REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PRODUZIONI ANIMALI 16 dicembre 2005, n. 18729

L.R. 28/98 e deliberazione 1296/05. Approvazione graduatorie progetti di assistenza tecnica, supporti e coordinamento di livello regionale e interprovinciale anno 2005. Concessione contributi ad organismi vari e contestuale liquidazione acconti del 45%

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Vista la L.R. 11 agosto 1998, n. 28 "Promozione dei servizi di
sviluppo al sistema agro-alimentare" e successive modifiche;
richiamate le seguenti deliberazioni della Giunta regionale:
- n. 1750 in data 3 settembre 2004 che individua, quale strumento
applicativo nella materia specifica per l'ambito regionale e
interprovinciale, l'attivazione di specifici bandi su tematiche di
assistenza tecnica, supporti e coordinamento, strategiche ed
innovative, anche con carattere sperimentale;
- n. 1296 in data 1 agosto 2005 che approva il bando e le modalita'
applicative degli interventi contributivi per la realizzazione di
progetti di assistenza tecnica di livello regionale e interprovinciale
nel settore zootecnico per l'anno 2005;
atteso che, a norma della determinazione del Direttore generale
Agricoltura n. 1289 del 22 febbraio 2002, concernente l'ulteriore
specificazione degli ambiti di competenza assegnati ai Servizi della
Direzione, compete a questo Servizio l'applicazione della citata L.R.
28/98, relativamente alla gestione operativa degli interventi di
assistenza tecnica, supporti e coordinamento afferenti alla filiera
delle produzioni animali;
preso atto che, come previsto ai punti 2.1.1 e 2.1.2 del bando
approvato con la suddetta deliberazione 1296/05, al termine ultimo per
la presentazione delle istanze, fissato alle ore 12 del 30 settembre
2005, risultavano pervenuti a questo Servizio n. 8 progetti
formalmente ammissibili di cui:
- n. 3 progetti relativi ad  "Attivita' di assistenza tecnica di
livello regionale e/o interprovinciale" (L.R. 28/98, art. 11, comma 1,
lettera a);
- n. 3 progetti relativi a "Supporti per l'assistenza tecnica di
livello regionale e/o interprovinciale" (L.R. 28/98, art. 11, comma 1,
lettera b);
- n. 2 progetti relativi ad "Attivita' di coordinamento
dell'assistenza tecnica di livello regionale e/o interprovinciale"
(L.R. 28/98, art. 11, comma 1, lettera c);
richiamata la determinazione del Direttore generale Agricoltura n.
16047 in data 4/11/2005 concernente la costituzione di un gruppo di
lavoro tecnico-amministrativo per la valutazione dei progetti
presentati ai sensi della L.R. 28/98 e della deliberazione 1296/05;
dato atto che l'Associazione Interprovinciale Produttori Latte Emilia
(A.I.L.P.E.) - con nota trattenuta agli atti di questo Servizio al
prot. AAG/APN/37924 in data 24/10/2005 - ha comunicato che il progetto
denominato "Modelli di tracciabilita' e rintracciabilita'
informatizzata" era stato erroneamente classificato come "Assistenza
tecnica" anziche' "Supporti";
preso atto, pertanto, che, alla luce di quanto sopra esposto, tutti i
progetti sono stati sottoposti a valutazione del predetto gruppo di
lavoro;
rilevato che in sede di valutazione preliminare la percentuale di
contributo richiesta per alcuni progetti e' stata ricondotta a quella
prevista dalla deliberazione 1296/05 pari al 70% della spesa
ammissibile;
acquisita e trattenuta agli atti di questo Servizio la seguente
documentazione:
- n. 8 verbali del gruppo di lavoro, acquisiti in data 9  novembre
2005 con protocollo AAG/APN/numeri: 40322,40324,
40325,40326,40328,40329, 40331 e 40333 nei quali sono indicati, per
ciascun progetto presentato, la data di inizio attivita', i punteggi
complessivi assegnati, la spesa ritenuta ammissibile, le eventuali
prescrizioni sulla realizzazione delle attivita';
- le comunicazioni pervenute da parte delle Province di Ravenna e
Parma, relative all'espressione del parere provinciale previsto al
punto 2.5.1 della deliberazione 1296/05;
dato atto che le restanti Province non si sono espresse entro il
termine previsto e pertanto si ritiene acquisito il loro parere in
senso favorevole;
verificata, relativamente ai progetti di cui al presente atto, la
documentazione comprovante le dichiarazioni contenute nella domanda e
l'ulteriore documentazione richiesta al punto 2.1.2 dell'Allegato B
alla deliberazione 1296/05;
ritenuto, tutto cio' premesso e considerato:
- di recepire integralmente le risultanze delle istruttorie compiute e
la valutazione di merito formulata su ciascun progetto presentato, in
adempimento delle procedure previste dai punti 2.5 e seguenti
dell'Allegato B) alla deliberazione 1296/05;
- di approvare, pertanto, le graduatorie relative alle singole
tipologie di intervento per i progetti di cui alle Tabelle A - B - C,
allegate al presente atto quali parti integranti e sostanziali;
dato atto:
- che nell'ambito del Comitato di coordinamento di cui al comma 1,
dell'art. 11 della L.R. 15/97 non e' stata individuata la Provincia
capofila per la gestione operativa dei progetti regionali e
interprovinciali di assistenza tecnica;
- che pertanto - ai sensi dell'art. 14, comma 2 della L.R. 28/98 ed in
analogia con quanto gia' stabilito nei precedenti Piani stralcio
annuali - le modalita' di attuazione dei predetti progetti sono
definite come segue:
- la gestione finanziaria viene mantenuta a livello regionale ed alle
Province interessate, come individuate nei progetti presentati e nei
successivi aggiornamenti relativi alla localizzazione delle aziende
effettivamente coinvolte, viene affidata la gestione
tecnico-operativa;
- per la gestione tecnico-operativa di cui sopra i tecnici coinvolti
nei progetti di livello regionale ed interprovinciale sono equiparati,
per quanto riguarda le attivita' di coordinamento (riunioni, etc.), a
quelli inseriti all'interno dei progetti di livello provinciale;
- le Province sul cui territorio si realizzano i progetti eseguono le
attivita' di controllo in corso d'opera  ed esprimono un parere finale
preliminare alla liquidazione a saldo del contributo;
richiamata la L.R. 23 dicembre 2004, n. 28 di approvazione del
Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio
finanziario 2005 e del Bilancio pluriennale 2005-2007, nonche' la L.R.
27 luglio 2005, n. 15 di approvazione dell'assestamento ai medesimi
bilanci;
visto il punto 2) del dispositivo della citata deliberazione 1296/05
relativo all'utilizzo delle risorse finanziarie destinate al
finanziamento delle domande ritenute ammissibili per una somma
complessiva di Euro 515.952,24 di cui:
- Euro 150.000,00 iscritti sul Capitolo 18105 "Contributi per le
attivita' di assistenza tecnica di livello regionale e
interprovinciale, ivi comprese le attivita' di supporto e di
coordinamento (art. 11, comma 1, L.R. 11 agosto 1998, n. 28) - Mezzi
statali" compreso nell'Unita' previsionale di base 1.3.1.2.5551
"Sviluppo del sistema agroalimentare - Risorse statali";
- Euro 365.952,24 iscritti sul Capitolo 18330 "Interventi per
l'attuazione dei Programmi interregionali previsti nell'ambito del
Documento programmatico agroalimentare, agroindustriale e forestale
2001-2003 (art. 2, comma 2, Legge 23 dicembre 1999, n. 499). Mezzi
statali", compreso nell'Unita' previsionale di base 1.3.1.2.5561
"Attuazione programmi interregionali - Risorse statali", a valere sui
seguenti Programmi interregionali di cui alla Legge 499/99:
- Euro 237.694,36 - Programma "Assistenza tecnica al settore
zootecnico";
- Euro 128.257,88 - Programma "Azioni di supporto"
secondo l'articolazione approvata con deliberazione 2009/01, con la
quale furono a suo tempo iscritte nel bilancio regionale le
assegnazioni statali relative ai Programmi in questione disposte con
DM 51755 del 4 settembre 2001, successivamente integrate con DM 52986
del 28 dicembre 2001;
preso atto che le risorse complessive devono essere destinate alle
singole graduatorie applicando le aliquote percentuali stabilite
nell'Allegato A) parte integrante e sostanziale della deliberazione
1296/05;
dato atto, pertanto, che le disponibilita' per ciascuna tipologia di
intervento di cui all'art. 11, comma 1 della L.R. 28/98,  risultano le
seguenti:
- quanto ad Euro 180.583,28, pari al 35% delle risorse complessive,
sono destinate agli interventi di assistenza tecnica di cui alla
lettera a);
- quanto ad Euro 257.976,12, pari al 50% delle risorse complessive,
sono destinate agli interventi di supporto per l'assistenza tecnica di
cui alla lettera b);
- quanto ad Euro 77.392,84, pari al 15% delle risorse complessive,
sono destinate agli interventi di coordinamento dell'assistenza
tecnica di cui alla lettera c);
dato atto che, sulla base delle disponibilita' come sopra definite, le
graduatorie approvate con il presente atto determinano il seguente
esito:
- Tabella A "Interventi per attivita' di assistenza tecnica di livello
regionale ed interprovinciale - art. 11, comma 1, lett. a)":
Fabbisogno: Euro 162.102,10
Disponibilita': Euro 180.583,28
Differenza: + Euro 18.481,18;
- Tabella B "Interventi per attivita' di supporto per l'assistenza
tecnica di livello regionale ed interprovinciale - art. 11, comma 1,
lett. b)":
Fabbisogno: Euro 219.497,87
Disponibilita': Euro 257.976,12
Differenza: + Euro 38.478,25;
- Tabella C "Interventi per attivita' di coordinamento dell'assistenza
tecnica di livello regionale ed interprovinciale - art. 11, comma 1,
lett. c)":
Fabbisogno: Euro 133.878,96
Disponibilita': Euro 77.392,84
Differenza: - Euro 56.486,12;
preso atto che nell'Allegato A) alla predetta deliberazione 1296/05
viene stabilito che, qualora i progetti ammissibili inseriti in una
graduatoria non esauriscano la percentuale di risorse assegnate, le
risorse rimanenti verranno riattribuite contestualmente
all'approvazione delle graduatorie;
dato atto che il confronto sopra evidenziato fra fabbisogno e
disponibilita' di risorse ha messo in evidenza che, per le graduatorie
di cui alle Tabelle A e B, la disponibilita' prevista risulta
superiore al fabbisogno e che, pertanto, la quota eccedente puo'
essere interamente riattribuita alla graduatoria relativa agli
interventi di cui alla Tabella C, la cui disponibilita' e' risultata
inferiore al fabbisogno;
constatato, pertanto, che la disponibilita' di risorse consente
l'integrale copertura delle graduatorie di cui alle Tabelle A, B e C,
con un residuo pari ad Euro 473,31;
ritenuto di provvedere con il presente atto, sulla base di quanto
previsto al punto 2.6.2 dell'Allegato B) alla deliberazione 1296/05:
- alla concessione dei contributi sui progetti inseriti nelle presenti
graduatorie;
- all'assunzione dei conseguenti impegni di spesa nel rispetto dei
seguenti limiti:
- degli importi di contributo indicati per ciascun progetto nelle
graduatorie qui approvate;
- della entita' delle risorse destinate a ciascuna graduatoria secondo
quanto sopra indicato;
- alla puntuale indicazione, con riferimento a ciascun progetto e
sulla base dei verbali istruttori recepiti con il presente atto,
dell'articolazione della spesa ammessa, alla quale i soggetti
beneficiari dovranno riferirsi, ai fini della corretta individuazione
delle singole componenti che hanno concorso alla determinazione del
contributo complessivo indicato nel presente atto e calcolato in base
alle percentuali stabilite per ciascuna tipologia di intervento dalla
L.R. 28/98 e dalla deliberazione 1296/05;
- alla fissazione dei termini e delle ulteriori prescrizioni per la
realizzazione delle attivita', secondo quanto previsto dalla
deliberazione 1296/05;
dato atto che, ai fini della economicita' del procedimento e in
considerazione dei vincoli derivanti dall'obbligo del rispetto del
Patto di stabilita' interna, si provvede alla liquidazione
dell'anticipo del contributo concesso nella misura del 45%;
viste le note inviate dai sottocitati Organismi dalle quali si prende
atto della assoggettabilita' degli stessi alla ritenuta fiscale di
legge:
- Associazione Interprovinciale Produttori Latte Emilia (A.I.P.L.E) di
Parma;
- Arte Casearia Srl di Pavullo nel Frignano (MO);
- Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano di Reggio Emilia;
