AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

INCARICO

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato ad un laureato in Medicina e Chirurgia per le Commissioni per l'accertamento dell'handicap e per il collocamento al lavoro dei disabili

In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione giuridica
del personale si procedera' al conferimento di n. 1 incarico
libero-professionale riservato ad un laureato in Medicina e Chirurgia
per il ruolo di esperto nelle Commissioni per l'accertamento
dell'handicap (ex Legge 104/92), in quelle per il collocamento al
lavoro dei disabili (ex Legge 68/99) e nei Collegi medici di
valutazione di idoneita' al lavoro.
Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di
scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la
presentazione delle domande di ammissione)
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici chirurghi;
- specializzazione o riconoscimento di libera docenza di area
internistica;
- anzianita' di servizio presso il Servizio Sanitario nazionale di
almeno 5 anni;
- esperienza di attivita' in Commissioni medico-legali di almeno 5
anni.
Durata, compenso
L'incarico, della durata di mesi dodici, avra' decorrenza
indicativamente dal mese di luglio 2007 e comportera' il seguente
impegno stimato:
- circa 2 sedute settimanali con specialista internista per la
Commissione ex Legge 104/92;
- 2 o 3 sedute settimanali per la Commissione ex Legge 68/99;
- circa 1 seduta mensile per i Collegi medici.
Per tale attivita' verra' riconosciuto un compenso lordo
omnicomprensivo di Euro 37,66 + IVA per ogni giorno di seduta (al
lordo del premio per copertura assicurativa infortuni a carico del
professionista nella misura di Euro 0,06/visita, che sara' detratto
alla fonte), integrati con Euro 3,02 + IVA per ogni visita eseguita
nelle sedute fino al 31 dicembre 2007; dopo tale data i compensi
verranno aggiornati in base agli indici ISTAT.
Oggetto dell'incarico
Il professionista incaricato svolgera' il ruolo di esperto nelle
Commissioni per l'accertamento dell'handicap (ex Legge 104/92), in
quelle per il collocamento al lavoro dei disabili (ex Legge 68/99) e
nei Collegi medici di valutazione di idoneita' al lavoro.
Tali funzioni consistono in:
- visita dell'interessato con contestuale esame della documentazione
prodotta, eventualmente anche presso il domicilio ove necessario;
- concorso all'elaborazione del giudizio medico-legale e
sottoscrizione del verbale di accertamento sanitario redatto dalle
Commissioni.
Titoli e prova d'esame
L'incarico verra' conferito da apposita Commissione, previa
valutazione dei curricula presentati (con particolare riferimento a
tutte le attivita' professionali e di studio idonee ad evidenziare le
competenze acquisite in merito all'oggetto dell'incarico) e prova
d'esame consistente in un colloquio attinente le attivita' oggetto
delle prestazioni professionali richieste.
Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che
saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso
dovranno presentarsi giovedi' 21/6/2007 alle ore 10,30 presso
l'Azienda Unita' sanitaria locale - Direzione del Dipartimento di
Sanita' pubblica (Sala Biblioteca - piano 1) - Padiglione Ziccardi -
Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia, per sostenere il colloquio.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla
prova d'esame. Tutti i candidati sono pertanto tenuti a presentarsi
muniti di idoneo documento di riconoscimento.
La Commissione esaminatrice sara' composta da rappresentanti
dell'Azienda Unita' sanitaria locale, gia' nominati con atto del
Responsabile del Servizio Gestione giuridica del personale
contestualmente all'approvazione del presente avviso.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza
necessita' di alcuna autentica ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00),
corredate da fotocopia non autenticata di documento di identita',
dovranno pervenire, pena l'esclusione, al Servizio Gestione giuridica
del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Reggio Emilia,
entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla
pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Concorsi -
Azienda Unita' sanitaria locale - Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio
Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale
termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della
formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente
documentato.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata
nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti
previsti dalla normativa vigente. Le pubblicazioni dovranno essere
edite a stampa.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei
requisiti richiesti determinano l'esclusione dalla selezione.
L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, revocare,
rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio
Gestione giuridica del personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia -
tel. 0522/335479 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13 e
dalle ore 15 alle ore 16,30, oppure collegarsi all'indirizzo
telematico dell'Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.
IL RESPONSABILE
Barbara Monte
Scadenza: 31 maggio 2007

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina