data di spedizione del bando per la pubblicazione sulla GUUE:
18/4/2007.
IL DIRETTORE GENERALE
Luigi Benedetti
Scadenza: 1 giugno 2007

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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