- Granlatte Societa' Cooperativa Agricola a rl di Bologna;
vista, altresi', la nota inviata dall'Associazione Regionale
Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - relativa alla non
assoggettabilita' del contributo concesso alla ritenuta fiscale di
legge;
visto il DPR 3 giugno 1998, n. 252 "Regolamento recante norme per la
semplificazione dei procedimenti relativi al rilascio delle
comunicazioni e delle informazioni antimafia", ed in particolare
l'art. 1, relativamente all'Associazione Regionale Allevatori
dell'Emilia Romagna - A.R.A. - di Granarolo Emilia (BO);
visto, in particolare l'art. 1, punto 2., lett. e) del medesimo DPR 3
giugno 1998, n. 252, relativamente ai sottocitati Organismi:
- Granlatte Societa' Cooperativa Agricola a rl di Bologna;
- Associazione Interprovinciale Produttori Latte Emilia (A.I.P.L.E) di
Parma;
- Arte Casearia s.r.l. di Pavullo nel Frignano (MO);
ed esperiti i necessari accertamenti, acquisendo la relativa
documentazione trattenuta agli atti del Servizio Sviluppo sistema
agroalimentare, relativamente Consorzio del Formaggio Parmigiano
Reggiano di Reggio Emilia;
viste:
- la L.R. 26 novembre 2001, n. 43 "Testo Unico in materia di
organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna";
- la deliberazione della Giunta regionale n. 447, in data 24 marzo
2003, recante "Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e
funzionali fra le strutture e sull'esercizio delle funzioni
dirigenziali" e successive modifiche;
- la determinazione del Direttore generale Agricoltura n. 4244 del 31
marzo 2004 relativa al conferimento degli incarichi dirigenziali
nell'ambito della propria Direzione, nonche' la successiva
deliberazione della Giunta regionale n. 642 del 5 aprile 2004 recante
"Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello
dirigenziale (decorrenza 1.4.2004)";
ritenuto, per i motivi sopracitati, di dover concedere, in attuazione
della delibera 1296/05, agli Organismi sopraindicati, un contributo
complessivo di Euro 515.478,93 ripartito secondo quanto indicato
nell'Allegato 4, colonna (a), parte integrante e sostanziale del
presente atto, e meglio specificato negli allegati dal n. 1 al n. 3
dell'atto stesso, nei quali sono riportati, per ogni progetto, la
spesa ammessa, articolata per singole voci, l'entita' del contributo
concesso per l'annualita' 2005, gli importi da liquidare a titolo di
acconto e saldo e i termini di durata dell'attivita';
vista la L.R. 15 novembre 2001, n. 40 "Ordinamento contabile della
Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977, n. 31 e
27 marzo 1972, n. 4";
richiamati i punti 3.2.1 e 3.2.2 dell'Allegato 3 alla citata
deliberazione 447/03;
ritenuto, pertanto, di dover provvedere all'assunzione a carico del
Bilancio per l'esercizio finanziario 2005 - ricorrendo le condizioni
richieste dall'art. 47, comma 2, della citata L.R. 40/01 - dell'onere
corrispondente ai contributi concessi col presente atto, impegnando la
relativa spesa;
ritenuto che ricorrano tutte le condizioni previste dall'art. 51,
comma 3, della L.R. 40/01 per provvedere alla liquidazione della
spesa;
verificata la necessaria disponibilita' di cassa sui competenti
capitoli di bilancio;
attestata la regolarita' amministrativa della presente determinazione
ai sensi della predetta deliberazione 447/03;
richiamata la determinazione del Direttore generale Risorse
finanziarie e strumentali, n. 4314 in data 1 aprile 2004, nonche' la
gia' citata deliberazione n. 642  del 5 aprile 2004, entrambe relative
tra l'altro al conferimento dell'incarico di responsabilita' della
posizione dirigenziale Professional "Controllo e presidio dei processi
connessi alla gestione delle spese del bilancio regionale";
dato atto, pertanto, del parere di regolarita' contabile espresso
sulla medesima determinazione dal Dirigente titolare della posizione
Professional "Controllo e presidio dei processi connessi alla gestione
delle spese del bilancio regionale", dr. Marcello Bonaccurso, ai sensi
della precitata deliberazione 447/03;
determina:
1) di stabilire che tutte le considerazioni formulate in premessa
costituiscano parte integrante del presente dispositivo;
2) di approvare, sulla base dell'istruttoria compiuta le cui
risultanze sono qui integralmente recepite, le graduatorie relative
alle singole tipologie di intervento di cui alle Tabelle A - B - C
allegate al presente atto quali parti integranti e sostanziali;
3) di dare atto che la quantificazione delle disponibilita' di risorse
finanziarie destinabili alle singole graduatorie - effettuata secondo
quanto specificatamente indicato in premessa e qui integralmente
richiamato, ivi compresa la destinazione di risorse a graduatorie
deficitarie finanziabili sul medesimo capitolo di spesa, determina il
seguente esito:
Tabella A:	Disponibilita'	Euro		162.102,10
	Fabbisogno	Euro		162.102,10
	Differenza	Euro		0,00
Tabella B	Disponibilita'	Euro		219.497,87
	Fabbisogno	Euro		219.497,87
	Differenza	Euro		0,00
Tabella C	Disponibilita'	Euro		134.352,27
	Fabbisogno	Euro		133.878,96
	Differenza	Euro	+	473,31
4) di concedere agli Organismi indicati al successivo punto 3), per le
motivazioni esposte in premessa, un contributo complessivo di Euro
515.478,93, al lordo della ritenuta fiscale di legge per gli Organismi
assoggettati all'imposta stessa, ripartito secondo quanto indicato
nell'Allegato 4, colonna (a), parte integrante e sostanziale del
presente atto, e meglio specificato negli Allegati dal n. 1 al n. 3
dell'atto stesso, nei quali sono riportati, per ogni progetto, la
spesa ammessa, articolata per singole voci, l'entita' del contributo
concesso per l'annualita' 2005, gli importi da liquidare a titolo di
acconto e saldo e i termini di durata dell'attivita';
5) di impegnare la somma complessiva di Euro 515.478,93 come segue:
- quanto ad Euro 150.000,00, per il progetto n. 1 e per quota parte
del progetto n. 2 della Tabella A allegata al presente atto, sul
Capitolo 18105 "Contributi per le attivita' di assistenza tecnica di
livello regionale e interprovinciale, ivi comprese le attivita' di
supporto e di coordinamento (art. 11, comma 1, L.R. 11 agosto 1998, n.
28) - Mezzi statali" compreso nell'Unita' previsionale di base
1.3.1.2.5551 "Sviluppo del sistema agroalimentare - Risorse statali",
riferiti ai singoli soggetti attuatori e registrati sui seguenti
impegni:
	N.	5116
Euro 47.045,53
Granlatte Societa' Cooperativa agricola a rl di Bologna Coop. a rl di
Bologna
Progetto n. 1 - Tab. A
	N.	5117
Euro 102.954,47
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo Emilia (BO)
Q.P. progetto n. 2 - Tab. A;
- quanto ad Euro 365.478,93 per quota parte del progetto n. 2 della
Tabella A, per i progetti nn. 1, 2, 3, 4 della Tabella B e dei
progetti nn. 1 e 2 della Tabella C allegate al presente atto, sul
capitolo 18330 "Interventi per l'attuazione dei Programmi
interregionali previsti nell'ambito del Documento programmatico
agroalimentare, agro-industriale e forestale 2001-2003 (art. 2, comma
2, Legge 23 dicembre 1999, n. 499). Mezzi statali, compreso
nell'Unita' previsionale di base 1.3.1.2.5561 "Attuazione programmi
interregionali - Risorse statali", riferiti ai singoli soggetti
attuatori e registrati sui seguenti impegni:
	N.	5119
Euro  12.102,10
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo dell'Emilia (BO)
Q.P. progetto 2 - Tab. A
	N.	5120
Euro 30.333,33
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo dell'Emilia (BO)
Progetto 1 - Tab. B
	N.	5121
Euro  86.968,62
Associazione interprovinciale Produttori Latte Emilia (A.I.P.L.E) di
Parma
Progetto n. 2 - Tab. B
	N.	5122
Euro  46.895,92
Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano di Reggio Emilia
Progetto n. 3 - Tab. B
	N.	5123
Euro  55.300,00
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo dell'Emilia (BO)
Progetto 4 - Tab. B
	N.	5124
Euro  104.051,41
Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano di Reggio Emilia
Progetto n. 1 - Tab. C
	N.	5125
Euro  29.827,55
Arte Casearia s.r.l. di Pavullo nel Frignano (MO)
Progetto n. 2 - Tab. C
del Bilancio per l'esercizio finanziario 2005 che presentano la
necessaria disponibilita';
6) di liquidare, a favore degli Organismi sotto indicati, a titolo di
acconto sui contributi concessi, la somma complessiva di Euro
231.965,52, al lordo della ritenuta fiscale di legge per gli Organismi
assoggettati all'imposta stessa, ripartita secondo quanto indicato
nell'Allegato 4, colonna (b), parte integrante e sostanziale del
presente atto, dando atto che la suddetta somma grava nel seguente
modo:
- quanto ad Euro 67.500,00 sui seguenti impegni assunti con il
presente atto sul Capitolo 18105/2005:
	N.	5116
Euro  21.170,49
Granlatte Societa' Cooperativa agricola a rl di Bologna Coop. a rl di
Bologna
Progetto n.1 - Tab. A
	N.	5117
Euro  46.329,51
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia -Romagna - A.R.A. - di
Granarolo Emilia (BO)
Q.P. progetto n. 2 - Tab. A
- quanto ad Euro 164.465,52 sul seguente impegno assunto con il
presente atto sul Capitolo 18330/2005:
	N.	5119
Euro  5.445,95
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo dell'Emilia (BO)
Q.P. progetto 2 - Tab. A
	N.	5120
Euro  13.650,00
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo dell'Emilia (BO)
Progetto 1 - Tab. B
	N.	5121
Euro  39.135,88
Associazione interprovinciale Produttori Latte Emilia (A.I.P.L.E) di
Parma
Progetto n. 2 - Tab. B
	N.	5122
Euro  21.103,16
Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano di Reggio Emilia
Progetto n. 3 - Tab. B
	N.	5123
Euro  24.885,00
Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna - A.R.A. - di
Granarolo dell'Emilia (BO)
Progetto 4 - Tab. B
	N.	5124
Euro  46.823,13
Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano di Reggio Emilia
Progetto n. 1 - Tab. C
	N.	5125
Euro  13.422,40
Arte Casearia s.r.l. di Pavullo nel Frignano (MO)
Progetto n.2 - Tab. C;
7) di dare atto che alla liquidazione e alla richiesta di emissione
dei titoli di pagamento relativi al saldo del contributo sui singoli
progetti indicato negli Allegati 1, 2, 3, ovvero minor somma, si
provvedera', con successivi atti formali, ai sensi degli artt. 51 e 52
della L.R. 40/01, subordinatamente:
- per quanto concerne tutti i progetti di cui al presente atto, al
rispetto di quanto previsto ai punti 2.7 "Modalita' di
rendicontazione" e 2.8 "Controlli e verifica tecnica" dell'Allegato B
alla deliberazione 1296/05;
- per quanto concerne i progetti di assistenza tecnica di livello
regionale ed interprovinciale, al parere favorevole espresso dalle
Province interessate, come individuate nei progetti presentati e nei
successivi aggiornamenti relativi alla localizzazione delle aziende
effettivamente coinvolte, sull'attivita' svolta;
fissando, qualora si verifichi la condizione prevista al punto 2.7.1
"Rendiconto finanziario", lettera e), i termini temporali entro i
quali dovra' essere presentata la documentazione attestante
l'effettivo avvenuto pagamento delle spese non pagate al momento della
presentazione del rendiconto finanziario;
8) di dare atto che non sono ammesse varianti fra le voci di spesa
relative a progetti diversi;
9) di dare atto, inoltre:
- che nella realizzazione delle attivita' il soggetto attuatore dovra'
attenersi alle eventuali prescrizioni e alle note contenute nel
verbale istruttorio trasmesso dalla Regione;
- che il contributo di cui al presente atto e' suscettibile di
riduzione qualora dai materiali prodotti, dalla relazione tecnica
finale presentata e/o dagli accertamenti che la Regione Emilia-Romagna
si riserva di disporre, dovesse risultare che le attivita' compiute
non corrispondono a quelle ammesse;
10) di dare atto che, per quanto non espressamente disposto con il
presente atto, valgono le disposizioni di cui alla piu' volte citata
deliberazione 1296/05;
11) di dare atto, infine, che si provvedera' a pubblicare
integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Davide Barchi
(segue allegato fotografato)

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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