COMUNE DI REGGIO EMILIA

COMUNICATO

Titolo II - Procedura di verifica (screening) del progetto di ampliamento di una nuova stalla per bovini da latte con presenza complessiva finale media nel centro aziendale di 958 capi

Lo Sportello Unico per le Attivita' produttive del Comune di Reggio
Emilia avvisa che ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n.
9 come modificata dalla L.R. 16 novembre 2000, n. 35, sono stati
depositati presso l'Autorita' competente Comune di Reggio Emilia per
la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli
elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica
(screening) relativi al:
- progetto: ampliamento di una nuova stalla per bovini da latte con
presenza complessiva finale media nel centro aziendale di 958 capi;
- localizzato: in Via all'Oldo n. 36 - Villa Cella (RE);
- presentato da: Azienda agricola Fratelli Pedrotti s.s.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: agricoltura B.3, punto
1 - Impianti di allevamento intensivo di animali (progetti non
compresi nel punto B.3 2) in particolare per gli allevamenti di
bovini, fino a diversa determinazione statale di recepimento della
direttiva 97/11/CE, con piu' di 500 posti bovini.
Il progetto interessa il territorio del comune di Reggio Emilia e
della provincia di Reggio Emilia.
Il progetto prevede: l'intervento e' relativo ad una variante del
permesso di costruire 37/2004 ottenuto dal Comune di Reggio Emilia del
24/2/2004, dell'allevamento posto in Via all'Oldo n. 36.
La suddetta variante riguarda:
- ampliamento e diversa sistemazione della sala mungitura, della sala
latte, dell'ufficio e dello spogliatoio. Mentre nel progetto iniziale
la sala mungitura e sala di attesa erano all'interno della stalla e i
locali accessori all'esterno, con la variante si e' fatta uscire la
sala mungitura e all'interno rimane solo la sala d'attesa;
- l'aumento del numero di cuccette da 340 a 370 con disposizione non
piu' testa a testa, ma groppa a groppa con uso di paglia e la
realizzazione di 4 box, adiacenti alla zona di mungitura, da
utilizzare sia come box infermeria, sia come box controllo capi, ove
l'animale sosta per i primi 2-3 giorni del periodo di prosciugamento
dal latte;
- il cambio destinazione d'uso del fabbricato affiancato alla nuova
stalla da deposito - fieno-paglia - attrezzatura a stalla a
stabulazione libera con lettiera inclinata per le vacche in asciutta;
- ripristino delle due vecchie stalle, che in un primo momento si
pensava di chiudere, da utilizzare per l'allevamento dei vitelli.
L'Autorita' competente e' il Comune di Reggio Emilia.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati
prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica (screening)
presso la sede dell'Autorita' competente: Comune di Reggio Emilia sito
in Via Emilia S. Pietro n. 12 - 42100 Reggio Emilia (Servizio
Sportello Unico per le imprese).
Gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di
verifica (screening) sono depositati per 30 giorni naturali
consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel
Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro il termine di 30 giorni naturali consecutivi dalla data di
pubblicizzazione della domanda effettuata in data 26/9/2007, dallo
Sportello Unico sui propri strumenti ai sensi dell'art. 6, comma 2 del
DPR 447/98, chiunque, ai sensi dell'art. 9, commi 4 e 6, puo'
presentare osservazioni all'Autorita' competente: Comune di Reggio
Emilia al seguente indirizzo: Piazza Prampolini n. 1 - 42100 Reggio
Emilia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina